Rescue Me
di micRobs

09/04/13, ore 17:19

Chi non muore, prima o poi si rivedere, dunque eccomi finalmente a recensire questa storia **
Nick mi piace tremendamente! In un contesto del genere è ben caratterizzato, con una situazione di partenza abbastanza "profonda" *^* può succedere di tutto e il "mistero" che aleggia intorno alla "goccia che ha fatto traboccare il vaso" - che immagino sia dovuto - mi piace davvero tanto!
Com'è che si dice? "Quando le cose vanno male possono sempre peggiorare". Ecco, Nick, le cose sono andare esattamente in questo modo. *patta il povero ragazzo* Ma almeno è giunto qualcuno in soccorso! Jeff dà sempre una mano se può e stavolta non è stato da meno!
So... nuovo inizio e già mi ci sono appassionata! Ovviamente, tutti i complimenti vanno a te, per l'idea e il sicuramente interessante sviluppo *^* Il modo in cui mi gaso ad una nuova storia meraviglioso, non smettere mai di scrivere!
Mi fiondo al prossimo capitolo ♥

10/03/13, ore 11:10

Fantastico, non so come iniziare bene questa recensione, ma la inizio e bona.
Comunque la storia mi piace TANTISSIMO e spero davvero che la continuerai perché la mia OTP è la Niff perciò ho bisogno sempre di leggere nuove cose su di loro e sapere che qualcuno vuole scrivere una mini-long su di loro senza altre coppie di mezzo come la Klaine, la Huntbastian o la Thadastian, mi rende davvero contento!!!
Non che odi le altre coppie, anzi sono uno shipper delle coppie dette sopra, un grande shipper! ♥
Però davvero avevo il bisogno di una Niff senza altre persone dentro e spero davvero che la continuerai! :D
Per il resto è scritta in modo scorrevole e anche se l'ho letta di notte (perché ho il vizio di farlo sempre di notte) è rimasta impressa fino ad ora che mi son svegliato, perciò penso che sia un altro punto a tuo favore! Per quanto riguarda la storia devo dire che per quello che hai detto ora mi piace ed anche per come hai caratterizzato i personaggi, va bene! :D
Infatti Nick testardo per non fare quello che gli impongono i genitori, lo trovo davvero azzeccato. E per Jeff, beh dai...era ovvio che fosse così. E' Jeff/Riker che te lo fa uscire dal corpo! xD
Spero di leggere Martedì il seguito.
Un abbraccio.
-Happillion
P.S. Sono più sfigato di Nick in questi giorni perciò vedi tu ahahahahhaha lo capisco ♥

09/03/13, ore 14:27

Bene bene, qunindi abbiamo un Nick testardo come un mulo, con un rapporto altalenante con il padre, in viaggio per Chicago e con una sfiga cronica addosso :D
Mi sembra un OTTIMO inizio per una Niff, dove serve un cavaliere dall'armatura (o i capelli?) scintillante!
Tipo... uhm, non so... un biondino gentilissimo e volenteroso che gli offre un passaggio fino a Chicago, appunto?
Chissà se la macchina di Jeff è comoda anche per... mh, no scusa, siamo ancora in rating verde qui. U_U
Beh, siamo solo all'inizio, ma già si nota il tuo stile scrupoloso per i particolari e elegante nella forma, che rende tutto molto piacevole da leggere.

Attendo il seguito, Thaliuccia :D
Bacioooone :*

07/03/13, ore 10:02

Semplicemente questo sarà il tuo ennesimo capolavoro. Io ho un sacco di fiducia in te e so quanto tieni a questa storia, so che la porterai avanti, perché questo non è uno dei tanti plot che è rimasto lì a fare la muffa *coff coff*, questo sta prendendo forma. Davvero, sono stata entusiasta quando mi hai detto che l’avresti scritta sul serio, primo, perché insomma è una long Niff, è impossibile desiderare il contrario, secondo, perché amo le tue idee, amo i tuoi plot perché sono intricati e inaspettati. Questo non è da meno, ma non mi metterò a parlare degli avvenimenti che mi aspettano nei capitoli successivi. Sono qui a commentare questo capitolo.
L’ho appena riletto e mi complimento nuovamente con te. La situazione in cui si trova Nick, con la macchina in panne, è stata gestita a meraviglia. È originale nella sua semplicità e, in un certo senso, anche comica. Comica non nel senso che ti fa sbellicare dalle risate, ma per tutte le imprecazioni che Nick getta alla macchina, a suo padre che gli ha “maledetto” il viaggio e al cellulare che non prende. Una situazione degna di una commedia, insomma.
E la ciliegina sulla torta, naturalmente, è Jeff. La macchina di Jeff che si trova a passare miracolosamente sulla strada di Nick e che lo soccorre con un sorriso angelico in volto. E appunto, questo è il primo “punto di vista” del salvataggio di cui è composta questa storia. Amo il fatto che ce ne saranno altri di significati nascosti riguardanti il salvataggio, che non sto qui a nominare; però sappilo, è una delle tue idee più geniali ed io sono tanto orgogliosa di te.
Infine, volevo dire due parole sulla personalità appena accennata di Nick: sì, ce lo vedo a lasciare che i genitori infieriscano sulla sua vita, e non perché sia un personaggio senza spina dorsale, ma forse per la gentilezza insita in lui; oppure il modo in cui è stato educato dai suoi fin da bambino, che lo costringe ad avere rispetto per loro, nonostante non condivida il loro modo di fare. Magari Jeff, se fosse stato al posto suo, si sarebbe comportato più da “testa pazza”. Da questo punto di vista, sono profondamente convinta che siano i due antipoli.
E niente, mi pare di aver detto tutto. Sono stata puntuale (abbastanza) e cercherò di esserlo anche con gli altri capitoli. E sì, ti prenderò a bastonate per farti continuare a scrivere.
Ti lascio con un bacetto, quindi. Buono studio. ♥

Vals

P. S. Io non ho fatto niente, il merito è tutto tuo.

07/03/13, ore 01:05

Okai,tu DEVI finire questa mini long. Me ne sono innamorata,te ne rendi conto? Aspetto con ansia Martedì,anche se,asd,sará difficilissimo
Ancora complimenti,questo capitolo mi ha catturata giá dalla,umh,terza riga.

A presto.
-Daphne.

06/03/13, ore 21:54

allora *si sfrega le mani, scrocchia le dita e guarda la tastiera.*
adsfhjgkhjl
ok.. ho scritto la recensione posso tornarmene a scrivere le mie schifezze.. u.u
scherzo.. non sul fatto che è bellissima logicamente.
mi piace questo Nick un po' incazzato con la sua famiglia e che cerca solo un'occasione per fargli vedere che non è solamente un burattino da manovrare.
mi sono sciolta come il gelato al sole quando gli si è rotta la coppa dell'olio e avrà tirato tante di quelle bestemmie che sicuramente fossi stata io se non pioveva avrei fatto venire un uragano.
ma quando è arrivato Jeffie.. oh il mio jeffie!! *.* ciao, mi è andato in panne il cervello... già che lavora poco di suo! tu quando scrivi di loro riesci sempre a mandarmi in pappa la testa..
e poi il banner.. a te e vals uno di questi giorni dovremmo fare un monumento per tutti questi banner meravigliosi!
poi logicamente quando so che devo fare tante cose ci sono le riot CC e mi si impappa ancora di più il cervello e quindi ti ritrovi queste recensioni deliranti..
e insomma... attendo con ansia martedì..
a presto..
ciao ciao
baci baci

p.s.: se non la finisci ti stalkererò(?) a vita!

p.p.s.: 'Rescue me è la storia di due storie ma, soprattutto, Rescue me è la storia di chi ha compreso che esistono molteplici modi per trarre in salvo qualcuno e che, spesso, la meta prefissata non è così lontana come sembrava alla partenza.' con questo mi hai definitivamente persa... vado a vedere se hanno qualche neurone da prestarmi!!

06/03/13, ore 20:55

Potrei star rotolando per le note finali e i vari *coff* che mi hanno uccisa. L'avevi detto sì <3
Non so assolutamente niente di questa storia, eppure la sento già familiare come poche cose. Sarà che stanno andando a Chicago, che mi fa venire in mente Lake House, sarà che sono loro, non lo so, ma so già che finirò per amarla come non mai e rileggerla nei momenti un po' così.
Nick mi sembra un cucciolotto, sai? Mi fa tenerezza, che si aggrappa alle minime cose per dar contro al padre e sentire di avere un minimo di autonomia, anche se questo vuol dire guidare per dodici ore attraverso più Stati. Non posso immaginare come si senta perché i miei sono tutto il contrario dei simpatici coniugi Duval, ho sempre scelto tutto di testa mia, ma immagino sia un sacco frustrante non poter condurre la propria vita come si vuole. Magari Jeff riuscirà a dargli la forza per sganciarsi? O, meglio, più che di sganciarsi di riuscire a puntare i piedi e dire di no ad un piano che non gli piace. Jeff riuscirebbe a vendere ghiaccio agli eschimesi, col suo sorriso, quindi sono certa che riuscirà a dargli questa scossa (magari senza che Nick usi lo spray al peperoncino...!). Sai, uno dei fattori che mi ha dato quel senso di familiarità è il conteggio delle ore fra New York e Chicago. Non so se ricordi quest'estate, quando è venuto fuori che sarebbero stati al Leaky Con, e io avevo guardato quante ore di viaggio c'erano fra Boston e Chicago...? Erano quindici/sedici, mi ricordo ancora! Comunque, leggendolo mi è proprio venuto un sorrisone da ricordo. E poi, scusa, tu sai che a me le macchine piacciono, e Nick che apre il cofano e si mette a studiare il motore e...! Ecco. Non avresti avuto una recensione sensata - più o meno, va beh, nei miei standard - se Jeff fosse sceso da quella macchina e si fosse messo a sistemarla. Tipo se si fosse messo a guardare la coppa e fosse uscito da sotto la macchina tutto sporco d'olio... va beh, la smetto XD
E Jeff... il mio Jeff!! Nella mia mente è su un pickup e ha una camicia a quadri di flanella - sono prevedibile, lo so - e avrebbe saputo riparare quel guasto, io lo so. Però dare uno strappo a Nick fino a Chicago è meglio, in effetti. Nick potrebbe essere un serial killer però, non ci pensa? Jeff, tesoro, non devi buttarti così nei casini! Ad ogni modo, anche se compare poco ho adorato quei momenti, quel senso di fiducia nel mondo, quell'essere d'aiuto anche ad uno sconosciuto con la macchina in panne. Quel fare la cosa giusta. Sei un amore, Jeffie! <3 <3
Se la lasci in sospeso giuro sull'Angelo - notare il giuramento - che ti punto lo stilo addosso finché non la finisci. E' mio potere di parabatai minacciarti XD
A martedì <3