Like a child (Vegliandoti)
di elyxyz

06/09/14, ore 00:00

mi sto facendo un nuovo viaggetto tra le tue merthur e ne ho trovate un sacco che non avevo letto, ma quanto cavolo sei prolifica, donna?x°D oddio, questa qui *_* amo ferocemente le post 5x13 un po' malinconiche dove non succede niente e i nostri due pulcini possono fluffare in santa pace. poi c'è anche il classico "cuddle" sotto le coperte, quanto amo queste cose *_*
arthur è super IC, dio, grazie, è un po' che la maggior parte degli arthur che leggo sono praticamente altri personaggi e con lui hanno in comune giusto i capelli biondi. hai saputo riportare bene il dolore di merlin e i suoi dubbi, e io inizio a chiedermi se non sono un po' masochista ad amare questa coppia, che è l'incarnazione dell'angst allo stato puro. un abbraccio e alla prossima!
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 12:02 am)

18/08/13, ore 22:06

Aaaawww, il re è tanto tenero quando dorme.
Sono contenta di aver trovato questa reincarnation AU. Stavo morendo di feels a seguito della visione dell'ultimo episodio e necessitavo qualcosa per contenerli. La ficlet in sé è di una dolcezza disarmante, oltre che scritta veramente bene. Ti ringrazio! *w*

08/06/13, ore 11:09

Anche quella notte, Arthur dormiva con un’espressione serena, in quel letto caldo.

Il buio non gli permetteva di distinguere i contorni del suo viso con precisione…

Ma lui era lì.

E questa certezza gli scaldava l’anima, gli dava pace.

Questo pezzo è dolcissimo, tutta la tua storia, a dire il vero, lo è.
Mi dispiace solo di averla letta così tardi, ma è adorabile!

18/03/13, ore 14:05

Ce la faccio!
....
forse!

Sono tutti contro di me in questo istante c.c mi siedo davanti al computer dicendomi "ohhh, posso recensire la storia, finalmente!" e immediatamente sento "Chiaraaaa vieni di qui!" o "E' pronto il pranzo!".
Povera me c.c

Coooomunque! Questa storia è definibile in una sola parola: dolcissima. La ripetizione continua del concetto e della frase "Arthur sembrava un bambino." mi garba da morire. Arthur è davvero un bambino, e Merlin una mamma ansiosa. Ma immagino che ogni ansia e preoccupazione di Merlin sia completamente comprensibile: ha atteso tantissimo tempo per vedere di nuovo il suo Arthur, il suo re, il suo destino, la sua metà... e non può pensare di perderlo. Non in quel momento, non dopo aver conosciuto di nuovo la sensazione di averlo accanto.

Forse perché aveva visto Arthur morire.
Forse perché il sonno, si dice, è una piccola morte.
Mapassava notti intere a vegliarlo. Cullato dal suo respiro quieto.

Quel cambiamento del rapporto tra i due, sottile, sotteso in tutta la storia credo ci stia benissimo. E non lo dico solo da fan del merthur: Merlin ha atteso tanti anni la venuta di Arthur, ha aspettato più o meno pazientemente. Ci deve essere un cambiamento nel loro rapporto. La fedeltà, la fiducia, la devozione di Merlin hanno superato una prova così enorme...da diventare un affetto così vero e sincero... che l'unica definizione può essere amore.
Per Arthur la situazione è un po' differente, gli serve del tempo per accettare quell'enorme amore.

Visto? Ce l'ho fatta alla fine *w*
Posso riuscire a leggere anche Linette allora *w*
un bacione
Chiara

13/03/13, ore 18:18

Eeee finalmente eccomi!!! Sono tornata sana e pronta a recensire.
Una storia molto dolce che mi ha fatto commuovere molto, i sentimenti di Merlin, il suo amore verso l'Asino, tutto è molto realistico.
Mi piace molto la parte dove descrivi Arthur come un bambino. Un bambino capriccioso e puro di cuore.
Beh il finale è molto dolce, Arthur che si preoccupa per Merlin e che infine gli ordina di stendersi affianco a lui è molto dolce.
Ho finito, non vedo l'ora di leggere i prossimi capolavori che scriverai, un bacio, ciaooo

09/03/13, ore 21:07

Finalmente un'altra delle tue famose bozze *-*
Amo le tue fic post 5x13, hanno un che di rassicurante. Io vedo angst ovunque e invece no, qui sono già tornati insieme :) E sono sempre loro, non sono cambiati di una virgola! Ed è bello ritrovarli così :)
La cosa dei piedi gelati nel finale mi ha ricordato un po' Linette, a ruoli invertiti. Sei riuscita a coniugare l'angst con l'happy ending che tutte desideriamo: non è tutto come prima perchè Merlin ha aspettato tanto tempo, ha visto morire Arthur e ci vuole tempo per ricominciare. Però, piano piano, sostenendosi a vicenda, torneranno a vivere normalmente.
E' pieno di dolcezza il fatto che Merlin fatichi a dormire tranquillamente, temendo di svegliarsi e di non ritrovarlo più. Ha paura di non essere ricambiato, di soffrire di nuovo, e vuole passare la notte accanto a lui.. Quante ne ha dovute passare, quanto tempo lontani. E quanta paura, in Merlin, di ritrovarsi di nuovo senza di lui!
Invece la scena finale, lo ripeto, è rassicurante. Perchè sono sempre loro, e insieme possono superare tutto, anche la nuova missione che li chiama. La scena finale lo esprime alla perfezione *-*
Tanti tanti complimenti per questa ennesima meraviglia *-* Spero di leggere presto altre bozze, sei stata bravissima :)
Sheireen

09/03/13, ore 15:08

È bellissima Ely. Di una tenerezza immensa. I tuoi merthur sono sempre il meglio perché, che siano amici o che siano amanti li rappresenti sempre cosi bene che è un piacere leggerti.
Bravissima come sempre.

09/03/13, ore 11:36

Ciao! Non ho avuto connessione internet sul cellulare in questi giorni, per questo ho visto la tua email in ritardo.
Che tenerezza Merlin, che si sente quasi un padre. Ha paura che Arthur possa morire di nuovo, che possa scomparire o che qualcuno possa strapparlo via dalle sue braccia. E' totalmente comprensibile, aspettare decenni per il risveglio della persona che ami è già estenuante di suo, adesso non vuole per niente al mondo che gliela portino via dopo tutto questo dolore e tutta questa fatica. E finalmente può prendersi una pausa dai doveri, dal destino, da tutto. Non gliene frega niente del fato, gli importa solo di Arthur e che siano finalmente insieme. Chissà che sollievo averlo di nuovo accanto a sé, ma comprendo le sue preoccupazioni che lo tengono sveglio la notte.
Che dire ely, una fic molto Merthur, molto ely, molto Merlin e che scalda il cuore. Mi chiedo come fai a trasformare tutto in una storia, io ho provato a scrivere una post 5x13 almeno tre volte ma sono lì sul mio desktop che mi guardano, incomplete, con occhio critico. Mi rimproverano u__u e hanno ragionissima.
Aspetto con ansia il seguito della raccolta, e anche di Linette =) un bacione!

08/03/13, ore 18:52

Mi piace moltissimo lo scenario di un Merlino che ancora non crede sotto sotto, a quello che è accaduto realmente, al fatto che lui sia tornato. Lo adoro perché alla fine questo stato d'animo è pieno di angst e l'ho usato anche per la piccola long che sto scrivendo post 5x13 xD
Penso che alla fine un po' tutti abbiamo cose che ammuffiscono nel pc, in attesa di essere pubblicate, scritte così, di getto, per metabolizzare la fine di Merlin e questa fiction è molto dolce.
Artù è realmente un bambino, lo è sempre stato in fondo e Merlino lo accudisce anche dopo secoli. Non può che essere così, lo era prima, dopo mille anni non c'è cambiamento anche se forse, uno qui si percepisce: che il piccolo desiderio di Merlino si avveri, che Artù capisca e ricambi quel sentimento che ha vinto il tempo.
Molto brava! ;)

P.S. Ho intenzioni suicide nei riguardi della mia mail, solo perché tu lo sappia XD

08/03/13, ore 14:57

ola! :D
non ho altre parole per giudicare questa storia se non: dolce, profonda e anche un pò malinconica ;)
PS spero di ricevere presto un altro messaggio d'aggiornamento da parte tua :D
shaooooo :3

07/03/13, ore 23:12

Aww, è dolcissima! *-*
Che caspita, non riesco a trovare una tua storia che non mi piaccia.
I sentimenti di Merlin qui mi hanno totalmente sciolta ç.ç ciò che prova per Arthur, la paura che comunque non lo abbandona ma allo stesso tempo la tranquillità nell'averlo nuovamente ritrovato...
Cioè, ti adoro sempre di più! <3

07/03/13, ore 22:56

Meravigliosa!!! Sono una tua fan da poco, in realtà: ho letto Linette praticamente tutta d'un fiato, e seguo anche le altre tue storie, ma sono sempre occupatissima e non riesco mai a commentare. Dopo il finale tristissimo della serie non mi rimane che leggere ff come le tue per riprendermi! Davvero meravigliosa, trasmette un senso di tranquillità, la cosiddetta "quiete dopo la tempesta". E dopo secoli, un pò di quiete ci vuole! ;)

07/03/13, ore 22:41

Oh Sempai T__T
Lo sai che mi faceva male al cuoricino a leggerla, ho avuto davvero paura che o Merlin stesse allucinando (1500 anni di attesa possono avere questo effetto) o che Arthur fosse ancora addormentato in attesa di risvegliarsi; in ogni caso non una cosa a lieto fine, ecco.
Invece così non è stato, PER FORTUNA, ma l’ansia e la tensione non hanno abbandonato l’intera sequenza, almeno non fino quasi alla fine.
Merlin mi ha spezzato il cuore, ha atteso tantissimo per il ritorno di Arthur, e anche una volta che questo è avvenuto, non affretta le cose, gli concede i suoi spazi anche se si vede quanto questo gli costi. La sua paura che Arthur possa sparire proprio sotto i suoi occhi è tangibile e non scompare nemmeno nel momento in cui veglia il suo sonno, ed è lì talmente vicino da poterlo toccare.

Fortuna che Arthur, inconsciamente, capisce di cosa abbia bisogno Merlin e lo invita a dormire insieme a lui, ponendo le basi per quella che sarà la loro relazione da lì in avanti.
E' bellerrima U__U
Ps: Sai che stavo per scrivertelo io quella nota della petit mort? xD

07/03/13, ore 22:11

Ely ^^ *saluta tutta contenta*
Ok, se volessi farla breve potrei dire che tutta la ff si riassume con una sola parola:
Aww..
No, davvero, mi ha fatto sospirare di tenerezza n.n
Arthur, visto come un bambino (in tutte le sfaccettature del termine che, diamine, sono proprio tante!) mi fa tanta ma tanta tenerezza n.n
E' dolce e tenero, mi vien voglia di pizzicargli le guance.
E poi lo descrivi perfettamente: capriccioso da un lato, cuore puro dall'altro.
E' lui, non ci sono dubbi v.v
E poi tutti quegli accenni alla vita pre-londinese.. è tutti incastrato alla perfezione, un intreccio ben riuscito.
In bilico costante tra passato e presente (o sarebbe meglio dire "futuro"), accenni vari e pennellate di dettagli everywhere.
Mmm.. mi sa che sto diventando matta, se arrivo a mischiare termini poetici, scleri da fangirl e parole inglesi.
O sarà che sono le 22:09 e io ho studiato come una pirla fino a.. *guarda l'orologio* dieci minuti fa? (il tempo di leggere la ff e sono qui)
Passiamo a Merlin:
Lui, il servo fedele, diligente, affezionato.
Lui, lui, lui! E' da amare. Sul serio, vorrei averlo come migliore amico.
Leale, simpatico, irriverente quanto basta.
E tremendamente dolce quando veglia sul sonno dell'Asino Reale.
Me lo immagino lì, raggomitolato sulla poltrona, che cerca di riposarsi cullato dal respiro di Arthur.
Un immagine che mi regala una scarica di serenità e dolcezza.
Penso che dormirò bene, stanotte n.n
Meglio andare, altrimenti crollo sulla tastiera.
Baci ^^
Sei sempre fantastica, sai?
Raven

07/03/13, ore 21:18

Per una volta dopo tanto, finalmente non arriverò tardi a commentare! Hai fatto bene a postarla, sys, è davvero una bellissima storia (come tutte le altre che scrivi, ma che lo dico a fare?!”)

L’introspezione di Merlin mi è piaciuta davvero tanto, i secoli non lo hanno cambiato: è ancora innamorato del suo Arthur e dalla storia si sente tutto l’amore e la devozione con cui si prende cura del suo re. Lo fa sia nei grandi gesti (gli ha procurato una casa dove vivere e lo aiuta a imparare a sopravvivere in questo mondo nuovo e spaventoso per lui) sia in quelli piccoli, come quando gli rimbocca le coperte e gli accarezza i capelli mentre Arthur dorme.

E’ una cosa dolcissima e molto intima, secondo me.

Ma le sue palpebre stanche, invece, si ostinavano a non volersi chiudere – come se, facendolo, avessero potuto rompere un fragile, essenziale equilibrio e qualcosa d’imprevisto, d’irreparabile sarebbe potuto accadere.

Fra mille confuse domande, quella era quasi una certezza.

Ecco, qui mi fa male pensare al tormento del povero mago.
Più di mille anni di attesa ed è più che comprensibile la sua paura di essere nuovamente separato da Arthur. ;_;

Ma l’unica cosa che importava era Arthur.
Avere nuovamente Arthur accanto.

Ecco, qui mi sono sciolta! *w*
E’ giusto che Merlin sia un po’ egoista, dopo tanta attesa, se lo merita!!!
E poi mi sembra che il re (anche se non hanno chiarito bene cosa provano l’uno per l’altro) sia sulla buona strada per ricambiare i suoi sentimenti!

Ho un’ultima cosa:

Con gli occhi della mente, Merlin accarezzò il suo nobile profilo, poi lasciò acquietare anche il proprio potere.
Poco dopo, anche la sua magia ronfava quieta, accoccolata tra lo sterno e il cuore.

Mi piace da matti che tu abbia raccontato della magia di Merlin quasi come se fosse un animale! *_*