'We'll be back' they said.
di ElvasRevenge

11/03/13, ore 14:30

Ciao! ^-^
Per prima cosa ti dico che sai scrivere davvero bene e che non lo dico tanto per dire. A parte il tema su cui si incentra la storia - ne parlerò dopo -, il modo in cui l'affronti e la descrivi è molto profondo, hai dipinto sia le emozioni che le sensazioni della protagonista come se si trattasse di un'esperienza che tu hai realmente vissuto. Mi è davvero sembrato di ascoltare l'appassionante e dettagliato - ma mai pedante! - racconto di un'esperienza di guerra dalla bocca di una persona che l'abbia sentita sulla sua pelle e sia sopravvissuta. Complimenti, scrivi in maniera magistrale.
Il soggetto che hai scelto è una rivisitazione molto originale della solita Killjoy Universe e l'ho trovata fantastica. Hai saputo creare una tensione da brividi e affiancarvi il tema dilania-cuori di un'amicizia che si vede messa sull'orlo del baratro dall'urgenza di una missione che in un modo o nell'altro va compiuta e non si può rimandare, neanche se chi rimane al campo ad aspettare di ricevere la notizia della buona riuscita o della morte sono gli amici più cari, i fratelli, la famiglia. Dio, mi hai fatta sentire così vicina a Gerard e a Kat nella loro attesa che ho ancora i nervi a fior di pelle!
La parte più coinvolgente è stata questa, l'unica in cui sia presente un discorso diretto, perchè ti fa davvero sentire come se fossi accanto a Gerard e provassi la sua stessa inutile disperazione nel sentire le parole di Mikey:
"Torneremo, aveva detto Mikey. Poi aveva aggiunto che Ray sarebbe andato con loro e avrebbe portato la ricetrasmittente e no, no, lui resterà fuori, dovrà avvisarvi dell'esito della missione, ok? Usciremo...usciremo prima che salti tutto in aria...E non guardarmi così, sai che è necessario, Gerard, ascolta...no, non c'è altra maniera, ne abbiamo già parlato, per favore, Gerard...torneremo."
Fantastico. E trovo che tu abbia fatto la scelta giusta anche col finale. Crea un effetto bomba e lascia correre l'immaginazione (assieme alla speranza, per quanto mi riguarda).
Davvero, davvero complimenti. Emozionantissima creazione. Credo che tu abbia davvero del talento.
Un bacio e alla prossima (sperando che ce ne siano ancora).

a.