Recensioni per
Hearts stripped
di Princess of Dark

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/03/14, ore 15:08

Ciao =)
Finalmente ho trovato il tempo per cominciare a leggere questa storia *____*
Devo dire che mi incuriosisce parecchio *_____*
Il padre di Evelina è davvero odioso!!!!! >_<
Arrivare addirittura a firmare un contratto per fare in modo che sua figlia si sposi e non pensi ad altro che alla famiglia e ai figli, rinunciando così ai suoi interessi, è davvero crudele!!!
Ma immagino che per l’epoca fosse una cosa normale e che fosse inaccettabile che una donna si dedicasse ad altro…. Poverina!!!
Ma sono anche molto curiosa di leggere il primo incontro tra lei e questo Stefan!! *___*
Ancora complimenti!! *___*
Corro a leggere il secondo capitolo!!! ;)

Recensore Veterano
01/12/13, ore 18:35

Recensione premio 3:
Ciao ^^'
Mi sono operata all'occhio la settimana scorsa e quindi per un po' non ho potuto leggere niente ;-; E' stato un bel po' frustrante cwc, ma ora che mi sono un po' ripresa mi metto subito in attività :33
So, trovo questa storia originale, nel senso, all'inizio dici che ce ne sono già molte, ma io non ne ho mai lette o: Sempre vero che frequento poco la sezione "romantico", però, insomma, qualche salto ce l'ho fatto ... non ho mai trovato storie ambientate in un contesto storico, almeno non di questo genere ... c':
Ahh, il padre di Elisabeth è qualcosa di odioso! Io fossi in lei scapperei di casa (?). Sempre vero che siamo nel 1800, quindi forse è stato anche molto indulgente in partenza, non lo so. Fatto sta che ho sempre pensato che ognuno è libero di sposare chi vuole, quando vuole. Cioè è tipo dalle elementari che vado dietro con questo pensiero convinto protestando tutte le volte che sento/leggo di qualcuno che si è sposato contro la sua volontà. Quindi la mia parte l'ho dovuta fare anche in questa recensione uwu
Sono proprio curiosa di sapere cosa farà lei quando vedrà Stefan c': Oddio, prevedo tante risate per quel momento <3 (sì, perché io rido sempre in quei momenti).
Anyway, passo a leggere il prossimo capitolo ^^
Valentina.
 

Recensore Master
12/05/13, ore 00:09

Valutazione valida per il contest "Quando le dirai..." del forum di EFP

Grammatica e ortografia: 13/15
Può sembrare strano, ma l’appunto principale si trova proprio alla prima parola, in quel “Constantin”, è vero che tale nome deriva dal latino “Constantinus”, ma tale nome è arrivato in Russia grazie alla diffusione del cristianesimo di tipo ortodosso proveniente dalla grecofona Bisanzio (ed in greco il segno della c gutturale viene reso con la k, uso che è stato reso con un segno simile nell’alfabeto cirillico, quindi il nome doveva essere reso come “Konstantin”), per il resto non mi pare vi sia molto da segnalare, o almeno non l’ho notato o non si è fatto notare..
Stile: 14/15
L’ho trovato molto bello, sia nelle parti narrative che in quelle dialogate, non ho nulla da eccepire, anche il lessico usato mi sembra buono e usato con proprietà.
Originalità: 8/10
Molto bella questa rivisitazione del tema del matrimonio combinato (del tipo “non ti preoccupare l’amore verrà dopo"), anche se il tema della ragazza bella, ribelle e anticonformista è stato trattato più volte, tutto sommato l'ho trovato simpaticamente reso.
Gradimento personale: 5/10
Mi è dispiaciuto davvero dare questa insufficienza, ma il problema (non vorrei sembrare eccessivamente pedante) è l’ambientazione della storia: dovremmo essere in Russia, però la scelta dei nomi non mi è sembrata molto felice: Margareth avrebbe dovuto essere Margarita, Elisabeth dovrebbe essere Elizaveta; ma il nome che più vedo fuori posto è Kevin, non credo che nella Russia dell’epoca poteva essere diffuso un nome che ha origine gaelica, specialmente se da quello che penso si tratta di persone di bassa estrazione sociale o comunque poco edotti nell’onomastica non locale, insomma, decisamente più probabili per uno come lui nomi come Anatolij, Evfemij o Gennadij; inoltre i cosacchi erano contadini liberi che “pagavano” la loro libertà con un servizio militare permanente (ed avevano propri reparti sotto la guida di comandanti chiamati atamani), difficile che facessero parte del seguito di una gentildonna (al massimo avrebbero potuto esserci dei contadini, o meglio dei servi della gleba, dato che la storia si svolge molto prima del 1861, anno dell’ukase imperiale che ne sancì la liberazione), ci sarebbe poi il caso del “conte della Virginia” (se s’intende lo stato degli USA, non credo là valgano i titoli nobiliari, inoltre il cognome scelto per il personaggio sa più di area ispanica che anglosassone; ma come ho detto potrebbe essere che in questo caso stia prendendo una cantonata), ho visto la pagina relativa a questa storia e viene indicata come storica, ma secondo me in tal caso era meglio essere più realistici, al posto di Virginia (che fa appunto pensare a qualcosa di conosciuto e che è difficile associare a titoli nobiliari) sarebbe stato meglio cambiare il predicato, in altre parole, se si fosse trattato del conte di Ripafratta, sarebbe stata a mio parere una scelta migliore (diciamo che mi sarei affidato più volentieri al principio di mescolare storia e invenzione).
Non voglio sembrarti pignolo, ma secondo me questi sono aspetti da non sottovalutare.

Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Mi sembrano tutti caratterizzati abbastanza bene: la ragazza forte, decisa e impulsiva che forse non sa cosa vuole, ma certamente sa cosa non vuole; il povero padre di famiglia costretto ad far maneggi per maritare la sua cara figliola ribelle (e che vuole atteggiarsi a pater familias ma sembra che nel profondo tema le presenze muliebri che si ritrova in casa; infine la madre costretta a trovare un ubi consistam per permettere alla famigliola di tirare avanti.
Attinenza al tema: 3/5
Per esserci c’è, ed è stato trattato abbastanza bene, peccato per i dubbi che ho espresso nella sezione “gradimento personale”, altrimenti la valutazione sarebbe stata decisamente più alta.
Totale: 51/60

Recensore Junior
12/03/13, ore 20:25

Eccomiii u.u scusa per l'enorme ritardo e che ... non ho scusanti ^^''
allora come primo capitolo è molto intrigante! non vedo l'ora di conoscere quest'uomo,sperando che sia bello e affascinante *_* anche se ne dubito fortemente visto che ancora non si è sposato :S
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3 quindi non farmi attendere molto ^^
un bacione :*

Recensore Junior
10/03/13, ore 15:29

Mi piace. Il fatto che comunque siano un persone nobili e non sempre ragazzi troppo normali. É un contesto diverso.
E ho l'impressione che questa storia diventerà qualcosa di molto intrigante.
Il fatto che nessuno dei due vuole sposarsi,li accomuna. Probabilmente con il passare del tempo scoprirò che forse altre cose li accomunano. Complimenti:)
Potresti avvisarmi quando aggiorni?


Ciao bella,stammi bene:*

Nuovo recensore
10/03/13, ore 14:25

Oddio *-* Sono la prima a recensire! Alloooora, il primo capitolo mi è piaciuto un sacco ** E' scritto veramente bene, scorrevole e piacevole. Bravissima complimenti, continua così!
Spero aggiornerai al più presto,un bacio :*