Quella sottile linea tra Luce ed Oscurità.
di _Eriky_

13/04/13, ore 21:50

la cosa che mi fa' imbiestalire e' che lui sa di sbagliare ma nn vuole cambiare il suo atteggiamento o meglio nn vuole che il suo 'gruppo' sappia che lui nn e' cosi', cme loro vogliono che sia, sceglie 'l'apparire stronzo' e nasconde l'altro suo io, spero che alla fine pravvara' il suo lato piu' umano grazie a lei-mi piace come descrivi il suo duello interiore-ciao

12/04/13, ore 22:38

Ok mi sono letta tutta d'un fiato i capitoli fino a qui e che dire... magnifici! Sono scritti benissimo sembra una favola ^_^ e la storia mi piace sempre di più come ho scritto nel prologo è magnifica perchè vera è forte, ha un tema delicato ma presentato in maniera tale da risultare non pesante.. Arrivederci al prossimo capitolo ^_^ Ah a proposito.. piacere di conoscerti :)

12/04/13, ore 22:25

Edward tiene troppo all'opinione degli altri e, anche se sente che  è un ragionamento sbagliato, non riesce a liberarsene. La ricerca lo pone però nella condizione di doversi prendere cura di qualcuno. Come Cullen è abituato ad eccellere ma la deriva che ha avuto non è altro che una deviazione di quello che ha imparato in casa. Bella si è fatta accompagnare ed ora lui è costretto a fare attenzione ad un'altra persona che non sé stesso. Ovviamente, la cecità lo costringe ad avere maggiori contatti e a smettere di nascondersi dietro ad una maschera. Con Bella, l'apparenza non serve a niente. Contano i fatti e lui sta tentando d'impegnarsi. Vediamo un po'cosa succede. Attenderò con ansia il momento in cui gli Swan la smetteranno di far pesare alla figlia il suo problema e a sostenerla come merita. Le vogliono bene ma nulla di tutto questo raggiunge la figlia.

12/04/13, ore 22:07

Prologo veramente bellissimo *_* la sofferenza di Bella è palapabile, profonda, vera e intensa :) vado subito a continuare a leggere gli altri capitoli, complimenti davvero ^_^

12/04/13, ore 21:36

Mmmmm che comportamento strano Edward... E Isabella che cosa starà pensando?

12/04/13, ore 20:27

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
Edward si è addolcito molto! come la ciambella al cioccolato che ho mangiato oggi ^_^ però... alla fine la ciambella è finita, perché avevo fretta di mangiarla, ma, anche se consumata, c'era ancora dentro la mia pancia. Traduzione: Edward può essere dolce anche adesso, ma dalla vergogna di passare del tempo con il "fenomeno da baraccone" può scomparire la sua dolcezza, ma, anche se, la sua dolcezza è sempre dentro di lui. ciao

12/04/13, ore 19:31

Ciaoo bel capitolo come sempre!! Sei bravissima e complimenti anche x l aggiornamento costante!! :) Alla prossima voltqaa :)

05/04/13, ore 23:54

Charlie e Renée non stanno facendo niente di concreto per dare una mano a Bella. Non è che possono continuare a colpevolizzarsi a vicenda in eterno. Sarebbe il caso che cominciassero a fare qualcosa. Finora lei ha fatto sempre tutto da sola perché loro non hanno mosso un dito. E'cieca, penso che non sia il caso di compatirla o farsi prendere da inutili sensi di colpa. Fanno del male solo alla figlia. Loro soffrono fino ad un certo punto.
Non sarebbe il caso che comincino a comportarsi da genitori e di crescere una buona volta?

05/04/13, ore 20:48

*Angolino del manicomio dell'autrice*
ahhahaahah grande!!!!!
Comunque... Renèe non la sopporto! argh! anche se il figlio è cieco non si può desiderare di non averlo avuto! perché quello che voleva dire è questo, non c'è niente da fare. Edward si sta addolcendo un pochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino. ciao

05/04/13, ore 20:20

sei, come sempre, bravissima!
povera Bella a dover sopportare il suo problema e l'amarezza dei suoi genitori!
Edward ha detto quel "mi dispiace" durante la lezione o lo ha registrato solo dopo?
sono contenta di sentirti e sappi che la storia continua ad essere bellissima.
mi sarebbe, però, piaciuto (se proprio dobbiamo essere molto puntigliosi e trovare una pecca) che il capitolo fosse un po' più lungo, in modo da vedere anche lo svolgimento dei fatti, metre ci hai lasciati con il fiato sospeso (ed anche molto! :D )
più leggo questa storia e più mi piace, e sono curiosa di vedere l'evoluzione dei nostri personaggi comparata all'evoluzione del loro rapporto e dei fatti.
spero inoltre che tu continui questa legittima alternanza di pov. adatti ad ogni situazioni.
bacioni enormi!
Fede

05/04/13, ore 19:39

Ciaoo !!
Rabbia ... sto provando rabbia nei confronti di Charlie e Reneè ,insomma Bella è vostra figlia come potete desiderare che non sia mai nata !! Dovrebbero farle sentire la loro presenza e il loro amore invece che litigare ! Povera Bella.
Ecco cosa ha registrato Ed ,tovo molto carino quello che ha fatto ,però (lo so sono sempre negativa ) penso
che avrebbe dovuto avere il coraggio di dirglielo in faccia .Ovviamente se prova di nuovo a prenderla in giro in presenza dei "vip" solo per prendersi il loro consenso ,è veramnete (scusa una parola ,ma la devo usare )uno stronzo !! Vediamo cosa succederà quando si incontreranno a scuola .
Alla prossima ,bacioni

05/04/13, ore 18:35

Ciao :)
Ho finito adesso di leggere tutti i capitoli...la storia è stupenda,meravigliosa,...(ci sarebbero altri tremila aggettivi ma tutti esprimono la stessa opinione) :)
Già l'introduzione era molto interessante e mi ha "ipnotizzata" a leggere la storia...all'inizio ho provato una tristezza per la situazione di Bella,tuttavia mi è piaciuto molto il suo coraggio e la sua forza d'animo.
Per quanto riguarda Charlie e Renée ho provato una rabbia verso di loro perché non s'interessano di Bella,ma anzi vorrebbero che non fosse mai nata...Edward invece l'ho trovato un ragazzo molto solo che preferisce seguire la "mandria" piuttosto che mostrarsi per quello che è. Ho trovato molto bella la parte delle sue scuse registrate sul registratore (anche se questo non lo giustifica).
Adesso ho finito ;) scrivi molto bene e salvo contrattempi cercherò di recensire ogni capitolo perchè tu e questa storia lo meritate.
Al prossimo capitolo (atteso con impazienza) baci Loveblue
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 06:45 pm)

05/04/13, ore 17:51

Complimenti bellissimo capitolooo!! ;) Sei bravissima questa storia è molto interessante. Ciaooo alla prossima:):)

29/03/13, ore 09:51

bello questo capitolo molto introspettivo!
penso che la parte che prenderà il sopravvento sarà quella che Edward nasconde da troppi anni, e sono molto curiosa di sapere cosa c'è registrato in quel registratore (scusa il giro di parole xD )
mentre leggevo il capitolo avevo i brividi, e no, non erano dovuti al termosifone spento ;)
non vedo l'ora di sentirti di nuovo!

28/03/13, ore 20:27

ciaooo
allora... Edward è sempre lo stesso stronzo, e si vede... bellissimo capitolo ^_^ ciao