Fuori dall'abisso, ritroverai ogni cosa
di Tayr Seirei

01/04/14, ore 21:09

Ne sono rimasta sensibilmente affascinata.
Posso considerarlo un piccolo gioiello che mi ha immediatamente colpito per lo stile semplice eppure incredibilmente lineale e la trama che sei riuscita a creare in relativamente poche righe. Insomma, in questo scenario alternativo, in cui Aladdin non è più tale e nemmeno Hugo lo è più ( o forse no ) sparisce la componente epica e vi si forma una più semplice ed allegra che, tuttavia, riesce ad incantare il lettore e portarlo fino alla fine. Nel mio caso non ho smesso di sorridere nel leggere dei movimenti incerti di Alan e del sorriso così sereno - eppure enigmatico - che Hugo gli regala.
Ora, non ho idea di quello che potrebbe celare un simile inizio. Mi viene in mente uno scenario fantastico, di reincarnazioni, di nuovi nemici, di Alibaba, di Morgiana. E ancora. Tutto quello che abbiamo visto in Magi in una chiave moderna colma di risate e di nuove avventure. Oppure no. Sarebbe un racconto più lineale - ma non per forza semplice - che si sviluppa in questo mondo e si limita a mantenersi sul piano quotidiano, scolastico. Senza andare oltre.
 Non c'è che dire: è davvero uno splendido lavoro! Ne sono rimasta affascinata e spero, con tutto il mio cuore che presto lo svilupperai e gli conferirai una nuova forma - magari di una straordinaria long o raccolta.
mughetto

04/09/13, ore 20:00

A Tayr Soranance Eyes l'onore (che onore non è) della mia centesima recensione! *O*
E anche al fandom di Magi. U_U

oAo
Mi sono accorta solo adesso di questa fic. Pazienza, meglio tardi cha mai. XD
Dunque, Nella mia ottica Aladdin e Ugo sono come fratelli, di conseguenza, preferisco le friend!ship. Quindi, questa flashfic è parecchio gradita.
Un bel giorno, in un anglosassone paese ove viveva un certo Alan che, come la sottoscritta, amava le biblioteche, nel recarsi in una di queste fece un bel e familiare incontro.
E pensare che c'è chi dice che leggere libri è una perdita di tempo e che le biblioteche sono per i vecchi,
ma non sanno quello che si perdono.
Certo, non capitano tutti giorni certe cose, ma possono capitarne altre ugualmente belle.
Ritornando alla storia, direi che un re-incontro dei due non poteva avvenire in modo migliore.
E poi, chissene frega del libro, molto meglio un vecchio nuovo amico. Che amico ancora non è, ma qualcosa gli dice che di certo non rifiuterà... Approvo.
Fanfiction molto carina, che esprime al meglio un ipotetico re-incontro tra i due. E complimenti anche per l'idea originale. *.*

P.S. Per caso leggi anche tu le scan in inglese del manga su mangafox? Solo per curiosità, nulla di che... ^_^

(Recensione modificata il 04/09/2013 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 08:06 pm)

23/05/13, ore 00:34

Dopo la lettura di questa storia si impara una cosa: chiacchierare in biblioteca è possibile, se sei amico del bibliotecario tutto ti è permesso. Ù__Ù xD
La FF è molto carina, è semplice ma originale, e poi è anche dolce al punto giusto. Mi piacciono le storie che parlano di relazioni amorose, ma tra Al e Ugo ci vedo appunto meglio un sentimento di amicizia come quello che tu stessa hai mostrato.
L’idea della AU è ottima e anche il finale mi è piaciuto: ha saputo strapparmi un sorriso. <3
Sono contenta che abbia deciso di scrivere questa storia (speriamo che la prossima sia una AliKas... niente contro Al e Ugi, eh, ma il richiamo dell'OTP è più forte). :3
Ancora complimenti!
XShade

17/03/13, ore 19:34

Ho una sola parola per descrivere questa storia: adorabile.
Bene, te l'avevo detto che mi avresti trovata anche qui, prima o poi. Avevo letto questa storia tipo una settimana fa - anche perché vedendo che l'avevi scritta te e sapendo bene il meraviglioso modo in cui scrivi - non ho potuto fare a meno di lasciare una piccola recensione, per quando priva di senso possa essere.
Questo incontro in un universo alternativo di Ugo e Aladdin in una biblioteca è stato molto originale da parte tua (considerando almeno i personaggi usati). E' una storia semplice che rilassa il lettore, è davvero bella, complimenti.
Non ci sarebbe molto da dire, dato che è praticamente perfetta, secondo il mio modesto punto di vista. E vedendo con quali ship hai dovuto fare a botte (?) per scrivere la tua prima fanfiction su Magi, mi sa proprio che attenderò con ansia qualche altra cosuccia che pubblicherai. (diciamo che mi hai abbastanza convinta quando hai nominato l'AliKas).
E con questo, ti saluto cara, sperando di poter leggere qualcosa di tuo presto. ♥
Niv.

Ps: ottima scelta della canzone. *o*