Senza titolo [Blocco Note]
di Daleko

04/07/13, ore 17:06

Bravo, bravissimo. Mi è piaciuta da morire. Tanto verosimile da indurmi più volte a chiedermi se non fosse più che finzione letteraria xD Arrivata al penultimo capitolo e notando che mancasse solo il 3 aprile ho davvero avuto paura. Il mio pensiero è stato: è morto e non ha potuto continuare.
No, dai, a parte gli scherzi. Trovo che la tua sia stata un'idea originalissima. Gli appunti erano molto verosimili, ho apprezzato il fatto che fossero corti e per nulla ricercati. Si creava così con contatto immediato col lettore che si sentiva una sorta di spettatore invisibile, quasi fosse capitato all'interno di un film.
Tanti dettagli a cui non tutti avrebbero pensato e che alzavano la qualità del gioco letterario erano: le coincidenze tra giorno di pubblicazione e di ipotetica scrittura, l'ora in cui il messaggio era stato modificato, persino la foto della "cosa" xD
Mi ha ricordato un romanzo di Stephen King il tuo scritto: l'acchiappasogni.
In definitiva mi complimento con te per l'originalità, la minuzia di particolari, la suspance, la verosimiglianza... e la conclusione soprattutto: colpisce non poco ma soprattutto lascia quella sensazione addosso, tipica dei film/romanzi horror di cui non ti libererai facilmente. Era pazzo o è successo davvero?

06/03/13, ore 14:31

Voglio subitissimo un altro capitolo *O* cosa ci sarà di strano in quella casa??