Dalle Sponde Opposte del Destino
di Sebastiano Theus

05/10/14, ore 21:09

Segnalo all'amministrazione questa storia che, partendo da alcuni accenni tratti dai romanzi di Sapkowski, si sviluppa in maniera originale, riuscendo a mantenere perfettamente la caratterizzazione dei personaggi e nello stesso tempo inserendovi elementi nuovi perfettamente calibrati.
E' scritta con uno stile ricco e articolato, ma estremamente scorrevole, con grande attenzione ai tempi narrativi e ai dettagli descrittivi. Questi ultimi sono inseriti armoniosamente nel racconto senza risultare pedanti e contribuiscono alla creazione di un'atmosfera fiabesca e malinconica, ma anche misteriosa e drammatica, che ben si adatta ad un personaggio come Geralt.

20/03/13, ore 15:50

È sempre un piacere leggere le tue storie su The Witcher, il tuo stile è fluido e adattissimo ai romanzi di Sapkowki. E poi sono felice che questa storia non abbia spoiler sugli altri libri, altrimenti sarei rimasta fregata e non avrei potuto leggerla! \0/ un vero peccato, visto che Essi è il primo pg femminile di Sapkowski a non essermi dispiaciuto (Yen l'ho presa un po' sulle scatole con le sue menate sull'infertilità e il lascia e prendi con Gegè XD. Per carità, pg cazzuto, ma dopo un po' la vorresti strozzare!!!) Ma veniamo a questo primo capitolo! Decisamente un inizio coi fiocchi anche se, devo dirlo, povero nano!!! XD che finaccia!!! XD Un po' meno mi è spiaciuto per il cavaliere pieno di spocchia. XD Ad ogni modo mi hai lasciata davvero incuriosita su questo improvviso scontro e sulla creatura spuntata dal nulla. Spero che Essi non sia finita dalla padella nella brace! Ottimo inizio e, ovviamente, ti seguirò a ruota!!!

07/03/13, ore 06:36

Mi sembra un ottimo inizio. I personaggi ben caratterizzati. La conversazione fra Essi e il nano permette di capire molte cose su di loro senza descrizioni pedanti. Penso che tu abbia colto molto bene la personalita` della ragazza e naturalmente il capitolo finisce al punto giusto lasciandoci col fiato sospeso. Sono molto curiosa di leggere il resto :-)