Un alfabeto di sfaccettature
di Lux_daisy

21/06/16, ore 21:25

Ciaoooo :)
anzi, ciaossu :P
ho letto le tue risposte e colgo l'occasione per ringraziarti (di nuovo ^^), sono un po' in ritardo nel dirtelo ma purtroppo sono stati giorni un po' difficili e quindi non sono stata su EFP quanto avrei voluto, ma ora sono ritornata e quindi eccomi nuovamente qui a passare sul tuo profilo :3
ti dico subito che ho adorato questa idea dell'alfabeto, oltre ad avere idee originali sei anche creativa, complimenti! mi è piaciuto anche il fatto che hai variato punto di vista a seconda della situazione
andando sullo specifico: mi sono piaciuti tutti i paragrafetti ma alcuni di questi più di altri:
B come Boss, perché dimostra l'esistenza di questo rapporto odio e amore che li riguarda e che, in un certo senso, li rende più affiatati
E come Eccesso, perché ti fa capire come certe cose che non sopporti del tuo compagno finisci invece per amarle se prese in altri contesti ;)
H come Hodavverobisognodiunavacanza, perché l'hai collegata in modo esplicito ad un'altra tua bellissima fan fiction e perché c'erano anche gli altri e la situazione era comicissima... ovviamente no per Squalo LoL
L come Libro, perché ho sputato un polmone mentre ridevo, fantastica! Xanxus sembrava un bambino che gioca con il cellulare o legge un fumetto mentre cerca di coprire quell'azione facendola passare per un seria, un po' come me quando tengo i libri di studio aperti sulla scrivania (per stimolarli a leggere) ma poi accendo il PC... ma questa è un'altra storia
M come Marchio, perché è suuuper *stile Franky* fangirlizzante (?), molto intensa ma anche dolce, profonda nei suoi significati anche se scritta con poche righe, trovo che le parole siano state ben scelte, troppo carina *--*
N come Neve, perché ancora una volta Xanxus ha trovato del buono in cose che gli incutevano sentimenti negativi, e ancora una volta il centro di questo è Squalo *^* se non si amano quei due io sono Super Girl hahahahahah
O come Origliare, perché Levi si shippa con Xanxus e sentirgli ammettere di essere attratto da Squalo (in modo contorto ma senza giri di parole) deve essere stato un duro colpo da digerire, spero che hai dedicato o che dedicherai altre situazioni simili (sebbene Levi non sia d'accordo con me) perché adoro questi intrecci e immaginarmi la reazione di Levi mi ha strappato più di un sorriso... oddio, se leggesse questo mi ucciderebbe!
Q come Quiete, perché è molto dolce pensare a Squalo che approfitta del sonno di Xanxus per lasciarsi andare e compiere gesti dolcissimi, awwww... Anche se non credo che Xanxus gli avrebbe detto qualcosa, o forse sì, non so ma pensarci mi riempie di ispirazione, quei due sono la perfezione
R come Rude, perché è una lemon Xanxus x Squalo e questo spiega tutto >//////////<
Z come Zebrato, perché Xanxus geloso è una cosa gdjkhdjkghjgsdg ** la complicità tra Xanxus e Lussuria ha messo sotto shock Squalo ma fortunatamente (o meno) è stato accontentato nel vedere la camicia fatta a pezzi, e quello che è seguito lo ha reso ancor più felice... naturalmente :Q___
insomma, adorati tutti i paragrafi, mi hanno fatto trascorrere qualche minuto di tranquillità e fangirlaggio, inoltre mi hai dato qualcosa su cui riflettere questa notte XD
a presto con il prossimo capitolo, e buona serata
xoxo

07/03/13, ore 21:20

Quest’idea sull’alfabeto è davvero splendida.
Ho letto ogni drabble con gusto, e trovo che hai colto in maniera impeccabile le dinamiche che legano la coppia Xanxus x Squalo.
Ci sono stati pezzi più divertenti, altri più hot, altri ancora più riflessivi, e mi è difficile dire quali mi sono piaciuti di più.
Inutile dire che seguirò questa “raccolta” ben volentieri.
Attendo le “storielle” su Yamamoto e Gokudera.
Complimenti.

07/03/13, ore 19:18

Ohhh *o* è un'idea davvero originale! Complimenti!! E poi sono tutti pairing che mi piacciono, anche se non ti nascondo che la mia attenzione è stata subito catturata quando ho letto " Yamamoto x Gokudera"!
Ispirarsi all'alfabeto è stata davvero una genialata, e mentre leggevo mi chiedevo come avresti fatto a descrivere scene con lettere particolari, tipo la " H" o la "Z", ma te la sei cavata egregiamente!
La mia preferita senza dubbio è la "O", ahahahah oddio, mi ha fatto uscire sangue dal naso come una maniaca pervertita *spruff*, Levi invidioso, ben ti sta!! Anche le altre le trovo molto belle! E trovo anche che sia Squalo che Xanxus rispecchino gli originali, senza cadere nell' OOC!
È stato un ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, con la mia coppia assolutamente preferita!^^
Complimenti! A presto!
-Kyo~

06/03/13, ore 18:50

ciao carissima!
eccomi qui! oddio: ho riso come una scema alla lettera "E" ahahah^////^ e anche alla "H" eh!
bravissima, cmq! direi che l'esperimento delle drabble ti è magnificamente riuscito. mi son veramente fatta un sacco di risate per come hai descritto la famiglia dei varia, uno stuolo di pazzi da ricovero ( ma è un complimento il mio eh, sia chiaro^^)
e ora attendo con ansia la mia coppia preferita di reborn e son veramente curiosa/curiosissima di legger quello che scriverai!
baci baci e non temere: vedrai che anche l'altra fic che hai in mente, andrà in porto prima o poi^^
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 06:56 pm)