Mimose
di avalonne

30/03/13, ore 12:18

Recensione premio per il primo posto al contest "Febbre da New Generation":
Ciao :) eccomi qui per la prima recensione premio 😉
Allora, come promesso, ho letto questa storia e l'ho trovata... Beh... Fantastica! Davvero, il primo posto te lo sei meritato proprio tutto 😁
Per quanto riguarda la storia ho apprezzato proprio tanto che tu abbia scritto sul personaggio di Lucy che, oltre a essere snobbato bellemente, è anche quasi disprezzato secondo me.
Non dico che viene trattato male, ma tutti la considerano una secchiona, brutta e senza amici solo perche è la secondogenita di Percy, il "secchione" della famiglia. Davvero in pochissime parole sei riuscita a rendere benissimo l'idea di una donna, cosa per lei vuol dire essere donna ovvero tutte quelle cose assieme. Insomma hai usato pochissime parole senza perderti in particolari futili.
Complimenti ancora, veramente
Alla seconda recensione
Ross ❤

29/03/13, ore 23:54

veramente carina questa ff sulla NG :)
mi è piaciuta veramente tanto, la storia di Lucy che racconti tra le righe ha un che di... vita vissuta. Sono rimasta un paio di secondi fissa a guardare lo schermo, pensando "sono io". È così realistica, la caratterizzazione che dai di Lucy: una Corvonero a cui magari piacerebbe anche diventare amica di Alastor, che però non la calcola, vuoi perché magari c'ha i brufoli, vuoi perché studia tanto (mi piace pensare così, essendo lei figlia di Percy) e ci resta abbastanza male. E la seconda parte suona un po' di riscatto. Bella, veramente bella e ben riuscita. Sei riuscita a descrivere tra le righe una Lucy realistica, simpatica e... beh, troppo simile a me per non immedesimarmici xD
ripeto, sei stata veramente brava. Complimenti!
Bi

10/03/13, ore 13:18

Che bello, finalmente una storia in cui la protagonista è Lucy!
Io adoro questo personaggio, ma purtroppo spesso viene snobbato insieme a quello di Molly solo perché sono entrambe figlie di Percy.
Complimenti, la storia mi è piaciuta molto, davvero :)
Come te, immagino che Lucy e James siano molto amici oltre che cugini, e mi è piaciuta la rappresentazione che hai dato di questa ragazza che poi si ritrova ad essere una donna con tante, interessanti sfaccettature.
Sei riuscita a rappresentare bene il tutto in poche - ma giuste - parole :D
E poi, adoro quel quadro di Monet! ;)
Brava, brava! :D
milly92