Omicidio Guastafeste
di SaraKudo

15/03/13, ore 18:00

A mio avviso Sara,
voglio darti un insegnamento che a mio avviso può farti riflettere:
"Quando scrivi la cos aimportante non conta cosa ne pensano gli altri, ma ciò che vuoi far capire gli altri di quello che hai messo tu",
per me sono parole giuste di quella che è la mia testa filosofica,
e spero ne trai beneficio da questo messaggio,
per me tu sei davvero brava e lo dimostra il tuo impegno,
che ha voluto donare questa fic con la coppia che ami,
per me è splendida,
non importa se per te fa schifo,
ma io vedo una cosa bella,
donata col cuore,
e per me è una cosa importante,
complimenti
alla prossima
con tanto affetto
shinran amore :)

13/03/13, ore 11:05

Ma è dolcissimo *-*
Eh Haibara in questa scena, come in quella reale è insopportabilmente gelosa -.-
Complimenti Saretta, altro che schifo... Sei fantastica...
Mi mancherà questa ff XD

12/03/13, ore 23:58

Ciao ^____^ Perché dici che non sei una brava scrittrice?? Mi piace come scrivi e come hai descritto le scene! Soprattutto i pensieri reali di Conan/Shin, quando fa la vocina dolce a Ran...sono fantastici, bella idea :D Davvero una bella Fic! Brava *-* Mary

12/03/13, ore 22:11

Noooooooooooooo non li puoi bloccare sul + bello!!!
T.T
Non si fa SARAAAAAAAAAA!
Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhahah!
Shin: contegno, mangaka!
me: s-sì T.T

Ok, a parte questo schifo di inizio recensione, eccomi quaaaaaaaaaa!!!
xDDD
Allora, xkè dici che fa schifo??
xkè???
xkè????
è Kawaiiiiiiiii inveceeee!!!!
specie i pensieri di Shin!! ^^
Solo una cosuccia: a mio parere se andassi a capo con i dialoghi quando cambi personaggio sarebbe un po' meno confuso il tutto...
Così si capisce, tranquilla, ma in quel modo è un po' + ordinato... tutto qui ^^
Beh beh, vado adesso :D
Brava saretta ^^

Xxx
mangaka-chan!

12/03/13, ore 21:42

Umiko - Il Ritorno

Oddio, quanto ti adoro. Smettila immediatamente, seduta stante, di pensare che non sei una brava scrittrice. E' un ordine! ù.ù
Per quanto riguarda il capitolo, è qualcosa di fantastiglioso! (?) Amo il tuo modo di scrivere e questa tua ironia, che rende queste scenette ShinRan ancora più patunfolose!
Adoro il loro scambio di battute "piagnucolona/stacanovista", ma soprattutto la parte finale...!
“Ci sono! Eri più serio e taciturno.. Eri per caso geloso che io passassi più tempo con Shinichi? Che dolce che sei!” e lo strinse a sé.
“Neanche quando ero Shinichi prima mi ha abbracciato con così tanta gioia…” “Si, ero un po’ geloso.. Ma ora va bene! Perché ci sono io con Ran-neechan!” “Cielo, che mi tocca fare… Rivoglio la mia vita da liceale!” Ran lo tenne stretto a sé “Grazie Conan-kun! Sei davvero un bravo bambino! Domani andiamo a farci un giretto insieme, solo noi due.. Va bene?” “Siii!” “Non è possibile.. Tutte quelle vetrine… Roba da ragazze.. Qualcuno mi aiuti!” “Ti porto in quella libreria che ti piace tanto così ti compri molti libri gialli!” sorrise, entusiasto. “Ok, ora si ragiona!”

Oooh, vengo anch'iooo! *^*
Il capitolo, ripeto, era scritto benissimo, mi ha emozionata tantissimo. Quindi, smettila di pensare strunfolate (ho davvero pensato una tale parola?!) come "io non sarò mai una brava scrittrice", altrimenti vengo a prenderti io! :P

Un bacio, e ancora complimentoni!
Umiko_chan

12/03/13, ore 21:01

Wait, wait...! Che sta succedendo?! Una dichiarazione! <3

Okay, poche parole prima di passare al prossimo capitolo. Cavolo, sono curiosissimaaa!
Comunque... Shinichi, sei stato grande. Diretto e dolcioso (?) al punto giusto. Il capitolo è scritto benissimo, meravigliosa come sempre!
Scusa se la recensione è breve, ma sono troppo curiosa di leggere il terzo capitolooo!
Kiss!

Umiko_chan

12/03/13, ore 20:02

Ciao Sara, sono la Martina!
Commento solo sotto questo ''capitolo'' della #FF di ''Omicidio Guastafeste'', ma sappi che ho letto tutti e tre i capitoli e sono tutti e tre meravigliosi. Tu sei un genio a scrivere certe cose, davvero sei bravissima e non lo dico tanto per dire *_______* Adesso mi faccio una overdose di '''awwwww'' leggendo le altre tue storie. Baci! ♥

12/03/13, ore 16:52

E anche te li hai bloccati sul più bello. Complimenti! LOL
Konnichiwa, Sara-chan. Shinichi in alcuni momenti è sicuramente OOC. "Sicuramente" almeno secondo
la prospettiva che io ho di lui. Altri momenti invece sono teneri e divertenti: per esempio il riferimento
al peso e alla dieta che fa Shinichi prima di andare o ripredere quell' "aspettami" che puntualmente sentiamo
da Shinichi. Ran che chiede a Conan se è geloso di Shinichi? HAHAHA! Merlino! Perchè è tanto idiota? .-.
E aggiungere i pensieri di Shinichi nelle vesti di Conan, e quindi la contradizzione tra ciò che dice e quello che
realmente pensa, è un'idea che mi è piaciuta. Hai avuto proprio un'idea carina e nonostante Shinichi non
sia sempre ben caratterizzato, direi che mi è piaciuta. Ciao e alla prossima! :)

Un bacio,

Hoshi

12/03/13, ore 16:19

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW *^*
Donna mi hai fatto fangirleggiare parecchio! La parte dove Ran si mette a piangere e Shin l'abbraccia improvvisamente me la osno immaginata nella mia testa perfettamente e stavo tipo in un brodo di giuggiole(?) AHHAHAHAHA al solito mio!
Diciamo che la reazione di Ran è stata perfetta, quella stupida cameriera non può farsi gli affari suoi? D: Cioè prima si lamenta della dichiarazione e bla bla, poi quasi quasi non permette neanche a Shin di avere una risposta e li interrompe! Mah u.u Queste cameriere di oggi! Oh be, Shin-kun non pensavo fossi così romantico *______* Sono d'accordo con Ai-chan!
Shin: Io sono un detective! I detective sono pieni di risorse!
Me: Sì certo, detective stacanovista! *sorriso sarcastico*
La parte finale con Conan è talmente doooooolce! Ovvio che lo stringe di più per scaricare la tensione! AHHAHA
La mia parte preferita è stata questa:
“Non so quando mi rivedrai così Ran.. Ma.. Io..” Ran parve sorpresa a quell’affermazione; “No! Non voglio aspettare.. Non voglio aspettare la prossima occasione! Shinichi io.. Insomma.. Anche io… Provo..” la voce si faceva sempre più fioca; delle lacrime iniziarono a solcare il viso della ragazza. “Anche io sono innamorata di te, Shinichi…” Si sentì poi stringere in un caldo abbraccio; sorpresa, alzò lo sguardo e vide Shinichi sorridere “Scema.. Quante volte te lo devo dire? Se tu piangi, io ci sto male..” Un velo di imbarazzo coprì il viso del giovane, mentre continuava a stringere Ran. “Dopotutto questa serata non è poi andata così male; ho risolto brillantemente un caso di omicidio, ho mangiato benissimo, sono stato in compagnia di queste piagnucolona.. Si, si potrebbe rifare!” ridacchiò. “Piagnucolona a chi, detective dei miei stivali?”
CIOOOOOOOOOOEEEEE' 'SE TU PIANGI IO CI STO MALE'?
E io mi sciolgo.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato nessun errore, solo una cosa mi sembra che si scriva 'trance' e non 'trans' AHHAH :'D quella credo sia un'altra cosa xD
Comunque bravissima mia cara, non vedo l'ora di leggere altre tue storie! Alla prossima :*

Misaki

12/03/13, ore 16:06

Sara Caaaaaaaaaaaara *^^* Scusami se recensisco solo adesso in un solo capitolo ma non ho avuto un attimo di tempo e solo adesso ho visto questa fantastica storia, devo dire che quella dell'Omicidio Guastafeste è la dichiarazione mancata per eccellenza, quella che nessuna di noi ha digerito, la cosa che mi fa rabbia è proprio il fatto che è stata Ran a insistere che Shinichi andasse a risolvere il caso, aaargh >.>

Comunque ho letto entrambi i capitoli, non puoi immaginare quanto abbia trovato IC Ran quando parla della dieta! Me la immagino proprio con la sua faccia da tsundere AHAHHAHAHA perché in quei momenti lo diventa proprio*^*

Parlando della dichiarazione di Shinichi è inutile sottolineare quanto l'abbia amata, non ti so dire se il carattere di Shin sia IC o no, ma ammettiamolo è difficilissimo mantenere IC Shin, proprio perché il suo carattere è talmente complesso che nemmeno Holmes riuscirebbe a decifrarlo! AHAHHHAH Diciamo anche che è un tipo pieno di sorprese quini non si esclude niente! Ti faccio i miei complimenti proprio perché sei stata molto coraggiosa a trattare questa parte e a modificarla così bene!

Anche dal punto di vista grammaticale la storia è perfetta, la mia parte preferita? Quale può essere se non questa:

“Ci conosciamo sin da quando siamo piccoli, siamo cresciuti insieme; abbiamo passato momenti felici e tristi, condiviso avventure e ci siamo sopportati a vicenda. C’eravamo sempre l’uno per l’altra. Sempre. E così continua ad essere, nonostante io non sia sempre accanto a te come prima. Ma ti prometto che non appena avrò risolto questo grosso caso, tornerò da te e staremo insieme. Insieme, ma non come prima. Vorrei che tu… Ecco..

Cioèèèèèèèè, Shin imbarazzato me lo immagino proprio a balbettare! *^^*

Shin: *Arrossisce* BARO! Io non arrossisco mai...

Me: Sisi certo, zitto tonno amorevole! <3

Bravissima Sara-chan! Non vedo l'ora di leggere il continuo con la risposta di Ran!

Alla prossima! :*

Misaki

11/03/13, ore 13:37

Carissima Sara,
se posso dire la verità mi è piaciuto molto ocme hai impostato shinichi,
molto bella la sua dichiarazione,
così spedita e seria,
davvero complimenti,
l'ho letto molto volentieri questo capitolo
sono contento che tu stia facendo progressi a scrivere,
complimenti ancora,
anche per la dieta (ran, non c'era bisogno di pensarci, sei già bella di tuo ai suoi occhi)
continua così ^^
alla prossima
con caloroso affetto
shinran amore ^.^

11/03/13, ore 13:27

Bello sto primo capitolo,
bravo shinichi,
vai al dunque invece di dire i dettagli del caso,
così ran capisce meglio la situazione,
mentre lei cerca di capire che cosa vuole dirgli,
chissà come si sentirà una volta saputo eheh?
vedremo,
vado a leggere il capitolo 2,
sono molto curioso,
a presto
con affetto
shinran amore ^.^

10/03/13, ore 18:35

I miei occhi per tutto il tempo??
*-*
Fantastico... Magari fosse successo davvero... Sarebbe stato davvero unico.
Sai io amo tantissimo la confessione a Londra, perché è originale, proprio come lo è Shinichi. Ma devo ammettere che anche semplice e romantica come questa non è per niente male...
Bravissima Sara^^

10/03/13, ore 11:20

ciao Sara!
come va?
scusa se nn ho recensito il primo capitolo...
ma come vedi ora sono qui :D
Bellissima la storiella!!! *--*
brava brava brava!
Sì, forse shin è difficile da mantenere IC in un momento del genere,
ma per me è abbastanza simile al vero Shin!
Bella l'idea di fare la prima parte con il malinteso della dieta...
d'altronde Ran era preoccupata anche nell'episodio!
xDD
Brava brava brava!
Mi chiedo cm andà avanti...
Shin tornerà Bimbo, vero? T.T
A prestissimo!

Mangaka-chan!
Peace, Love and ShinxRan 4 ever u.u
xD

10/03/13, ore 11:17

Ciao Sara :) Scusami se recensisco solo questo ma ho poco tempo.
L'idea della mini long è molto carina, ma concordo con Hoshi quando dice che Shinichi, a Londra, si è dichiarato con un IMMENSO giro di parole XD Per questo credo che, nella tua storia, sia OOC. Già se si fosse fermato al "Voglio te e nessun'altra" già era qualcosa da decifrare e molto più diretta del "vorrei diventassi la mia ragazza". Non credo proprio lui lo direbbe. Troppo... smelioso, scontato direi. Va beh, comunque sino a "cosa c'entra la dieta?" era abbastanza IC XD
Ran lo è molto (IC), anche se si deve ammettere che il suo carattere è più facile da gestire di quello di Shin-chan :)
Ti consiglio di stare molto attenta, la prossima volta, quando scrivi di Shin :) Io sulle frasi che deve utilizzare ci penso cento volte, e spesso cancello e ricancello la scena perché non la trovo adatta al suo carattere. Sì, insomma, si deve avere pazienza XD
See you soon :)
Tonia