L'Aube du six Juin
di Filira

15/03/13, ore 21:50

Eccomi! In ritardissimo, lo so, sono tremenda.
Colpa dei corsi, as you know.
Comunque, davvero devo ripetermi? SEI BRAVISSIMA! Hugo2 la vendetta.
Ps: non solo elogio il tuo talento descrittivo, ma grazie per aver inserito un momento tra Enjolras ed Eponine, sento che l'hai fatto per me! ahah
okay stoppo sto dormendo tipo.
ciao caVina.
ps: AARON I LOVE YOU

15/03/13, ore 00:51

Ecco che arrivo anch'io! Ma quanto bella si sta preannunciando questa storia? :) E soprattutto... quanto scrivi bene?!?! Complimenti davvvero, mentre leggevo mi sembrava di leggere frasi scritte da Hugo in persona! Hai proprio uno stile raffinato, preciso, scorrevole e che riesce a coinvolgere moltissimo il lettore! Continua così perché è davvero ammirevole! Mi piace moltissimo la tua idea di tenere la storia incentrata sugli Amis e non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!!! :)

13/03/13, ore 21:40

Waaaa! Che bello!
Nuovo capitolo!!!!
Mi è piaciuto come hai interrotto la storia per fare un intervento per comprendere meglio la storia, molto alla Hugo,secondo me! E poi, insomma, la descrizione di Eponine è perfetta e realistica! Passando ai Les Amis …. Aaaah! Io li adoro, per inciso (e di fatti avrei dovuto metterlo tra parentesi …. Ma sto divagando! Mi perdo sempre in discorsi secondari ed astratti … colpa del latino!). E mi è piaciuto molto come li fai parlare. E soprattutto lo scambio di opinioni riguardo a (al mio) Enjolras. Insomma, a mio avviso, Joly (per quelle parole che tu gli fai pronunciare) sembra essere quello che ha capito veramente e più a fondo l’animo del leader.
E, mio dio (natura, ordine geometrico matematico e sostanza per Spinoza), questa parte, questa digressione, queste parole … “La luna troneggiava alta in cielo. Sarebbe parsa quasi una serata di normali trascorsi tra compagni di ubriacature, così vista e brevemente raccontata. Se non fosse che, fino a qualche istante prima che la nostra attenzione convergesse su tale ambiente, nell’aria risuonavano grevi i conti delle munizioni a disposizione della compagnia, in vista della rivolta. Fu così che nacquero le rivoluzioni del Giugno 1832. Tra risa e complotti, tra compagni di facezie e d’armi. Iniziò col folle progetto di studenti, si concluse col terribile pagamento di un tributo tanto sanguinolento quanto – apparentemente – infruttuoso.
Non ci sarebbe stato nessun 1848 senza 1832, nessuna Seconda Repubblica senza il sangue grondante dalle barricate.”
Posso affermare che tu mi abbaia ucciso con queste! Sono così vere e dolorose, perfette e tristi.
Waaaa ! Vai Eponine! Fatti valere! Fai valere la voce delle donne e del popolo !!!!
Che tristezza, però! Insomma, quel breve – brevissimo – scambio di battute tra Eponine ed Enjolras è stato così freddo e … come dire, distante: insomma, lui il paladino della Rivoluzione e lei …. Una semplice.
Brava! (clap clap) Secondo me hai mostrato molto bene la distanza tra i due dovuta alla distanza sociale. Cioè, nonostante lui lottasse per il popolo era … a suo modo lontano dallo stesso.
Adesso la finisco qui.
Scusami, ma questa sera non so davvero che cosa mi sia preso ahah … sto andando fuori di testa. Scusa per averti costretto a leggere questo poema praticamente inutile fin qui.
Adesso la spetto, lo giuro!
Solo un’ultima, ultimissima (per davvero) cosa! Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego, aggiorna presto!
Sono troppo curiosa ahah :)
A presto,
Sofia

13/03/13, ore 21:11

Hey!!
Grazie di avermi avvisato :)
Avrei letto e recensito prima se non fosse stato per l'Habemus Papam.
Sono molto felice. Questo Papa assomiglia molto a Papa Paolo Giovanni II.
Ora passiamo alla storia, però.
Mi piace molto questo capitolo perchè si riesce ad intendere il legame che lega Eponine e Gavroche.
Sono rimasta un po' perplessa per quel "sloggiate". Non ho capito che significa.
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

10/03/13, ore 22:15

Storia molto bella e davvero ben scritta.
Adoro i lavori di introspezione e qui c'è della perfezione nell'aria!
non vedo l'ora di leggere come svilupperai la trama
A presto, spero
Jessy

09/03/13, ore 15:26

Ehilà!
Ma che bello che in tanti state iniziando a scrivere storie sui Miserabili!
Dunque, passando in particolare al tuo scritto, devo dire che sei davvero bravissima.
Sei riuscita (almeno secondo me), a replicare in tutto e per tutto lo stile di Hugo, che non è affatto facile!
Hai reso in modo realistico l'atmosfera che regnava tra i rivoluzionari e l'incipit è stato tremendamente perfetto.
Complimenti!
E poi .... la descrizione di Enjolras ..... era .... non ho parole per descrivere quel capolavoro! insomma: era lui. E hai aggiunto qualche dettaglio che Hugo aveva tralasciato rendendolo più vicino alla realtà.
Personalmente, a mio parere, hai colpito nel segno con questa frase: "Quindi, da una parte dalla fame, dall’altra dall’opulenza, questi ragazzotti appena cresciuti erano costantemente accerchiati da personaggi che ne osteggiavano la causa. Eppure l’ignoravano. O, probabilmente, avevano fiducia nel futuro."
(se non ti dispiace la scriverei e la metteri sulla mia bacheca in camera .... ahahah!)
Con questo capitolo mi hai letteralmente rapita, insomma, non vedo l'ora che tu aggiorni!
A presto (spero il più presto possibilie),
(e ancora complimenti)
Sofia

07/03/13, ore 21:17

Oh Mio Dio!
Ma dove tenevi nascosta questa storia?
Sono rimasta incantata solo dal modo in cui hai scritto questo capitolo!
Se devo dirti la verità, penso Victor Hugo sappia che lo detestiamo per aver fatto morire la maggior parte dei nostri personaggi preferiti e quindi non si può rivoltare nella tomba! LOL
A parte gli scherzi, questo capitolo mi piace e spero di poter leggere il prossimo capitolo il prima possibile.
Ti devo chiedere solo un piccolo favore, però. Siccome seguo moltissime storie, potresti avvisarmi ogni volta che aggiorni?
Non voglio perdermi neanche un capitolo :)
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

07/03/13, ore 20:57

Sei pazzesca! Accidenti, scrivi da Dio, dove tenevi nascosto questo talento? *mi rifugio perchè faccio pena lol*
Ti giuro, sembrava di leggere Hugo. Davvero, non te lo dico solo per dovere di amica (siamo amiche, vero? *occhi dolci*)
Bellissima! Posso o non posso essere d'accordo con il tuo pairing (ENJOLRAS X EPONINE PER SEMPRE WOOOOW) ma aw non vedo l'ora che continui. Già adoro questa fanfic. Bravissima, darling.
<3333