Mostrami la tua magia...
di Hamulas

26/03/13, ore 21:57

Questa storia è senza dubbio particolare, perché non è esattamente fedele al telefilm, mescola un po’ del mito arturiano e altre cose di libertà creativa, eppure riesco a vederci il merlin e l’arthur che conosciamo noi. E soprattutto il loro legame speciale, quel rapporto unico e indescrivibile.
E’ bella e dolorosa, mi è piaciuta l’impostazione che le hai dato e questo pezzo è bellissimo:

Il moro chiude i palmi a guscio e mormora qualche parola, mentre una farfalla blu gli esce dalle mani. È la sua magia preferita.
Artù ride, guardando il piccolo animale che leggero vola sopra i loro volti, per poi scomparire lentamente. “Forza, Merlino. Puoi fare di meglio. Mostrami qualcosa degno di un principe”.

Merlino lo guarda di sbieco mentre un mezzo sorriso gli increspa le labbra. Una farfalla non può impressionare il grande Artù; egli ha bisogno di grandezza e di pericolo, non di piccole e delicate magie.

La delicatezza di Merlin è tutta lì, nella farfalla che abbiamo amato anche nella puntata del telefilm, e va a confronto con la maestosità un po’ supponente del principe, che vorrebbe cose eclatanti.
Eppure alla fine Arthur sa cosa è importante, cosa l’animo di Merlin sia e cosa significhi.
Finale doloroso, eppure è perfetto a suo modo. Brava!

19/03/13, ore 21:42

Avevo detto che avrei recensito, ed eccomi ;)

Allora, inizio col dire che l'ho letta tutta d'un fiato, e questo è solo un bene!
E' scorrevole, scritta bene, senza errori grammaticali (almeno, io non ne ho trovati ^^) e soprattutto non è noiosa!
Mi è piaciuta molto, principalmente perchè amo la "coppia" Merlin/Arthur, ma poi anche per l'idea che hai avuto e per l'impostazione narrativa. Perchè a scrivere due righe su Merlin e Arthur son buoni tutti, ma a scriverle e farle leggere così velocemente ai lettori non so... E tu ci sei riuscita!
Quindi, complimenti!

Ci vediamo nella Family! ;)

Sophie

10/03/13, ore 01:16

Ecco, grazie a te mi sono anche ricordata di avere un (inutile ^^'') account! Per cui devo recensire ;____;
Ti ripeto cose già dette: la struttura a tema sulle magie che Merlino mostra ad Artù è semplicemente geniale. E la farfalla. QUELLA farfalla...ç____ç dalla seconda scena ho capito che sarebbe stato un tema anche lei, la mia magia preferita nella serie...e come l'hai reincorporata alla fine, con Artù che chiede a Merlino di mostrargli la cosa che rendeva LUI più felice...ecco, non riesco a scrivere frasi di senso ed è colpa tua...
Stupido popolo ignorante...come si può avere paura di un uomo che come primo modo per dimostrare il suo potere pensa a spandere leggere farfalle nell'aria? </3
Almeno nella tua versione restano uniti, e non separati per mille e mille ancora anni...;___;
Comunque scrivi benissimo. E ho detto tutto, credo.
Tanto amore per te <3

Vale :3