Swing Time [traduzione di Kit_05]
di Bambu

24/09/07, ore 23:38

Ovviamente non ho parole, traduci sempre capolavori, e questa shot è davvero sensazionale! Bella dall'inizio alla fine. Incantevole. Traduci sempre delle perle e grazie davvero di regalarcele perchè di Draco/Hermione così ne ho lette davvero poche! Ti prende come non mai e i miei complimento vanno, come sempre, all'autrice e a te che non smetterò mai di ringraziare:) ah, ovviamente anche questa perla finisce tra i preferiti. kisses

24/09/07, ore 22:14

è bellissima..

24/09/07, ore 21:08

Innanzitutto ti chiedo: okay non riuscire a pronunciare il mio vero nome, ma dopo EmilyDoe (senza spazio) ora anche Emilydoe? *no comment*
A me non chiedi consigli, mi usi come ultima sponda :roll:
Però, ottima la scelta della frase nel riassunto XD chi ti ha aiutata? *EHM EHM*
BTW, avendo già letto la fic credo di averti già detto (o di averti fatto capire, tra un "Traditrice!" ed uno "Sfruttatrice!") cosa ne penso. Onestamente ho preferito la prima parte. Non per la scarlattosità (in fondo sono tua moglia, sono abituata a questo ed altro), ma...non so. Ciò che ti volevo dire - e che ti ho già detto, anche se sei una vile traditora - è che credo sia una delle traduzioni che, stilisticamente, ti siano riuscite meglio. Come tu hai detto quest'autrice sa essere molto 'barocca', giusto? Nelle tue traduzioni non ho mai incontrato intoppi di sorta (va beh, a parte alcune redenzioni o getti di orate XD), ma leggendo questa...mi hai dato proprio il senso di un qualcosa di ricercato, particolare. Non so se rendo il concetto, ma non avendola letta in inglese (evita i commenti sulla mia pigrizia - e su "Eri"! :@ Che il mio 30 lì sta :mrgreen: ) è difficile che una traduzione possa trasmettermi quel senso di ricercatezza e particolarità...ed in questo sei stata molto brava.
Ora, visto che mi sono complimentata troppo, ti ricordo che per i seguenti motivi: essere tormentata, essere maltrattata, essere apostrofata con epiteti indegni, essere ignorata, essere vigliaccamente sfruttata, essere TRADITA (!) ed essere considerata l'ultima spiaggia, quella da considerare solo se proprio non sai dove sbattere la testa (merci beaucoup :roll:)...pretendo (sì, lo pretendo) Anthony. *momento di sommo amore, con tanto di occhi lucidi*
Tua moglia, il cui nick (perlomeno quello) dovresti usarlo correttamente :roll: