Just Breathe
di RizafromKeron

Devo sempre leggere i tuoi capitoli più volte per trovare un senso, e spero di esserci riuscita, in effetti questa serie mi ricorda tanto, troppo, "piccole cose", però temo sia più pesante, nel senso di contenuti non di stile, spero vivamente non ci siano capitoli splatter, ma ormai seguirò comunque questo lavoro. Avevo notato che questo Roy è diverso dal solito, ma penso che possa essere plausibile la tua visione, si vede che è ancora un idealista ingenuo, ad esempio dall'inizio del capitolo, in cui lui si sente a suo agio in un posto che scoprirà essere solo luogo di morte, ma lui non se ne rende conto subito. E' un Roy che deve nascondere la tosse per il fumo della sigaretta, per darsi un tono, perchè non può comportarsi da bambino. Che è sicuro che Knox abbia fatto tutto il possibile per salvare la donna morta, e lo fissa con ammirazione per questo, quando probabilmente non si è sforzato più di tanto. E' lo stesso che finisce in infermeria, con il viso distrutto, solo per principi morali, perchè da quel che ho capito viene conciato in quel modo da un tizio che maltrattava le prigioniere, e se fosse così, hanno avuto una sorta di litigio, alla pari però, almeno finché il tizio non ha scoperto l'orologio d'argento e si è fatto da parte... sarebbe lodevole da parte di Roy se avesse agito così, per proteggere delle donne (non nemiche, ma esseri umani), ma anche molto stupido e infantile, non è la guerra il luogo per la giustizia. Posso dire che se fosse così qui si vede la capacità di Roy con le donne? il fatto che comunque rimane sempre e in ogni luogo un gentiluomo. E riesco ad immaginarmi la faccia di Roy, alla fine, quando capisce dove realmente si trova e come va il mondo, o almeno ne ha un primo sentore, notando il cadavere e gli attrezzi arrugginiti, mai usati, mentre all'inizio non si era posto il dubbio del perchè un edificio di infermeria, in guerra, sia pericolante, quando dovrebbe essere il più usato, senza contare che non ci sono accenni ad altre persone vive, oltre loro due. Il dottor Knox io lo odio, dalla prima volta che l'ho visto, l'ho leggermente rivalutato in seguito, ma poco poco. E qui è maledettamente vero. E' cinico, non gli importa degli altri, si interessa di Roy solo per completare la scheda medica, e magari non essere più seccato. Direi che lavorare sui cadaveri è adatto a lui, anche se è la stessa causa che lo ha portato a diventare così, io credo. Tra l'altro però un piccolo fastidio c'è, perchè non manda Roy a riposarsi in tenda, ma vuole farlo lavorare con lui, come se non fosse degno di riposare (nonostante il gesto compiuto, che se ho capito bene è positivo, in un mondo normale), che nessuno lo meritasse perchè Knox non può. Forse è allo stesso tempo una piccola vendetta per la sua stupidità, e per il fatto che cmq in quanto alchimista lui sta là fuori, tra la gente (mentre lui è solo, tra i cadaveri), ma anche un desiderio, inconscio forse, di non rimanere da solo, di usare questa scusa a suo vantaggio e circondarsi di una persona viva, dopo tanto, perchè in fondo rimane pur sempre un dottore, e come tale dovrebbe avere come scopo la salvezza degli altri, anche se è rude nei suoi gesti, fa male a Roy, non trasmette gentilezza. E' un personaggio complicato, che da una parte mi intriga, dall'altro lo detesto. Spero solo che Roy faccia bene a sentirsi tranquillo, e che non dipenda dalla sua ingenuità. Ah, ma mi sono dimenticata del titolo... questo mi piace molto, e lo trovo adatto, anche perchè è in prima persona come il racconto. E poi si riaggancia al discorso dell'ingenuità di Roy, e al fatto che gli avvertimenti così chiari non li ha colti, ma glieli hanno dovuti sbattere in faccia.
Scusami per la storia del punto dopo la virgola, io sapevo che non si poteva fare, si vede che sono più vecchietta di te e non sono aggiornata, ma comunque storco il naso anche alla virgola dopo il punto esclamativo, che so che non è correttissimo, ma viene lasciato, anche sui libri. Sono un po' tradizionalista sulla grammatica, devo dare una bella svecchiata al tutto. Ultima cosa, è una curiosità stupida, ma nell'introduzione, prima non c'era tra i personaggi "Dr Knox" vero? è stato aggiunto al posto di "Altro personaggio"? o sono io che sono fusa del tutto? Vabbè, alla prossima.

The_Dark_Side
29/09/07, ore 13:21

..... Oddindirindina! Mi ha affascinato un sacco sto primo cappy... Un misto di genere dark, mistero... Forte! Mi hai davvero incuriosito! Comunque, come hanno già chiesto le altre, è una yaoi? Aggiornala presto! ^^

non l'ho ancora mai detto, ma mi piaciono un sacco i titoli dei capitoli, magari non sono tutti immediati da capire ma è proprio quello il bello. passiamo al capitolo: ora mi sto chiarendo davvero le idee, qui si capisce perfettamente la situazione in cui i due si trovano, l'angoscia che c'è nell'aria già a partire dalle prime righe, con l'odore di sangue e disinfettante. da questo capitolo mi sembra di vedere roy molto giovane ed inesperto (è sempre lui, PERFETTAMENTE lui!), per il fatto del dolore che non ha (o ha ma in piccole dosi) provato, per il suo non rendersi conto del vero lavoro che tocca ai 'medici'. anche se non lo avessi detto, si capirebbe comunque questa sua inesperienza tipica di chi è ancora giovane su un campo di battaglia. direi che è una specie di 'primo passo' verso la sua maturazione come soldato e come uomo. sono piene d'effetto le ultime righe, soprattutto quel “Ragazzo, ma ti rendi conto di dove ti trovi?” che riassume tutto il capitolo. ahi che crudeltà, la scena del capitolo...*ehm quello della cella* è più macabra di quello che pensavo! però caspita, immagino che fosse questo quello che facevano per torturare la gente di ishbar e fare gli esperimenti...ho un altra 'piccola cosa' da dire, e cioè: essendo questa una fiction yaoi dovremo aspettare molto per i capitoli 'interessanti'XD? mi intriga questo pair, anche perchè poi stacca molto dalle solite royed, royhavoc :D', roychiunque...

Oh, Dio... O_O come si è ridotto il mio Roy...ç__ç come lo hai ridotto! è_é
Che dire... lo stile è sempre perfettamente curato, mi piace questa cura nella scelta dei singoli termini, ricercata ma non pedante. Mi piace quest'indole da Eroe del nostro giovane soldato, ancora da svezzare, ancora troppo idealista. Adoro sempre più il tuo Knox, perchè è assurdamente fedele al manga, anche se non mi piace come persona, ma questo è un problema suo, non tuo. Complimenti, ne attendo altri.

_mame_
26/09/07, ore 16:13

guarda, a volte i pairing strano risultano essere i migliori xD e immagino che tu non abbia trovato niente su loro due...in fondo è sempre divertente scrivere di 'non-conventional pairing'! come personaggi sono entrambi abbastanza complicati e anche un pò (un po molto) emo se devo dirla tutta, però c'è qualcosa di questa storia che mi prende un sacco: ogni capitolo (o perlomeno questi primi due) comincia con una scena piuttosto cruda, che fa venire i brividi (oh, i love it! se poi si convertisse in vero splatter allora la sposerei). non so se ho capito bene questo capitolo, ma andiamo per gradi: il ragazzo nella cella è roy e da quello che ho dedotto ha fatto una delle sue cazzate ed è finito in galera ('cella' o è in un ospedale psichiatrico o in prigione! XD) e knox lo fa uscire...boh! nella mia testa c'è ancora qualcosa che non quaglia. questo non sminuizza di certo il capitolo, che proprio per il suo essere contorto MI PIACE!

25/09/07, ore 19:39

Due aggiornamenti nello stessio giorno?? sono io che dubito chi tu sia! Sei la gemella che anticipa il lavoro invece di procrastinare? XD Io vorrei proprio sapere chi è che si è inventato questi titoli... bah. Non avevo neanche capito che era una storia e non una raccolta di drabble sparse ^^" bene, quindi ricominceremo con le mie supposizioni, lo sai, vero? XD e sì, credo sia grave che questi due ti ispirino XD ma io pensavo che gli ultimi volumi ti avrebbero ispirato una royai non una yaoi del genere! XD OK, passo al capitolo, per oggi basta scemenze. Se volevi farci capire di più, ti assicuro che con me non ci sei riuscita (strano... XD), ho dovuto rileggerlo tre volte e ancora non ho capito il senso del titolo ^^" se dipende solo dal fatto che quando Roy usa la sua alchimia al dottor Knox dà idea di fiamme che ballano, la cosa è, oltre che triste, preoccupante (per lui XD). Cmq mi piace come hai descritto Knox, sembra l'originale! Cinico e bastardo, con con la sensibilità inesistente, perchè quella frase sui ragazzini e il gentil sesso se la poteva anche risparmiare, invece di provare a fare lo splendido. Me lo vedo bene, chiuso nelle sue ricerche, solitario, incapace di capire gli altri... sono sicura che verrà fuori un bel personaggio. Mentre non riesco molto ad immaginarmi Roy così, debole e con le gambe "rachitiche" (?), però penso che sia plausibile, e mi piace, perchè è vivo (ho scoperto una passione per gli uomini deboli?). Ho notato un paio di errori, un punto prima di una virgola in un dialogo e una ripetizione di "davvero" alla fine. Chissà, magari sono davvero la gemella cattiva amante dello yaoi XD facciamo che per ora continuo a seguirti, se poi sarà una cosa terribile lascerò perdere (dillo che volevi spaventarmi, ma non ti liberi così facilmente di me XD). Ciao.

25/09/07, ore 18:34

Riesco quasi a sentire l'odore di bruciato. A vedere le fiamme che danzano. Sarà che ho passato buona parte delle domeniche della mia vita a guardare fiamme e fuochi bruciare, ma è una descrizione perfetta ed evocativa, così come i sentimenti descritti dal dottore. Ogni parola precisa e calibrata, senza una sbavatura (a parte una ripetizione). Alla prossima.

_mame_
25/09/07, ore 15:55

è yaoi roy x knox? mi sembra un pairing starno però non posso dire che non mi incuriosisce! anche se in questo capitolo non mi sembra ci sia dello yaoi mi è comuque piaciuto, è semplice da leggere, non è pesante e poi c'è sempre quella sorta di 'oscurità' e 'mistero da primo capitolo' XD aspetto i prossimi, ciao!

25/09/07, ore 13:42

Ebbene sì, sono proprio io che ti commento, e che ho letto una yaoi triste e dark, non te lo aspettavi, eh? forse sono impazzita stanotte XD la drabble come al solito mi è piaciuta, penso che ti meriti il Nobel solo per aver trovato una scena da legare a quel titolo XD è bella la differenza tra il prima (in cui ha ancora paura) e il dopo (in cui non trema più, forse si è abituato?). In effetti non avevo capito chi era la "girl" nella citazione XD sono sicura che sarà stato contento ^^ Ma è davvero una yaoi su loro due? O__O ma wow... sicuramente originale. E' comunque interessante come raccolta, proverò a seguirti anche qui. E il tuo LJ prima o poi lo visiterò, non dubitare XD

25/09/07, ore 12:50

Senza dubbio un inizio inquietante, sia per le sensazioni che emana, sia per il pair!!
Ma mi fido ciecamente delle tue doti di writer, quindi aspetto fiduciosa e incuriosita il seguito...