Like Juliet
di redeagle86

07/03/13, ore 22:30

Allora, grazie. Di cuore, sul serio. Grell ultimamente sembra essere diventato il personaggio jolly di quando uno vuole usare un personaggio stravolgendone il carattere e rendendolo un essere assai idiota, quindi questa fanfiction mi ha esaltata moltissimo.
Nonostante abbia i miei certi canon, leggere "crack" (anche se di crack qui non si può proprio parlare, non trattando di un vero e proprio pairing) è un vizietto di cui non mi priverei mai. E, devo dire, far interagire Grell e Ciel in una maniera simile ha creato una delle trame più fantasiose (con lo shinigami in rosso come protagonista) che abbia mai sinora incontrato.
La storia ha un che di morboso, di seducente, che la attraversa tutta e mi ha fatta rimanere incollata, leggendola tutta d'un fiato. Sei riuscita a ben integrare il dramma di Shakespeare e la passione che Grell dimostra per quest'autore in una... particolare lezione a quel piccolo tiranno. Il rimbeccarsi tra quei due esseri è perfetto, assolutamente IC, e sei riuscita a calarti in quella strana scena dalle tinte rosse con movimenti del tutto fluidi e naturali. Ma si sa, alla morte uno Shinigami non sa resistere, specie se la tentazione di carne illibata è tanto forte. Mi è però piaciuto come Grell si sia fermato prima di compiere qualche gesto troppo "oltre" la soglia del consentito: sembra quasi mostrare rispetto per una vita, una carne umana già distrutta in passato che raramente si nota da parte sua verso gli esseri umani.
Bello anche lo stile che ha accompagnato questi brevi eventi: fluido, scorrevole, ricercato e mai banale, proprio come la trama della shot in sé. Ho notato che scrivi di tutto su tanti fandom e... beh, se i risultati sono questi, sarei più che lieta di rivederti con altri tuoi scritti da queste parti ;)

Shinkou kissu,
Bea

07/03/13, ore 16:51

Ciao carissima! :)
Ho letto molto velocemente questa fic ed è la prima volta che ne leggo una incentrata su Grell e Ciel!
Molto brava!!!
Mi è piaciuta tantissimo!
Continua così!
Aspetto la tua prossima fic!
un bacio