Vuoto reversibile
di Nykyo

21/03/13, ore 21:20

Una bella pagina di introspezione psicologica: il pov è quello di Sherlock e, attraverso le sue parole ed i suoi pensieri, riesci a far emergere non solo il personaggio di Sherlock, ma anche quello di John, di questo piccolo mistero che per Sherlock resta quasi sempre indecifrabile, davanti al quale le sue capacità deduttive sono praticamente inutili. Bellissima, in questo senso, la scena del bacio: "Ma qual era il problema e cos’è che John ha deciso di fare?" quando John gli si avvicina, lo smarrimento di Sherlock è reso in maniera perfetta.

13/03/13, ore 19:10

Bella bella davvero. Sono molto rari i POV Sherlock, perchè sono molto difficili, e quei pochi che ci sono sono in bilico tra OOC e IC. Questo è straordinariamente IC, i pensieri sono fluidi e analitici e rendono bene la scena e le varie sensazioni. Sono rare anche le ff su Sherlock dove si parla della lettura del giornale, che puó sembrare marginale, ma in realtà è molto importante perchè spesso è proprio dai giornali che scovano i casi da seguire! La lettura facciale poi è stata un vero tocco di classe, davvero bella e realistica. Non leggevo una fanfiction cosí tanto originale da un bel pó di tempo, complimenti, spero di rivederti in giro presto... Magari anche con un seguito di questa shot (che si basa su un'altro aspetto canon di Sherlock!) Bella davvero! Ah, l'avevo già detto... Beh ti meriti tutti i compilimenti! Fra.

11/03/13, ore 13:56

Bella bella. Sei riuscita a unire il Pov di Sherlock al romanticismo senza risultare stucchevole e senza perdere il personaggio. Il flusso dei pensieri è fluido e mi ha fatta rimanere incollata fino alla fine, ed è meravigliosamente affine al canone soprattutto tutta la parte del giornale =) E il finale con John che sorride è tenero nel modo giusto, quotidiano =)