TRAMONTO
di Dragonheart 95

10/03/13, ore 16:02

Ed eccomi anche qui!! :P
Allora, questa poesia è molto più... "poetica" -.- ... delle altre. Perdonami, non riesco a trovare un termine più adatto. Comunque, è davvero bellissima.
Ma, perché purtroppo c'è un "ma", ci sono un bel po' di errorini. Allora, nel secondo verso "la su" è sbagliato, perché dovrebbe essere "lassù"; poi fai attenzione che "li" (tredicesimo verso) è pronome personale, mentre immagino tu volessi usare un dimostrativo, per cui va scritto con l'accento "lì"; "da" (quindicesimo verso) è preposizione, ma quando lo vuoi utilizzare con il significato di dare, allora bisogna scriverlo con l'accento "dà"; "se" (diciassettesimo verso) va scritto "sé", perché stai sottintendendo "stesso" (o scrivi "sé", oppure "sE stesso"); altra osservazione, nel diciottesimo verso anziché usare l'indicativo presente, dovresti utilizzare il congiuntivo passato, quindi "porta" dovrebbe diventare "portasse".
Ok, finito. Mi sembrava giusto farti notare queste cosucce, che sminuiscono un po' un testo così bello, dove si vede che dietro c'è molto lavoro :P.
Ciao ciao!!

Ele