James
di redeagle86

21/08/13, ore 16:42

Ciao :D
Dunque, innanzitutto inizio col dirti che questa "critica" non è rivolta a te come persona, perché non vorrei che la prendessi come tale (ogni tanto capita) :')
La critica non va affatto al tuo stile (che amo, ho letto il prologo di City of Demons ed è meraviglioso!) ma ai contenuti.
Io tifo per Will, anche se adoro Jem, e ho trovato questa tua visione del personaggio... diversa, ecco, ma non è nemmeno questo il problema. Il problema è che Jem non è così, non è affatto così: io ti consiglio di inserire l'avvertimento OOC, perchè questo non è Jem (per quanto tu possa odiarlo o trovarlo antipatico)
Spero tu non ti sia offesa, e se sono stata scorbutica perdonami!
A presto :*
Alice.

11/03/13, ore 21:08

E' piuttosto curioso. Certo non mi aspettavo questo "Dark" Jem però mi piace^^ Lo sai, sono aperta a tutto e in particolar modo a storie sempre più originali. Nonostante non abbia niente contro Jem, mi è piaciuto leggere la tua ff che è scritta, come sempre, benissimo ;) Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere ciò che hai in mente per Magnus. Sono sicura che sarà "indimenticabile" XD Un bacio e alla prossima!

p.s. Mi prenoto per consolare Will ihihih

08/03/13, ore 19:15

Di solito non scrivo fanfiction negative, grazie al cielo. Non mi capita spesso di incorrere in storie che mi fanno rimanere a bocca aperta per emozioni negative, ma questa, e mi scuso se sembro cattiva perché davvero non voglio, ci è riuscita. Penso di non aver mai letto un OOC del genere senza, tra le altre cose, l'indicazione di una nota. Questo. Non. E'. James. Carstairs. E perdonami se mi permetto, dimostri di aver capito poco e niente di TID. Senza contare che questo di cui parli è un altro personaggio che con Jem non ha nulla a che vedere, mi sembra a dir poco idiota e irrispettoso inserire note in cui dici di sperare la morte di Jem. Sì, perché la parte che ti potevi risparmiare è proprio quella delle note. Ti sta antipatico Jem? Ok, ti è antipatica una persona buona, altruista, coraggiosa, che ha salvato il William che, immagino, tanto ami. A parte questo aspetto davvero discutibile, mi pare ingiusto nei confronti delle persone che lo reputano il proprio personaggio preferito e di Cassandra stessa. Dobbiamo subirci ogni santo giorno questi pareri che non hanno né capo né coda se non la volontà di sbavare dietro a Will. E la vogliamo dire una cosa? Will si era per caso accorto che Jem era innamorato di Tessa? Non è lui quello sorpreso? Non è lui che propone di andare a parlargli perché vuole che gli venga lasciata Tessa? Sì, ma voi vedete solo quello che volete, e lo dico da una che ama entrambi i personaggi. La verità è che chi odia Jem non ha NESSUN motivo per farlo, ma trova che sia necessario spalargli schifo addosso perché il povero Will deve essere felice con Tessa. Scusa, sai, ma gente come te rovina il fandom. Non sto criticando la tua idea, perché con le giuste note e le giuste intenzioni sarebbe stata originale, ma davvero, qui manca l'aspetto più essenziale che è la comprensione del libro. Se Jem muore, muore il Will che conosciamo, e se dite (parlo in generale) di amare tanto Herondale non potete volere la morte di Jem. Sempre che siate coerenti, certo.

07/03/13, ore 21:05

Ti sta proprio antipatico Jem, eh?
Su alcuni aspetti non posso che concordare con te. Delle volte è davvero odioso, per l'Angelo. Tipo in CP, sulla carrozza per andare alla Città Silente alla fine del libro che si fa tutta la tiritera su come avrebbe voluto corteggiare Tessa. Io gli avrei tirato qualcosa in testa.
Però non posso che amarlo. Insomma, è la personificazione di tutto ciò che c'è di buono al mondo e, sebbene troppa bontà sia irritante, rende migliori le persone, come Will, ad esempio.
Come te, però, spero che muoia alla fine di CPss. Riuscire in extremis a salvarlo sarebbe alquanto ridicolo.
Comunque sia, la tua storia è davvero ben scritta! Mi è piaciuta davvero tanto :3
Clary

07/03/13, ore 19:39

Allora, innanzitutto io adoro Jem (è tanto puccioso!), ma prima lo odiavo, tanto che quando si è fidanzato con Tessa la prima cosa che ho pensato è stata "Jem, CREPA."
Ma questa fanfic è davvero stupenda, scritta molto bene, tanto che sei quasi riuscita a farmelo odiare :) quindi: i miei più sinceri complimenti, scrivi davvero bene!!

07/03/13, ore 18:20

complimenti, la tua fanfiction è scritta davvero bene, e sopratutto mi ha mostrato jem da un punto di vista totalmente diverso.
Però non posso fare a meno di adorare jem, è uno dei miei personaggi preferiti, e quando ho letto la tua fanfiction per poco non mi si è spezzato il cuore! :)
spero che jem non sia davvero come l'hai descritto tu! mi piacerebbe leggere qualche altra tua fanfiction appena ne scrivi, ciao!