Creep: A Love Story in Five Acts (and an Epilogue)
di lilinas

24/11/14, ore 18:27

Ciao,
ho letto questa storia mesi, mesi e mesi fa ma ero nel periodo in cui leggevo tutto e tanto - perché avevo bisogno di Kurtbastian ( non che la cosa sia cambiata ora eh ) - ma non recensivo nulla , però ora mi è venuta voglia di rileggerla perché mi è tornato in mente il momento della proposta e mi sono accorta di questa mia mancanza dunque ho sentito la necessità di rimediare perché è senza dubbio una delle mie preferite in assoluto, perché hai fatto um buon lavoro, perché è giusto che chiunque porti Kurtbastian nel fandom italiano venga ringraziato, perché mi andava e perché ultimaente ho scoperto che amo recensire anche se alla fine dico cose senza senso e finisco per blaterare.
Ho amato tanto come si è evoluto il rapporto passo dopo passo, non mi è riuscito per nulla difficile immaginare questa storia, credere a questa storia.. perché io sono un tipo un po' pignolo e se le cose mi sanno di difficile/forzato mi blocco, questa storia invece è stata così semplice da leggere, è stato semplice farsi coinvolgere e viverla.
E niente anche con un anno di ritardo ci tenevo a lasciare il mio piccolo commentino/parere qundi eccolo qua.
Bye ^^

13/04/13, ore 17:52

Oh, sono completamente sciolta. Diamine, Kurt! Mi hai fatto venire un coccolone! E Seb? Beh, mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo. Complimenti per la traduzione, hai fatto un ottimo lavoro, nemmeno sembrava essere tradotta! Grazie mille per averlo fatto, è stata una storia davvero imprevedibile.

13/04/13, ore 16:06

Non sto piangendo, giuro.
Non sto MORENDO DISIDRATATA, DILANIATA DAI FEELINGS, IN UNA MORSA DI AMORE SOFFOCANTE, no giuro, tranquilli.

MA CHE CAZZO STO DICENDO LA MIA VITA NON HA PIÙ UN SENSO.
Saaaaaanto Cielo, saaaaaaaantissimo cielo. Non mi riprenderò mai più.

Questo epilogo é così dannatamente perfetto che voglio solo gettarmi nel letto a piagnucolare abbracciando i cuscini. É così fortuitamente Kurt&Sebastian, tutto. Dalla proposta di Kurt alla risposta di Seb e alla conseguente 'proposta' di Sebastian. E il litigio alla fine AHAHAHAH sono loro e sono perfetti e questa storia, tutti e cinque i capitoli, hanno dato loro giustizia.

Grazie per aver tradotto impeccabilmente questa storia! Il fandom italiano ne aveva bisogno :')
Vi faccio i miei complimenti a te e al l'autrice!
Traduci presto qualcos'altro!

13/04/13, ore 12:33

CREEP

Recensisco solo ora questa long, perché volevo aspettare la conclusione!
Innanzitutto ti ringrazio per aver tradotto questa ff, ora la leggerò anche in inglese! Grazie perché è scritta molto bene, e grazie per avermela fatta conoscere!
Ho apprezzato il fatto di suddividere i capitoli in presente e passato, perché leggere angst al passato senza avere la certezza che si sarebbe risolto nel presente non è bello.. Io sono una romantica e adoro il lieto fine, quindi sin dall'inizio dicevo "prendi l'anello Kurt, sposa Sebastian"..
E così ha fatto!
La scelta di suddividere la fiction in capitoli nei quali veniva descritto un passo successivo, un'emozione nuova nella coppia è stata davvero eccezionale!
Ho imparato a conoscere Kurt e Sebastian, leggermente diversi da quelli di Glee, ma non per questo incapaci di farmi emozionare.
Dal loro primo incontro al loro primo litigio, dalla loro prima volta al loro "ti amo".. Quante cose si sono insegnati a vicenda, e quante continueranno a insegnarsi! Perché Kurt e Sebastian si completano, si incastrano perfettamente.
Una lacrimuccia è scesa anche a me quando Seb ha detto di si, perché Kurt non se lo aspettava, voleva solo dimostrare di saper essere romantico, ma Seb l'ha stupito con la sua risposta!
Il mio giudizio però è molto di parte, perché io adoro la Kurtbastian! :)
Grazie mille per quello che hai fatto! Mi sono davvero emozionata a leggere questa ff!
Giulia :)
Ps: piccolo spoiler sulla futura ff tradotta?

03/04/13, ore 20:06

Feeeeeeelings sooooo much feeeelings! Non sapevo che Kurt potesse diventare una copia di Sebby.
Capitolo adorabile! Sebastian è stato il fidanzato più paziente e fedele del mondo. Certo che Kurt invece è stato davvero lento. Porca miseria!
Al prossimo capitolo!

29/03/13, ore 09:18

Per caso ha dato per scontato che Sebastian non gli farà dichiarazioni, o che non vuole domande?
Ah! Forse all'inizio, quando dice che non Seb non è pronto o non è tipo da anello... Bah, Comunque il fatto che adesso Sebby si sia aperto un pochino li faccia avvicinare più sentimentalmente. OOOOh è stato così dolce con la scena dell'orsacchitto!
Al prossimo capitolo :)

28/03/13, ore 21:54

Storia emozionantissima e traduzione stupenda!!!
Oddio, le ultime frasi mi han fatto venire un groppo alla gola, son qualcosa di superbo!!!
Ok, per me l'errore madornale di Kurt è dare per scontato che Seb non gli riporti i racconti delle volte che va con altri per il fatto che non siano degne di nota...secondo me non gliele riporta per il semplice fatto che non esistono! XP
Ho ragione?
Alla prossima...

28/03/13, ore 15:22

Oddio non ci credo.
Amo quando succede quella cosa dell'orsetto nei film/libri/inognicaso.
Grazie grazie grazie per questa traduzione.
Amo questa fanfiction, si sta sviluppando benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Peccato che mancano solo due capitoli :(
(Ovviamente secondo me Sebastian è pronto a sposarsi, tzè Kurt compra quel cavolo di anello!)

Carols

17/03/13, ore 12:50

Non ho letto la storia in inglese, quindi mi dispiace ma non posso darti un serio parere su questa traduzione ma ti faccio i miei complimenti comunque perchè è scorrevolissima.
Sono sempre molto felice quando qualcuno porta le Kurtbastian straniere su efp, abbiamo davvero bisogno di long da leggere!

Continuo a leggere... :)

15/03/13, ore 21:00

Ma è bellissima <3 Come ho fatto a perdermi una cosa così bella <3
Ribadisco sempre che amo il lavoro dei traduttori e ne va riconosciuto il merito quindi grazie per aver tradotto e per avermi fatto conoscere una cosa del genere <3
Spero di riuscirmene ad innamorare come hai fatto tu, tutto dipende da te *musica epica*

08/03/13, ore 00:58

Ottimo lavoro di traduzione :) brava, non ti preoccupare hai lavorato molto bene!

Per quanto riguarda la storia... ok amo John. Dovrei odiarlo perché intralcia la Kurtbastian, ma lo amo punto e basta LOL In più ora si é pure tolto dai coglioni così Kurt e Sebs possono stare insieme felici e contenti e trullalero trullallà (?)
Mi piace, é un bell'AU e molto carina :3 Ma per quanto riguarda l prima parte, quella dell'anello... spero di saperne di più in seguito. Mi incuriosisce moltissimo :D

brava tu e brava l'autrice <3
Kisses