Pìnakes
di avalon9

09/03/08, ore 12:11

Grazie di cuore a te!!! Bacio!!! Lete

09/03/08, ore 12:11

Secondo me sei riuscita a cogliere pienamente tutte i varie e complicatissimi rapporti che legano "il gruppo di Sanzo"! Particolarmente incisiva poi l'ultima riga... ACCETTARTI. Sì... Questa è senza dubbio la "pinakes" più bella che hai scritto... Perchè racchiude un mondo di detto-non detto, di sopprtazione-mancanza, volontà-impedimento... Tutte coppie opposivive... o forse complementari? Ma,in fondo, cosa sarebbe Sanzo senza i suoi compagni? Anche se non lo ammetterà mai, probabilmente neanche nei suoi pensieri, comunque hai rappresentato benissimo l'affetto nascosto che prova per i compagni. Grazie di cuore per questa bellissima raccolta!!!! Lete

09/03/08, ore 12:06

... chissà... forse il sorriso di quel bambino c'è ancora nascosto da qualche parte dentro di lui... Bella l'idea degli aereoplanini... davvero... Libertà... senza volontà di conformarsi a ciò che ci circonda... L'areoplanino arancio vola libero nel cielo azzurro autunnale.. Non vuole nascondersi o mimetizzarsi... Anzi! La differenza fa i colori lo entusiasma e lo fa risplendere ancora di più... Non trovi che posa essere un alter-ego di Sanzo? Non credi che potrebbe essere la metafora del loro viaggio? Queste sono le cose che mi hanno fatto venire in mente le tue parole... Messaggi subliminari o voluti? Cmq sia, il commento non cambia... Magnifico! Grazie per queste bellissime riflessioni! Bacione!!! Lete

Dragon gio
29/09/07, ore 18:57

Ciao Avalon, perdonami se commento le tue Drabble tutte in una volta, ma erano troppo intense per fermarmi e scrivere ad ogni capitolo! Bellissime, io credo che tu sia riuscita perfettamente a leggere dentro Sanzo, o almeno, hai tirato fuori una parte della sua anima. Quella dannata, quella perduta, quella cocciuta, insomma, Sanzo al 100%!! Mi è piaciuta la tua spiegazione (che termine sciocco, scusami ma non sono forte nei sinonimi! U////U'), a fine storia/Drabble!! Hai seguito un percorso preciso e mirato e questo ti fà onore per come hai progettato tutto così minuziosamente e allo stesso tempo la storia non ne risenta a livello strutturale, anzi, tutto è assolutamente naturale! I capitoli ti trascinano nella vorticosa e nera mente di Sanzo dal quale riesci a riemergere solo a tratti, e solo alla fine ne vedi una piccola luce all'orizzonte (in San per la precisione)! O almeno questa è l'impressione che ho avuto io leggendo! ^__- Concludo facendoti mille complimenti per questo piccolo capolavoro, breve ed intenso come non mi capitava da tempo di leggere! Ti lascio incitandoti ad incantarci ancora una volta con altre Drabble, magari fatte sugli altri personaggi! ^__- Un bacio, Gio.

27/09/07, ore 19:02

sono rimasta senza fiato, davvero...e incredibile quanti sono i modi di vedere Sanzo. Tutti diversi, tutti intenti per catturare una piccola parte di uno spirito che non si può comprendere.Tutti siamo così.Se hai toccato il mio animo, è perchè hai trovato i piccoli frammenti del personaggio di Sanzo che ognuno di noi percepisce e in realtà,nessuno coglie realmente.Grazie per l'emozione!By Freehja

27/09/07, ore 17:14

Eh, no. Riuscire a tracciare un quadro di Sanzo non è per nulla facile, quasi impossibile direi. Mi sembra un personaggio in continuo movimento, ogni volta vedo qualcosa di nuovo. Mi chiedo spesso se alla stessa Minekura non sia sfuggito di mano. Un personaggio fantastico, con non una, ma tante maschere. E si, ad un osservatore poco attento, di primo acchito potrebbe sembrare forte e risoluto, ma se poi lo guardi bene ti rendi conto che, dietro a quella maschera da duro insensibile, c'è molto di più. Un bambino spaventato cresciuto troppo velocemente, che onestamente più volte mi è sembrato di sentire urlare. Sanzo è immensamente complicato e difficile da capire, i suoi stessi comportamenti sono contraddittori, ma credo che con queste sette drabble tu sia riuscita ad evidenziare almeno i punti chiave, quelli che in qualche modo lo hanno segnato e lo segnano ancora oggi. Poche parole per dire chi è Sanzo. Mi piace molto la tua lettura del personaggio e perchè no, anche quella dell'intera raccolta. Hai dato una logica al tutto. La divisione l'avevo intuita, il resto no. Mi ha fatto piacere leggere la nota finale, ho imparato qualcosa di nuovo e ho anche capito la logica della raccolta. Comunque complimenti, hai uno stile fluido e scorrevole e credo anche una buona capacità di descrizione degli stati d'animo dei personaggi. Ma questo credo lo valuterò meglio in altre tue fic, sperando che ci saranno ^^.

Keute
26/09/07, ore 18:30

Bellissima raccolta di drabbles <3 Questo tipo di fict rimane impresso in maniera incredibile... poi, se sono scritte bene come queste, ancora di più. Inutile dire che trovo che il personaggio di Sanzo sia uno dei più complessi e affascinanti, perciò puoi immaginare *quanto* apprezzi questa raccolta. <3 Complimenti.

25/09/07, ore 14:34

...Perchè quel puntino rosso è dentro di lui... Perchè, anche se mai riuscisse a toglierlo, sarebbe comunque impresso a fuoco nella sua mente... (battuta: gli regaliamo una confezione maxi di Neutro Roberts? ^_______^!) Però. SAnzo, dovrebbe essere in qualche modo affezionato a quel puntino rosso...come lo si è a una cicatrice... per quanto sia stato doloroso, è comunque un ricordo, ricordo che non sbiadisce e non sbiadirà. forse soffre, anzi, sicuramente, ma sarebbe davvero meglio se non lo avesse? non so, creedo che potrebbe essere un bello spunto per un'altra pina-cosa... o cielo! Sto pensando in grande! Colpa dei tuoi bellissimi capitoli! SAnzo sotto una luce nuova e strana! Per fortuna che si sei tu "farlo soffrire" un pò, alrimenti rimarrebbe sempre quel freddo demonio di sempre!!! Aggiorna presto!!! Bacione!!! E... complimenti!!! Lete

25/09/07, ore 14:34

neko_chan
25/09/07, ore 14:32

bellissimo! sanzuccio-amoruccio! aspettami!! ti vengo a consolare io... aggiorna presto!!! baci-baci neko-chan

zzzzz
24/09/07, ore 17:34

Beautiful!!! Vedere Sanzo alle prese con degli oggetti che raccontano parte della sua vita è un'idea fantastica!!! Aggiorna presto!!! "___"

24/09/07, ore 15:49

Ma povero Sanzuccio!!!! Come vorrei consolarlo... Scherzi a parte, questa visioe del Sutra fa molto riflettere. Sanzo genrealmente lo usa come arma, non come ricordo. Ma come diavolo fai a capire queste cose!? Accidenti! povero Sanzo... indegno... si deve sentire così al confronto con il suo Maestro (che a me, personalmente, non piace neanche tanto... è troppo patetico! E banale! Sacrifica la sua fita per il "figliolo" e passa come il classico buono di turno... che noia! Sanzo invece è molto originale!) Però in fondo, credo che Sanzo sia contento che Komyo gli abbia a affidato il sutra... a LUI che veniva da chissà dove... certo, probabilmente gli porterà alla mente sempre quella sera di pioggia, dove ha perso qualcno e guadagnato qualcosa. Certe cose non si scelgono. Aggiorna alla velocità della luce!!! Lete

23/09/07, ore 14:32

o mio dio, fantastiche. w.o.w.

23/09/07, ore 13:22

Sanzo è bello per questo. Perchè, anche se tu lo definisci vigliacco, ha coraggio. Ha il coraggio di vivere. Sarebbe facile rpemere quel grilletto e dimenticare ogni cosa. Ma, come scivi giustamente tu, la sua COLPA è vivere. Mi ha disorientata abbasatanza questo tuo inizio. Non capivo. Poi, ho avuto paura. Anche se sò che non spara, ho avuto paura. Perchè Sanzo con quella piastola alla tempia fa paura. perchè è irriconociubile. Perchè Sanzo... non è Sanzo. Per tutti gli appassionati di Saiyuki Sanzo è"quello cinico, quello che colpisce gli "amici" con l'harisen, quello che spara a sague freddo..." SOLO questo. Per te, e per i tuoi lettori, Sanzo invece è "quello che sente". Nessuno capisce veramente ciò che prova. Nessuno cerca di capirlo. Tranna te. Grazie per questo meravigliso viaggio nella sua interiorità. Grazie per avermi fatto scorpire il lato nascosto del "demone della luna". Grazie per avermi fatto vedere il suo lato migliore. Aggiorna presto! Lete

23/09/07, ore 13:17

Povero Sanzuccio!!!! Secondo me entrerebbe in depressione senza le sue marlboro rosse morbide!!! Il tuo stile è bllissimo, come sempre!! Com poche parole e tanti aggettivi riesci a far sentire al lettore cosa prova il personaggio. E non tutti ne sono capaci. Compimenti!!! Lete