Si eres mi Cruz, mi Dolor mojado
di meiousetsuna

26/03/13, ore 15:24

Oddio! Ma è dolcissima! è vero... forse sono un po' di parte... diciamo che adoro il Defan e quando lo vedo nello show o lo leggo in una fan fiction non ci capisco più niente. Ma sopra ogni cosa perdo la ragione e iniziano a sbarluccicarmi gli occhi se i due fratelli in questione nella storia sono bambini.
Quindi ok, ci sta che la mia recensione non sia del tutto obiettiva.
Ma al diavolo! Non mi si offuscherà il giudizio a tal punto, no?
No, dai, un minimo di razionalità mi deve essere rimasta... anche perché questa storia è davvero meravigliosa!
Cioè.. sono esattamente come me li sarei immaginati. E non dico solo due bambini meravigliosamente belli. Intendo caratterialmente.
Damon, quando deve fare la cosa giusta, assume sempre quell'espressione seria e incazzata... ma più è serio e più ci tiene e penso che per il suo fratellino si farebbe pelare vivo! e infatti è perfetto il pensiero...se fosse morto Stefan sarebbe morto anche lui! Eh già!
ahahaahha... e prendersela con il cavaliere mille mila volte più grande di lui è proprio da Damon!
E poi spunta il fantasma del dittatore Giuseppe! Ma quanto lo posso odiare? Ma cosa diamine insegna ai suoi figli? Infatti penso che il suo carattere duro e i suoi diamine di insegnamenti abbiano lasciato dei segni indelebili sui nostri fratelli.. li ha resi insicuri sull'amore e sull'essere degni di essere amati!
Il gesto di Damon che si ferma e non punisce Stefan perché teme di somigliare sempre più a suo padre è favoloso... ma non ci sono dubbi.. lui non è Giuseppe e ne è la conferma quello che dice al fratellino dopo.
Meravigliosa! L'ho già detto?
Damon è duro perché suo fratello ha rischiato grosso ma è anche dolcissimo...certo, anche da adulto lo è, ma solo con Elena e con pochi eletti e anche in quel caso fa fatica a tirarlo fuori, proprio per via del difficile rapporto con il padre e del casino che ha combinato Katherine. E lui ne è consapevole... pensa quando sta per morire e dice ad Elena: "sai, avresti dovuto conoscermi nel 1864, ti sarei piaciuto"...
Mmmm.. non ricordo se ho detto che è meravigliosa... mmm... :)
Sei stata davvero brava, mi hai fatto davvero emozionare!

22/03/13, ore 10:59

Ooooooh!!! <3<3<3 Ma tu fai questi capolavori e non mi dici niente?! Cattivaaaaaaa!!! Ok scherzo, ti perdono ma solo perchè mi hai fatto commuovere! Stefan da bambino... che caruccio! Mi vien voglia di riempirlo di baci! E' il classico fratello minore che quando fa una marachella va dritto dal fratello maggiore ahah xD E Damon... beh qui hai fatto trasparire quanto lui ami suo fratello. Ha dimostrato platealmente che sarebbe morto anche lui se fosse successo qualcosa a Stefan.... e il fatto che non riusciva a dargli una sculacciata? Belli i fratellini!!! <3<3

Stefan rimane il preferito di Damon? Of course! *Elena deve scomparire ahah. Ok nemmeno il suo personaggio mi piace, lo ammetto xD*

Proseguo nella lettura :) Bacioni <3

16/03/13, ore 22:28

Carissima setsuna (oggi ti ho immaginata a gioire in mezzo ai tifosi dell'Italia per una splendida vittoria!), sai già che io ADORO questo genere di contaminazioni tra letteratura alta e linguaggio pop: perchè cosa mai, oltre alla tua immaginazione, potrebbero avere in comune Garcia Lorca e Damon Salvatore? E questo è il bello... :)
Perciò scommetto che la scelta di inserire i versi è farina del tuo sacco e nulla ha a che vedere con i prompt del contest, giusto?
Ma veniamo a noi: sono andata a pescare il testo (in italiano) della lirica di Lorca perché questa faccenda del singhiozzo sotto la neve era veramente strana e intrigante...

"Dolce e lontana voce in me versata.
Dolce e lontana voce da me gustata.
Lontana e dolce voce affievolita.

Lontana come oscura capriola ferita.
Dolce come un singhiozzo nella neve.
Lontana e dolce nel midollo impressa!"

E mi sono chiesta quale fosse l'aggancio col racconto, che descrive una scena alla fine molto tenera - e intima - dei due fratelli, prima che il destino e l'amore per la stessa donna li allontanassero, fic dedicata alla loro allenza (stretta, appunto, da bambini per fare fronte comune e superare il lutto, ma anche la presenza devastante del padre). Forse l'aggancio è proprio nell'idea di qualcosa di perduto e lontano, lontano nel tempo e nello spazio, ma che ancora conserva la sua dolcezza e rimane "impressa nel midollo" come una voce dolce e affievolita, o una oscura capriola ferita o... un singhiozzo nella neve, esattamente come il legame indissolubile tra Damon e Stefan che, nonostante tutto e tutti, imprime sempre la direzione alle loro vite.
Troppo fantasiosa, la mia interpretazione?
Un bacione, alla prossima.

E E !"""

13/03/13, ore 23:55

Piccolina mia adorata*.*
Ti confesso una cosa: io non ho mai sopportato le fic con i bimbi. Niente, è un genere che non sopporto e questo perché sono una donna altamente snaturata, ma quando leggo dei tuoi Baby Damon e Baby Stefan mi sciolgo *-*
Sono troppo carini, e Damon è sempre come me lo immagino*-*
Maturo e protettivo, che si sforza di essere l'opposto di ciò che il padre è con lui.
Sei grande nel rappresentarli, davvero!
Quando Stefan gli chiede se può punirlo lui *-* Awwww Che amoreee!!!*-*
E il loro abbraccio *-* Awwwwwww *-* Muoioooooooo!!!!
Mi è piaciuta tantissimo la frase: ““Ascoltami attentamente: io sono un’altra persona e quando sarò arrabbiatissimo con te, sarà il momento in cui ti vorrò ancora più bene di prima, perché mi importa.” Quanto è profondo il nostro amorino!!!*-*
E mi è piaciuto tantissimo anche quando Stefan chiede: “Damon? Quando sarai più grande e ti sposerai ed avrai dei bambini, ti importerà ancora di me?”  giustamente, anche se la domanda è proietatta nel futuro, lui immagina se stesso come il bambino che è adesso, e si chiede se Damon lo trascurerà...*-* Ecco, io cose così non le saprei mai fare!!!
Che dose di zucchero che mi hai dato stasera!!!*-* Mi sento improvvisamente rilassata*-*
e mi accorgo di abusare di questa faccina --> *-* Ma non ne posso fare a meno!!!*-*
Ti adoro piccolina mia, perché scrivi cose che mi fanno stare bene*-*
La prossima, se sarò viva, la recupererò domani.
Un bacione grandissimo!!!

11/03/13, ore 02:23

Lo sapevo io, che la tua raccolta sarebbe stata bellissima, giá solo la presentazione prospetta qualcosa di unico.
Innanzitutto, devo farti i complimenti per le tue shot sui piccoli Damon e Stefan. Sono convinta che ognuno di noi abbia un pairing su cui riesce a tirare fuori il meglio e questo, cara, è il tuo: i piccoli fratelli Salvatore.
Damon che Si lascia sopraffare dalla rabbia perchè preoccupato a morte per il fratellino mi ha davvero stretto il cuore. Oddio, per un attimo ho creduto davvero che Potesse punirlo... Ma Damon non lo avrebbe mai fatto, anche se si sente in dovere di educare il fratellino minore, non seguirebbe mai il cattivo esempio di suo padre. E sono bellissime le parole con cui glielo fa capire.
E Stefan, così preoccupato di aver deluso il fratello e del fatto che lui, un giorno. Possa non volergli più bene. Davvero dolcissimo.
Sono sicura che gli altri capitoli saranno sempre meglio.
Davvero complimenti.

10/03/13, ore 21:05

Della serie "se sei rotondo mon puoi dientare quadrato, tutt'al più un pochino ovae". E si perchè qui si vedono le avvisagle di quello che saprà essere Damon prima da adulto e poi e poi da vampiro: arrabbiato per la paura, intenerito per il senso di colpa e rassicurante per le cose serie.
E Stefan non è da meno: sempre in cerca di conferme.
Entrambi interdipendenti.
Un bacio

10/03/13, ore 21:02

Oh, finalmente riesco a leggere la prima shot di questa raccolta che già si prospetta magnifica! *O* Tesoro, esigo di sapere i prompt che hanno creato questa meraviglia, sappilo! u.u
Adesso ho ancora più paura a pubblicare la mia prima parte, magari la spedirò solo al contest xD
Beh, parlando della OS, non ho proprio parole. Defan, tanto tanto tenero Defan, che mi ha tenuto con gli occhi luccicanti dall'inizio alla fine! *_* Li adoro anche da grandi, ma da piccoli sono la quintessenza della dolcezza e mi sciolgono il cuore! Specialmente i tuoi piccoli Stefan e Damon!
Damon, nel suo ruolo di fratello maggiore preoccupato, mi ha fatto trillare (letteralmente eh, penso che mi abbiano preso per pazza per i suoni acuti e apparentemente immotivati che mi uscivano dalla bocca mentre leggevo :P). Ci prova a fare il duro con Stefan, ad educarlo, ma capisce che non potrebbe mai trattarlo in quel modo, punirlo per quell'incidente che gli è quasi costato caro. Si è spaventato a morte, ma è pur sempre il suo fratellino, e l'idea di fargli del male, anche per il suo bene, è inconcepibile per lui. Lo amo, così com'è, protettivo e meravigliosamente dolce, solo con il suo Stefan.
E Stefan, anche lui, che sembra sempre così smarrito. L'unica cosa a cui pensava dopo l'incidente era che il suo fratellone era arrabbiato con lui. Un amore, nella sua ingenuità e innocenza. E immaginarlo con un filo di voce a pregare Damon di punirlo lui, anziché di lasciarlo fare al padre, mi ha stretto il cuore in modo doloroso. Quant'è bellino il tuo piccolo Stefan <3
La conclusione è quanto mai giusta per i due bros. Stef che prova a fare l' "ometto", nonostante il dolore, e Damon che, nonostante sia orgoglioso di questo suo tentativo, non si lascia incantare e se lo prende sulle spalle, dopo averlo rassicurato che lui lo amerà sempre, specialmente quando si arrabbia con lui. Brotherhood ovunque, il massimo per me! ^^
Cucciola, non so che altro dire, penso di aver letto raramente piccoli Salvatore meglio caratterizzati dei tuoi. Ogni tua shot con loro è un mix di emozioni meravigliose, che ti rimangono dentro. Poi vabbè, sai che sono particolarmente sensibile al legame tra fratelli xD (sto conoscendo anche i fratelli Winchester in questo periodo, se dovessi mai scrivere anche su di loro, fammi un fischio, eh?? *w*)
Non vedo già l'ora di leggere la prossima, non farmi aspettare troppo! :* Un bacione grande!

10/03/13, ore 20:57

Ma ma ma, cos'è tutta questa affluenza di meravigliose storie da parte tua? Io amo le tue storie, sono così particolari che potrei riconoscerle in mezzo a mille! C'è sempre quel quid in più che le rende sempre originali.
Poi vabbè, a me Damon e Stefan versione bambini mi fanno tipo impazzire, perchè si vogliono bene incondizionatamente e lo dimostrano senza problemi! E, leggendo questa storia, mi sono immaginata Stefan e Damon nel telefilm che si ricordano di un momento simile.
a proposito, non so te ma nella 4x15 stavo per uscire di testa quando c'è stato quel "damon, I..." "I know". Io penso che il loro rapporto sia la vera colonna portante dello show, e la verità è che l'unica ship che non ho intenzione di veder affondare a fine stagione è il defan. Mi è difficile dirlo, ma davvero tanto perchè io trovo che Damon e Elena siano l'amore a cui tutti dovremmo guardare e sperare di ricevere, ma preferisco vedere lo stelena in endgame e il rapporto salvabros intatto.
Ovviamente er mejo è Damon e Elena insieme, con Stefan che comunque rimane legato al fratello.
Ma tornando alla tua os: meravigliosa. Sono felice che tu abbia superato questo blocco e che tu sia tornata a pubblicare perchè mancavano le tue storie. Mancavano davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto
Ele.
ps. quando ho letto "dal verde all'arancione" nelle nda ho sperato che l'arancione sia per l'os damon/elena:)

10/03/13, ore 20:43

Amore miooooooo
Io amo tutto ciò che scrivi, anche la lista della spesa, ma quando scrivi di Damon e Stefan da bambini il mio cuore scoppia.
Damon è il fratello maggiore, quello che deve prendersi cura di Stefan ed insegnargli a vivere.
Quello che, dato il pessimo padre che si ritrovano, deve stargli sempre accanto.
E in un attimo, per una semplice svista, Stefan sta quasi per essere schiacciato dal cavallo.
E me lo sono immaginata, sai, Damon che terroizza il cavaliere ( anche se più grande), minacciandolo e aggredendolo.
Era così spaventato dall'idea di perdere Stefan che è entrato nel panico e la rabbia ha avuto il sopravvento.
Stefan da piccolo mi fa davvero tenerezza. Sembra un pulcino e amo il modo puccioso in cui lo descrivi.
Aveva paura del fratello, ma credo che soprattutto avesse paura di deluderlo.
E quando gli chiede di punirlo lui?
No, credimi, per la prima volta ero disposta a fare da scuso umano a Stefan.
Quanto lo amo in versione baby *__*
Ed è qui che Damon dimostra una grande maturità e soprattutto il suo amore smisurato per il fratello.
Non lo colpisce, lui non è come suo padre e non vuole diventarlo.
E cosa fa? Gli scompiglia i capelli. Che teneroni,
Stefan subito si rianima, ci mancava poco che iniziasse a saltellare per la gioia di essere stato perdonato dal suo fratellone.

“Ascoltami attentamente: io sono un’altra persona e quando sarò arrabbiatissimo con te, sarà il momento in cui ti vorrò ancora più bene di prima, perché mi importa. Dimmi se hai capito”.

Ed è vero. Soprattutto in questo caso, Damon si è arrabbiato cosi tanto xke ha avuto paura di perderlo e, come ha sottolineato, non avrebbe potuto sopportarlo

Quel" e sarei morto anch'io" mi ha fatto piangere. Credimi.
Stefan, poi, che cerca di essere forte mi fa sorridere. Il dolore alla caviglia c'è , ma lui si atteggia a super uomo. Per fortuna Damonuccio lo prende a caricoccio.

Il ragazzo sorrise appena. “Lo sai, Stef…il mio preferito sarai sempre tu”.

Mi credi se ti dico che mi hai fatto venire i brividi?
L'ingenuità di Stefan, l'amore puro e incondizionato che lega questi due bambini, il senso di protezione di Damon...
Vederli cosi uniti e legati mi ha fatta piangere. Qui non c'è nessuna Elena, nessuna Katherine, ma solo due fratelli che si amano. Due fratelli complice e che hanno solo il loro legame. Niente vale più di questo.
Amore, dall'inizio alla fine mi hai conquistata.
Anche se in versione baby, il tuo Damon è IC al massimo.
Dolce ma non smielato. Autoritario e protettivo con chi ama.
Il tuo defan è il migliore in assoluto, te lo giuro.
Grazie x aver condiviso con noi questa magnifica storia.
Perfetta è dire poco.
Ammazziamo Julie Plec e mettiamo te al timone della nave *__*
complimenti amore, hai superato te stessa.
Si vede che ci hai messo l'anima nello scriverla. E forse è proprio x questo che è stata cosi emozionante.
Ti voglio bene