Una storia sbagliata
di Little Crazy Dark

11/02/14, ore 11:47

STUPENDA!!
Per essere la tua prima ff, hai un talento grandioso!
Dal manga si capisce fin da subito che Ed è troppo grande per la sua età, ha visto troppe morti nella sua vita e questi sono fatti che ti fanno subito pensare al mondo, ai rapporti, alla vita, sotto una prospettiva diversa. Come autrice ho pensato di scrivere una ff, ma non sono mai riuscita a dare importanza a quei messaggi, a quei sentimenti che caratterizzano tutto il manga. Ma leggendo questa storia, pur essendo una Roy/Ed, coppia che non amo molto per il semplice fatto che adoro Ed ma odio Roy, sotto questo punto di vista erano perfetti. Non accumunati dall'amore, ma dalla morte. Vicini sotto uno stendardo di guerra, non un velo di pace.
In una parola: la più bella Roy/Ed che abbia mai letto, che mi abbia trasmetto i sentimenti in modo cosi diretto e allo stesso tempo dolce, delicato.
Continua cosi!!!!
Buona Fortuna,

Sophie 88

13/04/13, ore 04:47

Ciao,
inizio col dirti che di errori grammaticali ne ho trovati ben pochi, questo ha reso la lettura scorrevole e piacevole.
Mi piace anche la tua accurata scelta di parole che ha, in un certo senso, intensificato i pensieri del protagonista.
Ma attenzione a non confondere belle parole a belle fanfiction.
Ho per l'appunto valutato la tua storia togliendo la bravura nell'accostare parole da dizionario.
Sebbene siano solo pensieri gli ho trovati in alcuni punti dispersivi, frasi forse scritte senza soffermarsi troppo sul loro significato e questo ha fatto forse crollare il resto.
La cosa che fondamentalmente non ho capito è il finale.
Si parla di un Edward quindicenne oppure adulto? Ti pongo questa domanda perchè la tua frase " l'ombra di una barba bionda" non è forse cosi chiara come tu la volevi fare intendere.
Devi comunque pensare che la gente ha molti modi d'interpretazione e quando si vuole rendere una cosa vaga al lettore, bisogna comunque tentare di renderla il più possibile vicina a come la vedi tu.
A parer mio rimane una fanfiction discreta, anche perchè alla fine non mi ha colpito nel profondo come invece speravo inizialmente. Finendo la lettura la prima cosa che mi son chiesta è stata: " Ma fino ad ora ho letto cosa?"
Nella mia mente non avevo una storia, non avevo l'emozione di sentimenti espressi mentalmente, avevo solo l'idea di due persone a letto, uno che dormiva e l'altro appesantito dall'automail e affascinato dalla chioma del partner.
Di consigli su come scrivere non ne ho da darti, anche perchè penso che ognuno di noi abbia un suo stile.
Spero solo che la prossima volta che leggerò qualcosa di tuo mi faccia per lo meno strappare un sorriso (o una lacrima).
Purtroppo questa, da parte mia, riceverà un commento neutro.
Un saluto,
Wratty

17/03/13, ore 21:02

La tua prima fic, dici? Complimenti, veramente. Su questo pairing ci sono tantissime fanfiction, ormai è difficile leggerne una senza pensare di averne già letta una uguale da qualche altra parte.
Sarà stato De Andrè, sarà stata la scelta di seguire il flusso di pensieri di Mustang (scelta pericolosa, ma ti sei tenuta splendidamente IC a mio parere), sarà stato il finale sospeso e la prospettiva realistica di una separazione, ma questa non l'ho trovata affatto banale!
Anche il tuo stile mi è piaciuto e spero che tu possa perfezionarlo scrivendo ancora ;) La prima fic è un passo importante, auguri e alla prossima!

13/03/13, ore 20:32

Hey! Ehmm, che dire, sicuramente questa fic parte già bene visto che adoro sia Roy che Ed :D
oltre a questo sono rimasta colpita dal modo in cui hai dipinto Roy, l'ho trovato molto tenero *-* e anche un po' depresso, però mi piace! Non ho trovato molte storie in cui è Roy ad esporsi in questo modo ;)
Hai scritto in modo chiaro, senza errori e la coppia mi piace un casino, non vedo l'ora di leggere altre tue fic. complimenti! :D
A presto.
Byeee ~