Niall
di Ale_crazy

23/06/13, ore 17:22

Em...ciao, allora, so che non sarai felice di questa recensione critica, però te la devo fare, così migliorerai :) allora:
1 Ma grammatica non c'è! Insomma...è strapieno di errori di battitura, grammatica, non metti punteggiatura e altro

2 Hai fatto un errore, prima dici che è in Giappone, poi dici che un cinese gli si avvicina, Cina e Giappone non sono la stessa cosa -.- ma va beh

3 i tempi...prima parli al passato, poi al presente e altre volte al futuro, non puoi cambiare il tempo! Deve essere sempre quello! Perciò...

4 il fatto di sostituire tutte le R con le L non è delle idee migliori -.- insomma dai!

5 non prendertela ma la trama non è il massimo...insomma...dai, i suoi genitori lo abbandonano e lui li cerca O.O dai! Non è neanche molto realistica...come fa un ragazzino ad avere una casa tutta sua ed essere ancora un ragazzino di neanche 15 anni?!

6 l'avvertimento cross-over non c'entra nulla...cross-over è quando unisci due storie, poi il genere avvenuta non è azzeccato per questa storia, insomma...che c'è di avventura? NIENTE! Perciò ti conviene rivederla, qui sarebbe più azzeccato un genere come slice of life, capito?

7i puntini di sospensione sono 3, non 4,5 o altri, sono tre.

Spero tu non ti sia offesa, ciao <3
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 05:28 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 01:33 pm)

07/03/13, ore 17:52

Prima di tutto ti dico che la bandierina non è verde e perché? Beh, per ovvi motivi:
- La storia, da quanto ho capito, ha un membro dei One Direction al suo interno e già non va bene, siccome la sezione è sbagliata. Esiste una sezione apposta per questo gruppo ed è quella degli "Artisti musicali" che trovi nelle Fan Fiction.
- La grammatica è indecente, prima mi parli al passato e poi al presente, ho visto anche un futuro ma lasciamo perdere. Le punteggiatura è scarsissima, non si capisce nulla e oltrettutto è troppo corto per essere una One Shot. Da regolamento ci vogliono almeno 500 parole per essere una One Shot, altrimenti è una Flashfic o una Drabble.
- Serve un HTML, ovvero quel cosino che aiuta a migliorare il testo, a dargli più luce e vigore, a sistemarlo. ti consiglio di scaricare NVU per codesta cosa.
- Il Fantasy è un genere di scrittura in cui sono presenti questi elementi: fate, gnomi, maghi, re, regine, draghi, Pulcinella eccetera eccetera... non è una "storia inventata" come ai fatto tu. Il Fantasy non è il genere di "storia inventata dalla fantasia della mia mente". NO. Il Fantasy è un genere dove ci sono dei determinati personaggi. Puoi partire anche da un personaggio reale, ma a cui succedono cose che nella vita di tutti giorni non succedono mai (come, ad esempio, incontrare unicorni rosa).
Spero che tu abbia capito che come scrittrice sei un po' scarsina, ma non vuol dire che ti devi arrendere. Basta che migliori nei punti in cui sbagli e il gioco è fatto. Se te la prenderai per ciò che ti ho detto fin'ora mi spiace, ma è un giudizio personale.
A presto,
MiriWriter