Sahara
di Fanny Lestrange

10/11/14, ore 13:14

ciao! questa song-fic la metto subito nella categoria delle "ricordate" perchè è scritta molto bene ed è stupenda... innanzitutto perchè rievoca l'atmosfera fiabesca e avvincente della canzone ononima dei fantastici Nightwish e poi perchè hai saputo creare una storia prendendo spunto dal testo originale della canzone, mettendo in evidenza le riflessioni filosofiche del filosofo che poi si scoprirà subito dopo essere innamorato della regina che lo ricambia. Hai saputo ben descrivere i loro stati d'animo e il finale, anche se triste, è davvero molto bello perchè è colmo di speranza. complimenti e alla prossima!

11/04/13, ore 15:33

Ciao cara, rieccomi qui, a recensire un'altra delle tue bellissime storie !
WoW...anche questa è bella lunga, complimenti, ma l'ho letta tutta d'un fiato ;)
Allora... La mia opinione è più che positiva ! Quest' atmosfera è magnifica, il "luogo" in cui è amibientata uno di quelli che più preferisco !
E poi questa disperazione che si avverte in lui, che si sente tanto... Ci mancherebbe solo una certa musica, e potresti immagginarlo in modo perfetto !
E... anche a me piacciono molto i Nightwish ! E questa canzone senza dubbio...
Hai fatto bene, benissimo, a provare con una song-fic, sei molto brava !
Ottimo il flash back ;)
E la coppia... Il Filosofo e La regina, senza dubbio un potenziale che non avevo mai trovato prima !
Ok, forse sto un po' delirando... Ma è che mi ha colpito, senza dubbio !
A presto, cara Fanny !
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 03:35 pm)

03/04/13, ore 19:52

bubu settete! sono tornata! happy? muahahahahaha!
mmm.... avevi ragione: drammatico o romantico? secondo me è più romantica che drammatica. questa one-shot non era 'sdolcinata'  e sono l'essere forse meno romantico di questa Terra, quindi ti lascio immaginare quanto sia difficile per me leggere qualcosa di 'sdolcinato'. lasciando perdere questa specie di "flusso di coscienza" dovuto al fatto che ho cucinato per nove persone e ho il cervello in pappa, ti faccio i complimenti per la tua grammatica (sono puntigliosa e guardo sempre alla grammatica), sintassi, etc. etc.
piccolo consiglio (non richiesto)? Nel passaggio flash back - ‘presente’ cambia carattere di scrittura così è ancora più chiaro il cambio temporale!!!

XOXO
Bella Skywalker

12/03/13, ore 21:38

Ma è bellissima, sul serio! Non solo per l'idea, ma anche per la forma; infatti hai creato una song-fic basata sul testo senza citarlo e, quindi, senza rovinare l'atmosfera.
Il Filosofo e La Regina. Wow, che coppia! Davvero, hai saputo rendere originalissimo ciò che può sembrare, a prima vista, un clichè centenario: quello di un amore infelice ed avversato dalla società. Oltretutto le massime filosofiche, oltre ad essere utili:), creano anche un'atmosfera sospesa, antica e molto fiabesca. Forse proprio questa sospensione è l'indizio di una sorta di evuluzione (in meglio) del tuo stile, già mirabile in precedenza.
Che dire:davvero meravigliosa. Grazie ai Nightwish per la canzone e a te per questa storia
alla prossima
baci