«How I learned to love»
di serensnixpity

03/07/13, ore 17:33

L'ho letta ieri sera, ma recensisco ora.
Questa FF è dolcissima, coerente con i personaggi e (come ho già detto in una recensione che ho fatto a Chiara) per me una FF è fatta bene quando, in caso di ipotetico inserimento nella storyline "ufficiale" non farebbe una grinza con il contesto e questo è proprio uno di quei casi.
La cosa che mi ha fatto morire di dolcezza è proprio la descrizione fisica di Santana e Quinn, tipo che se mi fossi trovata Santana davanti le avrei strapazzato le guance.
E non dimentichiamoci la Brittana, sottile il riferimento al fatto che Brittany pur essendo dolce e profondamente affezionata a Santana quando c'è da scegliere tra lei e altro sceglie l'alternativa (che sia Lord Tubbington, Artie o Sam).
Brava la mia Snix <3

09/04/13, ore 17:30

per colmare la mancanza di Quinn in Glee ecco che mi ritrovo qui a leggere ff
e questa è assolutamente adorabile,scritta benissimo e perfetta.
anche io me le immagino esattamente così, bravissima poi ho trovato il riferimento a Brittany e Lord soprattutto molto azzeccati :)
spero di leggere altre cose tue sul genere *_* bellissima ff, ciao :)

09/03/13, ore 15:23

Mi chiedo, COME PUOI.
Questa è arrivata dritta nei feelings. No davvero. E' stato bellissimo leggere di Santana da bimba. E' PERFETTAMENTE come la immagino da bimba. Un riflesso e un inizio di quello che è ora. E' bello come hai impostato la storia Brittana. E' bello come Brittany sia sempre stata in un modo o nell'altro una costante. Ma è anche bellissimo il primo incontro con Quinn.
Quella voglia di primeggiare sin da bambine. Quell'ostinazione che Santana non ha mai perso, tranne in quei momenti in cui per un secondo abbassa la guardia. E quando Quinn l'ha schiaffeggiata, la prima volta di una luuuunga serie, quelle difese le ha abbassate. E si sono viste, davvero, per la prima volta.
E' dolcissima davvero, io non credo di potercela fare.
Poi mi perdo a dire minchiate ma il fatto che tu sia riuscita a racchiudere in una shot la loro essenza, la loro relazione, insomma loro è stupendo!
E' tutto perfetto ed è tutto come dovrebbe essere.
Complimenti. In assoluto una delle mie shot preferite ever. \O|

08/03/13, ore 22:43

“Mamma, dimmi la verità. Si possono sposare le bambine?” awww Sannie *w* che carina lei imbronciata perchè è stata rimpiazzata da un gatto, stavo per abbracciare il mio desktop.
ovviamente nemmeno da bambine potevano mancare la Bad!Santana e la Quinn altezzosa che sa tenerle testa! E ovviamente gli schiaffi di Quinn fanno sempre un certo effetto u.u
è una storia semplice ma pur sempre bella, amo il fatto che entrambe sono perfettamente IC anche essendo bambine.. è sempre bello immaginare loro piccoline e a come tutto ha avuto inzio. Poi io amo l'Unholy Trinity e l'idea di 'vedere' qualcosina anche con Brit mi piace :)
Sono sempre più convinta del fatto che se facessero un film Quinntana e lo affidassero a te ne uscirebbe un capolavoro u.u
Dato che hai intenzione di continuarla, aspetto il prossimo :D

08/03/13, ore 21:22

Sono la prima a recensire, sono la prima a recensire, sono la prima a recensireeeee :D (sì, sono eccitata per una cavolata LOL)
Coooomunque, sai che non sarei mai potuta mancare, no? Ultimamente sto un po' lottando con il mio EFP che fa il burlone, e infatti anche per pubblicare il nuovo capitolo della mia ff ho avuto problemi, ma HO VINTO u.u (come sempre d'altro canto).
Parto col dire che l'idea è davvero davvero bella! Cioè, FINALMENTE, aspettavo una cosa del genere **
Baby Santana è carinissima, a metà tra una stronzetta (mi sento una demente a scriverloXD fa tanto PLL), e una tenerella (è lei --->> http://24.media.tumblr.com/tumblr_lutds4KmSF1qhlufho1_250.gif  )... nel punto in cui dice che odia i gatti perchè Britt ne ha uno nuovo che l'ha allontanata da lei io ero tipo "aaaaww che piccola".
Ma Quinn che fa qualche colpo di tosse battendo il piedino a terra e Santana che fa roteare gli occhi? SONO LORO! Piccine, eppure sempre le stesse!
“Smettila di guardarmi, sei inquietevole''
“Si dice inquietante”

“Visto? Allora sai di esserlo”

Come fanno ad essere stupende anche a cinque anni? E come faccio a shippare in questo modo due bambine di cinque anni? **
Le descrizioni sono come sempre fatte molto bene, e mi piace quel tocco di innocenza, che in quanto bambine, hanno ambedue! :D
Ma Sannie che difende Britt e minaccia tutti già a cinque anni HAAHAHAH mi fa morire, me la immagino questa cosettina piccoletta che difende la sua amica XD

Credeva che tutte le cose che riguardassero i bambini fossero stupide e insopportabili e non faceva altro che trattarla come se fosse una piccola scema. Ma Santana non era scema e non le piacevano le persone che la trattavano come tale

Questa parte mi è piaciuta molto, perchè è una cosa che pensano sempre tutti sui bambini.. li trattano come cretini, e se ne escono sempre con frasi del tipo "cosa puoi capire tu" o "quando sarai più grande capirai", ma non capiscono che anche i bambini sono esseri pensanti.. e Santana che morde la cugina fa la cosa miglioreXD

Quinn che la schiaffeggia... sempre le solite, anche dopo soli due secondi che si conoscono :') Ma la migliore è sempre Santana che dice “Mamma, dimmi la verità. Si possono sposare le bambine?”... Ahahhah, sì, è davvero molto carina questa OS!!!
Questa piccola Santana gangster mi fa morire, ma anche Quinn che si comporta quasi come un'adulta LOL
In conclusione mentre leggevo questa OS sembravo una demente, perchè immaginavo loro piccole e carine **
P.S. Ma hai dimenticato di mettere il tuo indirizzo di casa, il numero di cellulare, cercapersone, il codice del conto in banca e la password di twitter!! XD
Alla prossima!! E fai più spesso queste sorprese u.u Ci hai fatto anche aspettare e soffrire poco! ;-) così si fa
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 09:26 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 09:30 pm)