Negra
di Lily Juvenile

12/03/13, ore 16:28

Salve.
Il titolo colpisce nel segno e mi ha attirato nell'immediato. Questo tipo di tematiche è davvero delicato ed ero curiosa di sapere come le avresti sviluppate.
Egregiamente, potrei osare. Mi è piaciuta molto.
La tua è una vera e proprio critica nei confronti del razzismo e degli effetti che ha sulla gente, soprattutto in ragazzini tra i tredici ed i sedici anni che cominciano a capire come davvero va il mondo, come quelli che hai descritto tu.
Menomale che questo è un fenomeno che piano piano, negli anni, si è e si sta ancora diradando, e adesso anche chi ancora si fa pregiudizi è consapevole che la sua mentalità è basata all'apparenza.
Ma penso che quattordicenni come quelli che hai descritto tu, soprattutto i maschi, abbiano ancora dei pregiudizi che magari e per la maggior parte delle volte svaniscono negli anni.
Brava e ancora brava, hai saputo trattare l'argomento con la giusta dose di serietà e dolcezza, con un finale che non può che lasciarti un sorriso d'approvazione stampato in volto.
Complimenti,

Monky_

06/03/13, ore 17:42

Purtroppo pure da me capitano queste cose, ma non solo con i stranieri... Pure chi é orfano di madre o padre...
Alcuni cercano di farsi, invano, nuovi amici e altri preferiscono isolarsi :(
Ahimé, esiste tanta gentaglia al mondo che tratta queste povere persone come uno schifo!!!
È poi osano pure dire che non sono razzisti o cose varie... Io non li capisco e mi piange il cuore per quelle povere vittime...
Lily, hai descritto perfettamente le sensazioni che volevi far provare ai lettori, Bravissima!!! :)
Seeeeeee youuuuu
lale99