Verrà un giorno
di FeBookworm

04/09/14, ore 01:04

Il senso di recensire una storia di quasi un anno fa sapendo perfettamente che non la noterai? Bah, che creatura strana che sono. Comunque.
È assolutamente adorabile l'immagine che dai ad Enjolras di capo protettivo, quasi come una figura paterna per i Les Amis che inseguono un ideale "più grande di loro".
Ho apprezzato tantissimo anche Eponine che si definisce "una di loro", del popolo di Parigi incitato da Enjolras.
Anche se lo so che non la noterai, spero ugualmente che possa strapparti un sorriso questa misera recensioncina che però viene dritta dritta dal cuore.

11/06/13, ore 12:11

Ciao Fè,
devo essere sincera.... questa storia mi piace tantissimo fin dal prologo.
Prima di tutto ti elenco qualche errore di distrazione:
1) "Prima di affrontare i soldati reali però, Grandaire gli si avvicinò." -> hai sbagliato a scrivere Grantaire.
2) "come se il messaggero della liberà stesse guidando il popolo." -> manca una "t" a libertà.
3) "notò che Marius era solo, non c'era la ragazza con cui." -> con lui.
4) ”Sei un buon capo, Enjolras. Severo e protettivo quanto basta. -> hai dimenticato di chiudere il discorso con le virgolette.
Ne avevo visto anche un'altro, ma l'ho perso xD
Te li faccio notare per il semplice fatto che questo capitolo di per sè è perfetto, ma può esserlo ancora di più se correggi questi piccoli errori.

Passando alla storia, come ho detto, l'ho amata. Immagino che sarà un' Enjonine. Tanto meglio u_u
Questo scambio di battute... cioè... è a dir poco meraviglioso:
"Sei un buon capo, Enjolras. Severo e protettivo quanto basta."
”Ma è un buon capo quello che porta i suoi uomini alla morte?”

Davvero complimenti, questa storia mi piace già, bellissima l'idea di inserire parti di canzoni, hai rappresentato perfettamente sia Enjolras che Eponine (adoro cosa le fai dire *w*).
Bellissimo il finale, un colpo di scena ci vuole sempre.
Elisee.

09/03/13, ore 15:52

Ohi ohi ohi
Intanto complimenti per come scrivi: sei bravissima! E ..... personalmente mi ha colpito moltissimo come descrivi Enjolras ed Eponine!
Eponine, poi, è una donna forte (vai 'Ponine!) ..... ed Enjolras, beh. Enjolras è Enjolras. E tu lo muovi in modo stupendo!
Eheh, l'apparizione di Cosette stravolge praticamente tutto ..... sono daverro curiosissima di sapere che cosa succederà in seguito, quindi aggiorna presto eheh
Con questo prologo, comunque mi hai davvero conquistato e poi, con quegli spezzoni ripresi dalle canzoni e in inglese .... rendi meglio l'idea perchè solamnte le parole di una lingua alle volte non bastano a descrivere un sentimento, un avvenimento (e poi io adoro l'inglese!), comunque sto divagando in un modo assurdo.
Enjolras che aiuta Eponine? Non ci avevo mai pensato!
Comunque, mi è piaciuto tantissimo questo scambio di battute (che rende molto bene sia il personaggio di Enjolras che quello di Eponine):
"S'incamminò verso casa sua, ma si fermò quando Eponine parlò:”Sei un buon capo, Enjolras. Severo e protettivo quanto basta.
Enjolras le fece un mezzo sorriso:”Ma è un buon capo quello che porta i suoi uomini alla morte?” "
Ancora complimenti!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
A presto,
Sofia

07/03/13, ore 23:12

Ciao FedeMorningRock !!
Ottimo inizio, il prologo mi è piaciuto molto!
ed è anche scorrevole e piacevole da leggere! Lo aggiungo subito ai seguiti e attendo con ansia il prossimo capitolo!
baci W.M.

07/03/13, ore 18:45

ciao! come prologo mi attira molto, aspetto con ansia di vedere come continua questa tua storia, che intanto metto nei seguiti!

07/03/13, ore 17:02

E dopo tre OS ecco la vera storia :)
Il prologo è molto buono e sono sicura che ne uscirà una grande storia.
Solo da questo capitolo capisco l'impegno che ci metterai nel scrivere questa storia.
Sarà una grandissima storia.
Mi hai messo una gran voglia e curiosità nel leggere l'inizio.
Immagina che non ho parole per esprimere la mia gioia nel veder che hai postato una long :)
Ti devo chiedere un piccolo favore, però.
Seguo moltissime storie e solo in giorni come questi, o meglio in questa settimana in cui non vado a scuola per malattia, ho tempo da perdere e quindi mi ritrovo a stare davanti al computer e a stare al passo con tutti.
Ritornando al favore, potresti avvisarmi ogni volta che aggiorni questa storia?
Non voglio perdermi neanche un minimo particolare.
Ora ti lascio andare, cerco di andare a fare un po' di storia. >.<
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_