Istantanee di neve.
di Dorobestiola

07/05/13, ore 23:30

Qui Fuxiotta95, nel mio girovagare alla ricerca di storie sui Nordici *immagine alla Ezio sulla nave direto a Constantinopoli*
-We! Perché questo fa il figo? Esiste un solo magnificome!-
Ja, Ja...comuuunque, dicevo? A sí, sono incappata nella tua raccolta, questo capitolo mi ha fatto piangere T^T di solito leggo solo le SuFin, ma vedere un Nor cosí e un'Islanda cosi da...da *scuoricina <3 * complimenti! Non vedo l'ora peró di leggere la SuFin di cui hai accennato U.U
-Scappa! Questa se vede che scrivi di SuFin ti perseguitaaaa!!!!-
ZITTO PRUSSIANO, HO TI CREO UNA GERMANCEST DOVE FAI IL PASSIVO!
-...mi preoccupi...-
coooomunque, ti mando un bacione! la tua raccolta finisce nei preferiti e ti mando un grande abbraccio dalla qui presente pazza Fuxiotta95!!! ciauuuuu

31/03/13, ore 11:01

Non è giusto, così abbassi il mio campo di azione al 33 %...
Ed è tristissimo. Stavo per scoppiare in lacrime quando è morto. Quando ha detto "Islanda... grazie". Non ha ricordato il suo nome. Ti lascia l'amaro in bocca, questa cosa. Avresti dovuto metterci il nome di Islanda, qualsiasi fosse, qualsiasi nome tu abbia scelto, così non sarebbe finito tutto così male. Lo so che è una cosa molto in stile film americano in cui non vogliono fartela finire bene ma un po' di buonismo dovevano fartelo perchè sono americani, (*non ha seguito il discorso che sta facendo, ma sorride e annuisce lo stesso*) ma un po'... :(
A parte questo *cerca di riprendere un tono professionale*, mi è piaciuto l'alternarsi dei flash-back, hanno dato al racconto un tono nostalgico e un po' malinconico, anche se dopo un po' non sapevo per quale delle due parti strapparmi i capelli, se per quella in corsivo o quella in stampatello.
Scritta benissimo, come sempre, e mi è piaciuto anche che fosse un po' più lungo del solito.
Il capitolo fantasy non mi dispiacerebbe, del resto Norge è uno dei maghetti, quindi un po' di elementi fantastici non ci starebbero male. Però poi vedi tu.
Il mio appoggio e la mia recensione ce l'hai.
Spero che ne avrai una nuova presto! :)

30/03/13, ore 18:21

Perchè Fin, perchèèè? D:
Eravate tanto carini insieme... :( Bbabè!
Spero che questa recensione non mi esca idiota quanto quella che ho lasciato sullo scorso capitolo. Io ci provo u-u
Bella, bella sempre di più! Si vede che ci stai lavorando molto, la forma è perfetta.
Mi chiedo come mai hai scelto di scrivere su questa coppia tanto carina! Non ho finito l'anime, ma a me non sarebbe mai venuta in mente xD
Solo che mi farebbe piacere se postassi più spesso... insomma, voglio sapere che succede dopo! D:
Oltre a questo, e tutte le altre trame che mi hai fatto vedere, sul tuo telefono? Finiranno mai steste su EFP?
Bhe, io ho finito! Ti mando un bacio e scusa per la mia solita cazzonaggine D:
Ra-ra Chan ♥

29/03/13, ore 14:45

Prima recensione. Ne avevo lasciata una, nel capitolo scorso? Penso di sì, ma se non l'ho fatto, perdonami. Questa fa per due.
E' triste, perkele. E' dannatamente triste e tu sei cattiva. *mette il broncio in stile Danimarca arrabbiato*
A parte gli scherzi, si percepisce benissimo il clima di angoscia, oserei dire, che pervade il tutto.
Solo un paio di cose, che riguardano prettamente il contenuto (dal momento che sulla forma non ti si può dire niente, scrivi proprio bene):
- Non avevo capito che si parla di Finlandia e Svezia. Ovviamente Tino è tra i personaggi, all'inizio della storia, ma se non avessi scritto che si tratta di Svezia tra le note, io personalmente non l'avrei capito. Poi, con un po' di buonsenso ci si può arrivare (non penso che Finlandia sarebbe stato così male dovendosi separare da Russia).
- Non ho trovato molto chiare le dinamiche: dopo aver riletto due o tre volte penso di poter trarre la conclusione che Svezia vuole una motivazione valida per cui Finlandia se ne vuole andare, lui gli dice che non c'è una vera e propria causa e Ber triste e gli risponde che non può lasciare che tutto finisca così, cosa che fa soffrire molto Tino. Però la cosa ci starebbe bene anche con i ruoli invertiti: Tino ha paura di diventare indipendente, forse di restare solo, e quindi è spaventato quando Svezia lo spinge ad essere indipendente, magari credendo che fosse la cosa migliore per lui. Anche se, conoscendo Svezia, ritengo più probabile la prima.
Però può essere che tu abbia voluto giocare proprio su questa ambiguità, e in tal caso ti ho rovinato lo spettacolo. Però, se hai voluto fare così... be', sappi che ti è riuscito bene. Contribuisce certamente a dare quel clima di inquietudine che un piccolo Finlandia appena diventato indipendente può provare, muovendo i primi passi da solo
Fine delle elucubrazioni, mi si è surriscaldato il cervello.
A parte queste piccole cosucce, direi che merita davvero, come serie. Mi piace, quindi spero che qualcuno lasci presto una nuova recensione. :)

12/03/13, ore 15:38

Io non la smetterò mai di dire che sei un genio *--*
E' tristissimo questo momento D: Dato che in storia sono più ciuccia che nel resto delle materie in cui mi hai umiliata, non mi ricordo se torneranno insieme o.O Spero di si, sono tanto carini *se li spupazza*
Mi è piaciuta tantissimo la situazione in cui hai infilato il momento e la scena nell'insieme è di una poesia unica :)
Sai, penso che abbiamo avuto una specie di idea in comune... in senso che tu cerchi di raccontare un pò la storia degli stati mediante i personaggi di Hetalia, mentre io ho provato a raccontare la storia delle civiltà del mediterraneo con i personaggi mitologici. Buffo, eh? Questa fanfiction mi sta piacendo molto, anche più delle altre. Comunque abbreviare i nomi degli stati è una trovata ASDFGHJKL *--* Aggiorna preso, ora che mi hai obbligata a lasciarti la recensione scritta u-u

11/03/13, ore 15:26

Sigh... perchè? E' così triste, quando si lasciano... sono splendidi, insieme, rompere questa coppia significa rompere qualcosa che è poco meno che perfezione.
Esattamente il motivo per cui la tua flashfic (si chiama così? Ho scritto giusto?) è stilisticamente perfetta. Il ritmo è abbastanza lento da suggerire la pesantezza della situazione e dei sentimenti che i due provano, ma non troppo, così che la lettura è scorrevole davvero piacevole.
Per quanto riguarda i temi... *si asciuga una lacrima* direi che è tremendamente triste, struggente. L'unica cosa che mi dispiace è che Svezia sembra il cattivone della storia, cosa che non posso assolutamente accettare, visto che adoro anche lui.
Direi che per ora è tutto, ma appena comincio a farci il callo ti lascerò di quei papiri a cui rispondere che preferirai non avermi mai incontrato. :)
Bandierina verde! :)

10/03/13, ore 20:46

Brava, brava. brava, brava, bravaaaaaaaaaaa *^* ho già elogiato la tua bravura? beh non mi importa: BRAVA!

10/03/13, ore 19:00

Ok, allora la prima recensione la scrivo io, così il prossimo capitolo arriva prima.
Distratto di un Matthias, è davvero imperdonabile! (non si capisce che Norvegia mi piace un sacco, vero?(: )
In genere non mi interesso molto a questi racconti corti (*non ha ancora imparato come si chiamano*), ma devo dire che questo è carino. Scritto bene, non c'è che dire. In realtà ho dovuto leggere le note per capire che Danimarca ha dato buca a Norvegia, ma direi che comunque non era affatto male.
Mi cogli un po' impreparata, dal momento che, appunto, non sono abituata a recensire questo tipo di storie, ma questa mi pareva meritevole, se non altro perchè anche se le frasi sono brevi non lo sono troppo, e non è che siccome le parole sono poche hai messo più frasi nominali o più pause, che facessero "effetto". Non so se mi spiego. In ogni caso non è affatto pesante, quindi ti meriti una bandierina verde! :)