Scagli la prima pietra...
di Lety_90

12/06/05, ore 19:38

veramente bella lety!riesci sempre a colpirmi!mi piace l'espressione"scagli la prima pietra!,il modo di scrivere la ff.....secondo me è dura al punto giusto..daltronde se volevi mandare quel messaggio,doveva arrivare forte e chiaro!anchio credo che essere diverso non significhi essere depravato,strano o chgissà che cosa.....io non guardo i gusti sessuali di una persona ma se è onesta,simpatica,rispettosa verso gli altri ecc.....purtroppo la diversità ha sempre fatto paura all'uomo in tutte le sue forme...mhà!anchio odio il perbenismo...i pregiudizi!che siano banditi!è bello vedre che ci siano tante persone che la pensano come me....è un peccato amare?no!anzi io mi scappello di fronte a chi ha il coraggio di rivelarsi,di far vedere chi è davvero.....e non intendo solo per gli omosessuali.....ammiro in genere chi sostiene fermamente le sue idee anche quando è in minoranza o addirittura da solo a battersi per esse......ma dato che siuamo nell'argomento vi chiedo.secondo voi è giusto dare dei bambini a queste coppie?ne ho parlato tanto con varie persone.mia mamma ad esempio non vede niente di male nell'omosessualità ma dice che sarebbe meglio non dargli bambini perchè innanzitutto da grandi starebbero a disagio....e poi vedendola dal punto di vista psicologico avrebbero solo figure femminili o maschili..non una fem e una masch..e questo è un male,non si identificherebbero,non avrebbero entrambi i riferimenti.....a questo punto ho pensato che forse aveva ragione ma non sono del tutto cnvinta....quindi mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensate voi..sn proprio curiosa...un bacio e brava per la ficci...

klaretta
02/02/05, ore 17:32

ciao lety, bellissima ff....ma ora ti mando una mail perchè preferisco parlarti più direttamente...

evaluna
19/01/05, ore 16:57

Bellissima, dolcissima e struggente. In una parola: divina! Ciao e complimenti!

Lux
24/08/04, ore 19:56

Non sei stata dura!!! Sei stata giusta!! Hai chiesto perchè queste persone sono considerate diverse e vengono schernite, te lo dico io... perchè la gente è ignorante e perchè lo dicono i preti!!!( non sta manco scritto nella bibbia, si dice solo che non è naturale non che è anormale o sbagliato...) il fatto che è un argomento che ti tocca è normale... vale anche per me!!(Infatti non fai altro che farmi innamorare di Harry!!n.d.Draco)(Ma tu ami Harry!!!n.d.Lux)(...dettagli...n.d.Draco) Comunque ti dicevo che approvo appieno il tuo sfogo!!! Lux

gajra
20/08/04, ore 09:43

sono perfettamente daccordo con quello che dici... l'uomo ha sempre avuto paura di ciò che non conosce.Ma nn è smpre stato così pensate agli antichi greci... e Adriano! lui prese con se un ragazzo si innamorarono e vissero felici finchè un bel giorno il ragazzo decidi di affogarsi nel fiume perchè si diceva che se moriva uno dei due amanti l'altro avrebbe visuto più allungo... bè questa è una cosa assurda però mi sono commossa la prima volta che sentii la storia... tutto ciò per dire che ti sostengo

Glowen
19/08/04, ore 10:52

...una Hrtm Ginny? sinceramente come coppia non mi ispira ma la ff è davvero molto bella! oltre a parlare in modo giusto di cose giuste è scritta nolto bene! complimenti! ( di do 9)

VENDA
18/08/04, ore 22:57

Che bello sapere che al mondo c'è ancora gente che non segue la moda dei pregiudizzi...! La FF mi è piaciuta veramente molto, ma ancora di più ho apprezzato il messaggio che ci hai inserito. Sono pienamente d'accordo con te su tutto: sul fatto che oggi giorno sono pochi quelli che hanno il coraggio di AMARE, sulla perfidia dei pregiudizzi, ma soprattutto sulla loro inutilità. Se solo la gente sapesse quanta dolcezza e bontà sono racchiuse in coloro che vengono additati come "diversi"... ma poi diversi da cosa? Diversi da chi? Solo perchè qualcuno un giorno si prese la libertà di stilare una lista di ciò che è "giusto" a di ciò che è "sbagliato", di ciò che è "normale" e di ciò che è "diverso"... e subito la massa a seguire "la legge" per paura di non essere accettati; sacrificando a questi perversi ideali la propria libertà di amare, di sognare, di dire la propria... di vivere! Tutto questo non è giusto, e pensare che nell'antica Grecia l'omosessualità era non solo accettata, ma addirittura incoraggiata!! Mia madre spesso dice che mi innalzo a paladina degli omosessuali, ma che ci posso fare? Infondo è vero: amo lo slash e odio il perbenismo e i pregiudizzi. Sono molto contenta di aver trovato, da quando sto nel mondo delle FF, tante altre persone che la pensano come me... forse, non tutto è perduto! ^_- Un consiglio a tutti coloro che leggeranno questa storia e questo mi chilometrico commento/sfogo: non rinunciate mai al coraggio di dire la vostra, anche se gli ignoranti vi derideranno. Correte questo rischio, ma rivendicate sempre il diritto di pensare autonomamente, perchè è vero: chi è innocente scagli la prima pietra. A te, cara Lety_90, va il mio più sentito grazie per avermi dato la possibilità di "dire la mia"! GRAZIE!!!

Senda
18/08/04, ore 19:21

Bella... mi è piaciuta davvero, hai èerfettamente ragione. essere diversi non vuol dire sbagliati! è vero... bravissima!!! Mi piace molto!!! complimenti!!!

18/08/04, ore 18:56

Innanzittuto compliementi per la storia,è scritta davvero bene e invita davvero alla riflessione. E' la prima HermioneX Ginny che leggo,(ma non la prima yuri) la coppia mi ha sorpreso,ma non mi è affatto dispiaciuto. Sono perfettamente d'accordo con le idee che hai espresso in questa fic. Comunque,secondo me,chiunque ha il coraggio d'amare,andando oltre le semplici apparenze è un persona che merita tutto il rispetto di questo mondo,anche se la persona che ama è del suo stesso sesso. Perchè a mio parere ciò che conta realmente è l'amore in sè per sè,quando il sentimento che si prova dentro è così grande,allora tutto il resto,tutte le sciocche apparenze,e la diversità,perdono significato. Amare è sempre una cosa giusta! E poi...quando si ama,si ama tutti allo stesso modo,non esiste un modo 'diverso' d'amare. Amore è amore e basta.

sara
18/08/04, ore 18:39

Ho seguito con molto interesse questa tua fic. Comunque, per me non è male amare una persona dello stesso sesso.(Chissà,magari capiterà anche a me anche se non riesco a figurarmi in una situazione del genere ma mai dire mai). Non capisco proprio perchè ad alcuni fanno schifo queste persone.Come si può provare schifo per l' amore? E se quyesto amore è felicemente ricambiato,che ben venga. Mi piace anche la coppia che hai utilizzato come esempio. Mi sono immaginata una fic con loro, che Ginny era affetta da una febbre incurabile e Hermione le stava accanto non solo con le parole,ma anche con i baci e gli abracci.( Poi mi sono detta di essere matta, ma era una bella storia.) Complimenti e sono d' accordo con te al 1000 per 1000. Sara.winky

18/08/04, ore 16:22

Bella e commovente la tua fanfic! Sono della tua stessa opinione che non bisogna disprezzare o prendere in giro gli omosessuali, sono persone come noi. Il messaggio che deriva da questa fanfic è ben chiaro! Anche se in genere non leggo fanfic yaoi o yuri (perchè non riesco ad immedesimarmici), non mi dispiace di aver letto la tua. E' stato soprattutto il titolo a colpirmi e a spingermi a leggerla. La coppia mi ha stupito, mi sarei aspettata una Draco/Harry, molto diffusa, invece che una Ginny/Hermione. Non posso fare altro che complimentarmi con te per le parole che hai saputo trovare per 'spiegare' il fenomeno omossessuole. Sono proprio persone come noi, che amiamo mangiare il gelato!