Cuore di menta
di whateverhappened

09/03/13, ore 10:17

Un'altra ADORABILE Niff che sguazza nel tuo genio creativo <3
Ho amato il personaggio della sorella di Nick, sul serio, soprattutto nella scena finale:

«Ehi, Emma» la chiamò Jeff. «Abbiamo un dubbio esistenziale che solo tu puoi risolverci».

Emma sorrise. «Jeff, tesoro, non ti so proprio dire che cosa ci trovi in mio fratello, mi dispiace».

Bwahahaha XD è perfida! E come tutti i villain ottiene sempre quello che vuole, quindi il povero Nick non aveva molta scelta se non acconsentire e passare quel pomeriggio chiuso nel bar, ma col senno di poi, dubito che se ne lamenterebbe.
L'entrata in scena di Jeff è estremamente... "Jeffosa"? Sorrisi, splendore, entusiasmo, biondosità ecc. Tutto ciò che amiamo nel nostro Jeffy (e che Nicky ama in lui!)
Adoro l'intimità che si forma da subito quasi naturalmente e l'uscita un po' imbarazzante di Nick che nemmeno si accorge di avergli messo le dita sul naso per togliere la panna. <3
Titolo azzeccatissimo e di classe, come il tuo Nick.

Un bacio :*

07/03/13, ore 15:18

La mia recensione farò schifo perché non ne scrivo una da secoli e perché mentre la scrivo sto ripetendo quella che sembra essere scienze (ma essendo completamente ignorante in materia non ne sono del tutto certa).
Comunque.
Tu, esserino che crea Fluff e amore e tutto ciò che c'è di aaaw al mondo.
Non ti smentisci mai e io amo saltellare, è bello e fa bene alla circolazione -?-

Non ti sto neanche a dire quanto mi piace questa shot, perché penso tu sappia che venero ogni cosa tu scrivi.
E d'ora in poi tu sarai il mio Capitano.
Siamo una ciurma, no?
Bene, allora infilati l'uncino e accetta la mia nomina U____U

Detto ciò, sappi che ho adorato la storia (maddai?!)

Torno ai movimenti dei pianeti e cazzi vari u.u
Love ya <3

Marzia

Ps: lo so che il fatto che sto studiando scienze non ti interessa, ma guarda che bella questa http://tuttidentro.files.wordpress.com/2009/06/panorama-sole.jpg me ne sono innamorata <3

07/03/13, ore 10:50

Ed eccomi qua anch’io per lasciarti una recensione. Tu sei stata fantastica, mi hai recensito subito-subito, gn. Ma adesso rimedio con una roba chilometrica, visto che ho talmente tante cose da dire che non so da dove iniziare.
Prima di dire qualsiasi cosa riguardante la storia, ti svelo un “segreto”. Io amo la menta e mi “complimento” con me stessa per averti trovato quel titolo perché, prima di leggerla, anche solo aprendola e vedendo quelle tre parole, “Cuore di menta”, mi viene l’acquolina in bocca e, non solo, sento già la dolcezza di cui è piena la storia. Quel titolo è assolutamente Niff, a maggior ragione per la foto in cui Curt beve il the, da cui è ispirata la storia.
E adesso inizio davvero a commentare. Posso partire da Emma? Io adoro gli original character e adoro Emma. È una pazza, certo, ma la adoro, in tutte le sue manie, per il suo carattere e per il rapporto che ha con suo fratello… Ah, e per il modo in cui tratta Jeff (insomma, come lo tratterebbe chiunque dato che è un tesoro a tutti gli effetti).
E Nick, che fa il disastro rovesciando il suo the. Mi veniva da ridere quando si immaginava la sorella tipo furia che gli lanciava dietro ogni sorta di oggetto contundente. Ma alla fine è stato provvidenziale quel pasticcio.
Nick e Jeff sono due persone che, in qualsiasi universo, finiscono sempre per trovarsi. E io amo il modo in cui NOI della Niffamily troviamo sempre modi nuovi per farli incontrare, con plot semplici ma originali, ormai è il nostro marchio di fabbrica. E fa tanto “Once upon a time” con Azzurro che dice a Neve “Ti troverò sempre”. Ma sto divagando.
Il tuo Jeff è adorabile. E guarda che l’ho notato! Lui ama la neve e mi sembra di ricordare che anche tu ne vada matta. Ecco, adesso non ho più dubbi, sei tu Jeff da ogni punto di vista.
Ma possiamo parlare del fatto che Jeff è un bassista? Questi riferimenti mi fanno sempre fangirlare! Per non parlare di quel pezzo in cui nomini i suoi fratelli. Questi head canon sono meravigliosi. Sono i nostri head canon, li abbiamo creati noi – chi vuol capire capisca.
E a proposito di head canon, Thad che è il migliore amico di Jeff, come sempre. #amo
E Thad che ha un “nuovo ragazzo” cheèSebastiannonsidiscute. Non c’è neanche bisogno di indagare per cercare di capire qual è la sua identità, è così e basta, perché sei tu, Sih. Non c’è proprio alternativa. xD
Il mio naso può fare questo effetto.” No, niente. Lascio questa citazione così semplicemente perché il nasino di Jeff è… *w*
Ma comunque, come ti ho detto quando ho letto la storia in anteprima, quel pezzettino di auto-plagio ci sta una meraviglia nella storia. Per quanto ricordassi di averlo già letto, non mi ha per niente stancato, anzi ho awwato anche più della volta precedente. Che poi mi è sfuggita… qual è la foto di Riker che dici?
E arrivo alla fine di questa recensione chilometrica, con le mani congelate di Jeff che si allungano per “dare fastidio” a Nick. Anche io faccio queste cose e mi acchiappo le maledizioni di tutti.
Sono bellissimi questi due e il finale è davvero dolcissimo.
“Quando le loro labbra si incontrarono, Jeff non fu sorpreso di sentire che quelle di Nick sapevano di menta.”
Come al solito, hai fatto un ottimo lavoro, Sih. La storia mi è piaciuta dalla prima all’ultima parola e mi è piaciuta fin da subito. Ma rileggendola adesso, ho avuto modo di amarla ancora di più. Aspetto altre perle in questo Niff Month, ci conto.
Un bacio, piccola. *offre boccale di rhum*

Vals

06/03/13, ore 21:51

Questa storia è l'amore *___*
Dalla prima all'ultima parola, trasmette un senso di... familiarità e calore e dolcezza. Cioè, se ci vai a pensare, lì nevica e fa freddo, ma questa storia è così fluffosa che ti scalda come la cioccolata calda di Jeff *OOO* amo il tuo marchio di fabbrica, sappilo! E ti ho già spiegato come la penso a proposito degli autoplagi, quindi non mi esprimo a riguardo.
Dicevo, questa storia è fluffosissima e Nick impanicato mi ha fatto un sacco di tenerezza! Tra l'altro, io ho un debole per sua sorella, anche nell'altra storia ha questa funzione di Cupido che mi piace un sacco ** quei due sono belli e coccoli, ma hanno decisamente bisogno di una svegliata e di una leggera spintarella! Magari lei già prevedeva come sarebbero andate le cose e conosceva suo fratello abbastanza da sapere quale metodo avrebbe adoperato per la scelta xD Io ce la vedo troppo a ridere maleficamente mentre lo lascia da solo con quel casino e se ne va per i fatti suoi xD
E Jeff mi piace anche più di Nick, perchè è sicuro di sè, nonostante rimanga comunque il cucciolo adorabile che conosciamo ** Ha avuto fortuna anche! La cosa che gli riesce meglio è quella preferita dal suo probabile datore di lavoro! Certe conincidenze non sono così causali, era un segno, muhahahaha.. e ho amato il modo in cui Nick gli chiede di uscire e la confidenza e l'amore che li lega dopo un mese da quel giorno.. Loro sono perfetti in qualsiasi universo, si trovano e si amano e non c'è nulla che si possa fare per impedirlo!
E nulla, mi è piaciuta moltissimo, perchè è scritta da te, è per la family e per il Niff Day... ed è perfetta <3
Un bacio grande, mia parabatai, e figurati: per me è stato un piacere e un onore ispirarti <3
Alla prossima,

Nì <3