Stralci di vita universitaria
di Nihal

27/05/16, ore 15:57

"Mi faresti vedere la tua foto del libretto universitario?".
Frase temutissima da tutti, pericolosa e terribile quasi quanto "Posso vedere la foto della tua carta d'identità?". Tutti i miei amici universitari almeno una volta a settimana si lamentano delle loro foto, poi mi guardano e mi mandano a quel paese. Eh già, quando mi sono immatricolata io ci è stato permesso di portare una foto da casa >:) Eheheheh!
Non ti so dire come io abbia scoperto la tua storia, fatto sta che l'ho subito messa tra le seguite. Promette bene, ecco :>
Al prossimo capitolo! ^^

19/04/13, ore 15:11

Questa raccolta è fantastica! Basterebbe dire che è divertentissima e che chiunque abbia mai messo piede all'università puo' ritrovare tutte quelle "trappole mortali" che rendono la vita degli studenti un vero inferno. Tutte le situazioni sono perfettamente verosimili. Descritte con uno stile ironico, pungente e divertentissimo. La forma del testo è molto curata e scritta in italiano impeccabile. Però riesce ad essere piacevole e scorrevole. Mai pesante o noiosa. Inoltre fa della comicità intelligente su situazioni profondamente reali. Il lettore si immedesima e spesso si ritrova a spanciarsi. Un riconoscimento sarebbe grandioso per una storia di vita vissuta e che soprattutto fa ridere. Per una storia comica è il massimo!

14/04/13, ore 17:28

L'immatricolazione! Mi ricordo che io mi sentivo come un agnellino che si guardava a destra e a sinistra con la continua paura che un branco di lupi potesse saltarmi addosso! E se la foto sul libretto puo' sembrare stonata a te quando la guardi, pensa a cosa penserà il professore di turno quando la vedrà: alcuni i commenti acidi non se li tengono proprio! Ti voglio proprio seguire. Mi piacciono le cose esagerate!

Al prossimo capitolo

Maggie è stata qui

12/03/13, ore 13:32

Aspetto con ansia gli altri capitoli :D non vedo l'ora di avere finalmente un'idea più o meno chiara di come é la vita universitaria xD Sono una liceale innocente e tu mi hai incuriosita °-° Al prossimo capitolo ;) Rosy.