Ice Heart
di Dreamersan

18/04/13, ore 22:16

Questo è un piccolo squarcio di ghiaccio e dolore che alla fine si scioglio in una piccolissima scintilla di speranza. Trovo molto originale l'idea di ambientare la storia nella cittadina più fredda del mondo, ma quello che mi ha colpito di più è stato il senso di nostalgia, di rabbia a e di frustrazione che si sentono nelle parole della madre e quel senso di sradicamento che rischia sempre di diventare una malattia mortale a cui non c'è più rimedio.

12/04/13, ore 22:36

Recensione-giudizio per Il contest delle letture invernali

V classificata:

Questa storia è stata molto particolare, iniziando dall'ambientazione: chi se lo sarebbe mai aspettato di leggere sulla città più fredda del mondo? Era un contest invernale, però non me ci avevo pensato, di sicuro in questo caso non pecchi di originalità anche se la trama non mi ha particolarmente colpita.
Per quanto riguarda grammatica e stile non hai commesso errori gravi, se non per qualche virgola non propriamente azzeccata che ha rallentato la lettura in alcuni punti. Ho apprezzato l'introspezione della protagonista, descritta in maniera opportuna e che ha dato la possibilità al lettore di avvicinarsi un po' di più alla ragazza.
Complimenti, questa è stata senza dubbio la storia più fredda del contest, avevo quasi i brividi mentre leggevo!

06/03/13, ore 17:14

Ciao,
credo fortemente nel mio pedinamento nei tuoi confronti, ma come farne a meno?
Scrivi da dio, complimenti!
E poi, il sottile velo di malinconia che è presente in questa storia è fantastico!
Poi, sottolinei l'esasperazione dei genitori della ragazza e il calore che sfida il freddo di Yakutsk.
Ah, le nonne!
Sono sempre affettuse e mi sono immaginata una stanza calda, illuminata dalla luce di un caminetto...
E la grammatica :)
Quanto mi fa piacere vedere che c'è veramente qualcuno che pensa prima di scrivere parole del tipo ched'era...
Che tristezza, quelle storie.
Comunque ancora tanti complimenti, credo proprio che la inserirò fra le ricordate e le preferite :)
A presto,
Kirame (Fra poco ReikoChan)
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 05:20 pm)