Time of our lives
di Fecalina

12/11/13, ore 21:18

Finalmente riesco a recensire questa bellissima raccolta di oneshots.
Io adoro il NJBC e ho sofferto come un cane ogni volta in cui quei testoni litigavano…fortuna che alla fine tornavano sempre gli uni dagli altri, o ne sarei morta ;)
Perché è così, hai bisogno di tua sorella che ti accarezza i capelli, di tuo fratello che sistema tutto con una telefonata e di Nate che ti abbraccia. Hai bisogno che ti dicano che andrà tutto bene, che loro continueranno ad essere i tuoi migliori amici, che quella promessa che vi siete fatti diciotto anni prima non si romperà mai. [...]Le lacrime continuano a solcarti il viso insistentemente, e senti di aver bisogno di Blair che te le asciuga, di Nate che ti accarezza la schiena e di Chuck che ti porta una tisana calda.
Ecco io li amo quando sono così: litigano, si odiano, si fanno la guerra, ma alla fine quando uno di loro ha bisogno sono tutti pronti a correre in suo aiuto. È la forza del loro legame, il bello del loro legame.
Bravissima questa oneshot è stupenda, hai reso Serena alla perfezione, non si direbbe assolutamente che è la prima volta che scrivi di lei! Complimenti! :D
Alla prossima ^.^
L.J.

19/03/13, ore 10:53

E finalmente eccomi qui. Dopo aver duramente faticato, posso dedicarmi alla recensione di questa splendida raccolta, nata da una a dir poco splendida idea. *_* Il NJBC è senza dubbio qualcosa di strepitoso nel mondo di Gossip Girl, è la base su cui tutto nasce, è quel punto di riferimento che perdura per tutte le stagioni ed è l’unica vera amicizia che supera tutti gli ostacoli e che arriva fino alla fine. La veridicità del loro rapporto è quasi commuovente, il modo in cui tra loro si relazionano, in cui si aggrappano l’uno all’altro, in cui sono sempre quando ce n’è bisogno è di una bellezza sconfinata e la tua idea di descrivere proprio questo rapporto è favolosa, per cui non posso che porti le mie più sincere congratulazioni. L’idea di farne una raccolta è deliziosa e l’inserimento di un parallelismo tra l’introspezione del personaggio trattato, a seconda del capitolo, e il testo di una canzone impreziosisce la storia. Tu sai che io reputo questo genere, quello introspettivo, intendo, uno dei più complessi perché si tratta di entrare nel personaggio più di quanto non sia necessario fare solitamente in una storia di qualsiasi altro genere: qui, non bisogna tentare di capire come reagirebbe quella persona in una determinata situazione, o almeno, non solo, ma è qualcosa di più profondo perché si tratta di comprendere a fondo i pensieri che gli ronzano per la testa, le sensazioni che lo affliggono e le emozioni, il dolore, la gioia che provano e per quali motivi. È una vera e propria analisi psicologica e questa è ancor più difficile se si parla di questi quattro personaggi, pieni di sfaccettature caratteriali, idee contrastanti e con alle spalle storia difficili.
Il primo capitolo è splendido: ho amato immensamente come hai saputo calarti nella mente di Serena, nella sua vita sbandata, nella sua frustrazione, impotenza, nel suo desiderio irrealizzabile di poter tornare indietro negli anni perché l’adolescenza sta andando in una direzione pericolosa e lei sta perdendo le persone più importanti della sua vita e nulla spaventa di più della solitudine. Sei stata in grado di rendere la sua crisi molto meglio di quanto non sia mai stato fatto nel telefilm e per questo posso solamente congratularmi con te. ♥
Un bacio fortissimo e alla prossima!
Mary.

06/03/13, ore 19:14

Fede, come puoi dire di essere mia amica e poi farmi paingere così??
no, a parte tutto è davvero bellissima e la canzone non poteva essere più azzeccata <3
Le anatre nuotano felici in quel laghetto che vi ha visti crescere. Voi, il Non Judjing breakfast Club, voi che vi siete sempre protetti, voi che siete sempre stati un “noi” che non riuscirai mai a cancellare..
il legame che hanno loro è così forte, mamma mia ho ancora ho ancora le lacrime agli occhi!

05/03/13, ore 23:50

Mi piace molto come scrivi brava!
Serena è un bel personaggio a me piace parecchio e tranquilla non l'hai resa uno schifo anzi hihihi
Molto carina l'idea di questa raccolta ... È adorabile il NJBC!
Ti seguiró senz'altro .
Baci cara

05/03/13, ore 21:59

Bellissima io personalmente adoro il personaggio di serena e sei riuscita a descriverla benissimo =D
Ma le altre non parleranno solo di lei ma anche di blair/chuck/nate??

05/03/13, ore 21:40

konnichiwa!! anche se non ce lo vedo chuck a portare le tisane, a dire a dorota "prepara una tisana per serena" sì, quindi io lo penso così ;) . scherzi a parte, solo una piccola nota, avresti dovuto contestualizzare meglio il periodo che diventa chiaro solo quando ce l'hai spiegato. per gran parte della one shot ho creduto fosse ambientata all'inizio di gg, poi hai nominato dan (brr, orrore per ciò che sappiamo noi) e mi ha piuttosto confusa! per il resto bene, hai reso benissimo il carattere sicuro e fragile al tempo stesso di serena e al contempo in poche frasi hai dato un perfetto ritratto degli altri personaggi. quindi brava! xoxo Marty
p.s. SPOILER PER CHI NON HA FINITO LA 7° STAGIONE
ciò che noi sappiamo è la vera identità di dan. brr.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 11:34 am)

05/03/13, ore 19:24

Ommioddio !! *-*
Sto piangendo giuuro..
È stupeenda, ho sempre amato il NJBC!
E odio, anzi detesto quando non sono tutti uniti!
Questa raccolta sará fantastica lo so giá!
Chair&Serenate :3 <3 amo queste coppie
Baci, G.