Ten moods
di 365feelings

03/04/15, ore 15:29

Ormai ho perso il conto del numero di volte in cui mi sono trovata a rileggere questa raccolta di drabble - e lo so che non mi credi, ma sono seria: se non ho mai recensito è perché ho sempre pensato che qualunque mio commento sarebbe stato inopportuno.
Questi frammenti mi piacciono tutti, tutti, dal primo all'ultimo, e ho provato anche a fare una classifica sommaria per capire quale abbia amato di più ma non c'è stato verso di venirne fuori. Funzionano così bene che non saprei nemmeno da dove partire. E perciò partirò dalle cose facili: l'IC dei personaggi è centratissimo, l'atmosfera è quella giusta, e ogni missing moment è perfettamente collocabile nella serie/post serie e, allo stesso tempo, riesce a delineare un universo intero per conto proprio. Anche i pezzi che non vedono un riscontro vero e proprio nella serie sono così veri e palpabili che è come se ci fossero sul serio.
E niente, io su ciò che scrivi tu di Black Lagoon sbrodolo sempre un sacco di amore e il motivo è tutto nella bellezza di ogni singola riga. Questo lavoro non è certo l'eccezione. <3

(Recensione modificata il 03/04/2015 - 03:34 pm)

07/11/13, ore 22:27

Bellissime, davvero. Con pochissime parole ciascuna, sei riuscita a strutturare scene ricche di sentimenti netti e atmosfere sfumate.
Ancora una volta, devo farti i complimenti per lo straordinario IC che sei riuscita a mantenere (ma, infondo, loro sono canon, è evidente! Perché l'autore si ostina a non rendere ufficiale la cosa?!).
Seriamente, mi hai fatto apprezzare una raccolta dove prima mi ammazzi Rock, poi mi ammazzi Revy, poi Rock se ne va... insomma, questo è angst! E lo so, che l'anime (perché ho visto solo quello XD) di per sé è una cosa abbastanza seria in cui muore un sacco di gente ad ogni puntata, ma questo è ANGST! E l'ho amato!
E come non nominare quelle sensuali scene d'intimità che mi hanno fatta arrossire come una scolaretta -e credimi, ho letto roba molto molto più zozza, ma pensare a Revy e Rock che si rotolano (e si mordono! O almeno, io immagino che Revy morda! >///<)... no, io non ce la posso fare: sono troppo belli! <3
Hai fatto davvero un buon lavoro con quei prompt! Bravissima!

23/04/13, ore 19:32

Ehi, ciao! Avevo letto tempo fa questa raccolta di drabble e avevo intenzione di recensirla comunicandoti le diverse sensazioni che ho provato ad ognuna di esse; e ora ho trovato finalmente il tempo per farlo, dato che le tue composizioni mi avevano attirata molto.
La prima è molto ben fatta, realistica, si ricollega bene agli ultimi avvenimenti del manga (vedi voce "El Baile de la Muerte"). Descrive benissimo quello che molto probabilmente prova Revy man mano che la storia va avanti. La prima citazione che ho colto è "Gli uomini sono come i dadi, si gettano da soli verso la vita"; è riferita al ciclo "Fujiyama Gangsta Paradise", se non sbaglio, ed è una frase di Revy.
La seconda segue molto lo schema della prima, ma mi è piaciuta molto ugualmente, in quanto vede ancora una volta l'evoluzione dell'animo di Revy, che da quando ha incontrato Rock ha cominciato a cambiare, e lo stesso vale per Rock.
Devo dire che anche lo stile, in questa come nelle altre drabble, così semplice e diretto, rende benissimo le descrizioni che stai attuando.
La terza è tristissima e struggente, per quanto parli di odio; la situazione di un'ipotetica morte di Rock e dei sentimenti che la pistolera potrebbe provare (cosa che nel manga spero non accada mai) è forze parte di un topos che è diventato molto preponderante in questo fandom, ma devo dire che in ogni caso è sempre interessante vedere come venga descritto ogni volta e la tua rappresentazione mi è piaciuta molto.
Sulla quarta, piuttosto hot ma anche questa ben gradita, devo dire solo una cosa: per l'esplicita descrizione dell'atto sessuale del cunilingus credo sia più adatto porre questa raccolta a raiting rosso; se non sbaglio, sul regolamento del sito c'è scritto che basta un solo riferimento esplicito per rendere tutta la composizione sotto quel raiting; non dovrei sbagliarmi, ma per sicurezza ricontrolla :D
Nella quinta, dove si ipotizza un abbandono della Lagoon da parte di Rock, devo dire che il sentimento di rancore è ben spiegato, sebbene con poche e semplici parole, forse è proprio per questo che rende benissimo l'idea.
La sesta sembra riprendere la tematica opposta della terza, stavolta dal punto di vista di Rock; devo dire che apprezzo molto questo gioco di contrapposizioni, sebbene, come hai dichiarato all'inizio, le drabble presentate esistono indipendemente l'una dall'altra.
Il linguaggio schietto della settima e la dolcezza dell'ottava sono in grado di parlare da sole; c'è tutto il rapporto dei due protagonisti, nelle tue parole, mi piace davvero questa cosa! ** (E qui la seconda citazione "Esattamente dove sono e da nessuna altra parte", da Calm down, two men, una delle mie preferite **)
Nella nona sembra quasi che "la colpa di Rock" sia alla base del trasporto che Revy prova per lui (presente, anche se non esplicito, nel manga); è assai interessante come l'intreccio delle tue parole crei un connubio perfetto di assonanze di sentimenti; un figata insomma! :D
E infine, la decima, seppur mai realizzata, è la quint'essenza di Black Lagoon: il sentimento della disperazione, del legame profondo tra Revy e Rock, della cruda e nuda verità.
Devo dire che queste drabble sono state un vero piacere per gli occhi, in quanto struggenti e profonde.
Chiedo scusa per la lunga recensione, ma ci tenevo molto a farti i miei complimenti per l'idea che hai avuto nello scrivere quealcosa che alla fine riassumesse sul serio il rapporto Revy-Rock.
Alla prossima, spero!

Saeko.

23/03/13, ore 21:55

Era da un sacco che non leggevo qualcosa su Black Lagoon. Mi sono piaciute molto ^^

10/03/13, ore 18:03

Dunque, in vita mia ho visto solo tre o quattro puntate di Black Lagoon e, sinceramente, non mi ricordo una cippa nè di trama, nè di personaggi (ma capitemi, ero giovine illo tempore!). Però, perchè - come dico sempre - c'è sempre un però, non potevo non leggere una delle storie della mia bravissima, eccezionale, fantastica Clà e quindi eccomi qui.
Non posso parlare di IC o di coerenza con la storia per i motivi sopra citati, ma posso farti un sacco di complimenti per la grammatica assolutamente perfetta e per l'originalità di questa raccolta di drabble. Quella sull'odio, in particolare, mi è piaciuta un sacco! :3
Bene, adesso non so più cos'altro dire, devo iniziare a guardare Black Lagoon WTF!

Un bacione bella, anzi un morso zombie!

zombiecch