Vhalmàr
di SenBreeze93

19/02/14, ore 12:16

"Io sono fuoco. Io sono morte".
Ah no, quello era un altro drago, scusa! :D
Che tra l'altro non gli/le si addice neanche, visto che è un surgelatore vivente. Ottima idea, comunque! Cominciavo a stufarmi di tutti questi draghi sputafuoco, come se solo il fuoco potesse fare del male alla gente!!
Molto brava!
Tra l'altro hai dimostrato ancora una volta la grande verità che se sei imparentato con le persone giuste, anche i draghi si inchineranno a te. Questo è nepotismo. Io non ho nessuna nonna elfa, mannaggia!

Perdona la lunga assenza! Cercherò di recuperare presto ciò che mi manca :D
Sempre avanti!

22/10/13, ore 11:05

Eh, e mo ti voglio con il drago! :D
Molto fantasy, complimenti! Dai primi capitoli a quest'ultimo ho notato una buona crescita, com'è giusto che sia! E per il momento il resto delle vicende non interessa perché.... OMMIODDIO UN DRAGO!! xD
Se posso fare un appunto, giusto perché io sono pignola e rompina, ogni tanto in alcune descrizioni si perde un po' di ritmo. Ad esempio, la parte iniziale su chi dorme dove dorme la coperta a chi va eccetera: non sono dettagli molto utili al fine della trama (secondo me) e il lettore ci si perde. Sarebbe meglio dirlo più brevemente. Forse lo avevo già detto?
Non è che sia un difetto preponderante ma è un peccato, considerando che ci sono tanti altri aspetti da approfondire.
Per il drago io consiglio una pallina da riporto u.u Credimi, funzia!
Brava! Sono curiosa di leggere il seguito :D

19/05/13, ore 18:47

Ciao!!! :))
Eccomi tornata a recensire anche questa volta!!!!
Leggendo questo capitolo sono riuscita ad entrare Nel mondo fantastico e meraviglioso che hai descritto, ed ho colto l'atmosfera magica. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto questo mondo ed i personaggi che lo popolano. Nella descrizione del grifone hai reso perfettamente l'idea di magnificenza e bellezza, ma anche tenerezza. Anche nella descrizione della sera e dei folletti notturni sei riuscita a creare l'atmosfera in modo fantastico: mi sembrava quasi di essere l^ con i personaggi circondata dai folletti!!! :))
Complimenti anche per l'originalità che hai mostrato nel descrivere tutti questi personaggi diversi!!
Non vedo l'ora di scoprire come faranno i nostri personaggi a tornare a casa!!!
Prima di finire devo solo dirti che anche in questo capitolo ci sono alcuni "li" al posto di "gli"!!!! (maledette G !!!!)
Ancora complimenti e alla prossima!!!! :)))
P.S.: mi scuso per metterci così tanto tempo a recensire )): !!

13/05/13, ore 19:49

Avrei voluto seguire le vicende del capitolo ma la mia mente è rimasta bloccata sul dettaglio "I libri di Dan Brown da leggere PER SCUOLA". Non dirmi che gli studenti di oggi leggono Dan Brown! Perché io ai miei tempi ho dovuto sbattere la testa contro Verga, Pirandello e Pascoli??? Non è giusto, Dan Brown sarebbe stato molto più interessante, per quanto non sia tra i miei preferiti.

Chiusa parentesi personale di invidia (prima che faccio la figura dell'ignorante perché non apprezzo Verga, Pirandello e Pascoli), proseguo xD
Dunque, lo stile del capitolo è molto scorrevole, devo dire. Povera Felce fa un incontro dopo l'altro, non riesce a prendere pace un attimo! Non ci resta che vedere che cosa succederà nei prossimi capitoli. Molto brava!

Il solo appunto che mi viene in mente, e sì, sono una rompiscatole ma non ho mai detto di non esserlo xD, è la questione dei nomi tipo Roy, Anthel, Joe. Forse è troppo presto per dirlo, ma considerando che la storia sembra essere ambientata in Italia (il nome del paese, il Cornetto gelato...), questi nomi non stonano? Considerando che il nonno di Antel si chiamava Giuseppe xD O forse si spiegherà prossimamente? A parte questo, che non è neanche un vero e proprio errore quanto una mia osservazione, nient'altro da aggiungere!
Andiamo alla ricerca dei piromani u.u

p.s.: faccio bene a pensare che il libro fantasy che stanno leggendo Roy e Felce sia di Licia Troisi? xD

03/05/13, ore 19:34

Ciao!! :))
Eccomi a recensire anche questo capitolo!!!
Finalmente si entra nel vivo della storia!! Non vedo l'ora di scoprire dove si trovano i tre ragazzi e chi è stato a bruciare il bosco!!!!
Dalla descrizione dell'arco sotterraneo si entra subito nel mondo sovrannaturale, ma ancora di più con l'arcata di diamanti che trasmette un atmosfera davvero suggestiva, per non parlare del vero e proprio nuovo mondo ricco di alberi.
Hai descritto in modo fantastico anche la paura che colpisce la ragazza all'interno del "cerchio nero", ma perché è lei l'unica a sentire quelle voci ???'
Con questo capitolo mi hai davvero incuriosita: hai riempito il capitolo di mille idee, le voci , il nuovo mondo, "gli alieni", ed hai lasciato tutto in sospeso creando una suspance fantastica.
E' davvero molto originale il modo in cui Antel, Joe e felce si sono riconosciuti: questa scena da un tocco di allegria a tutto il capitolo.
Devo farti notare che anche in questo capitolo hai scritto un paio di volte" li alberi", "li alieni" e "li occhi" invece che "gli" (Non ti funziona la "G" ??? )
Complimenti e alla prossima !!!! :))

20/04/13, ore 00:01

Dunque, io ci riprovo xD

Devo dire rispetto all'altra storia, questa scorre molto più fluidamente, anche se c'è qualche termine che stona un po', ma niente che non si possa migliorare con un po' di allenamento :D
Ovviamente da questo primo capitolo non si riesce ad evincere chiaramente dove andrà a parare la storia, ma abbiamo una chiara visione dei personaggi descritti. Mi è piaciuto molto come hai presentato il modo di pensare di un bambino di sei anni e la scena del cappello al vento mi ha fatto sorridere :)
Per la trama, immagino che staremo a vedere!

17/04/13, ore 19:51

Ciao!!!
Sono tornata a recensire questa storia e cosa posso dire...
Prima di tutto hai scelto un bellissimo titolo: "Ritorno al passato" crea un effetto fantastico anche da solo ed è azzeccatissimo al capitolo.
Di questo capitolo ho adorato tutte le parti più malinconiche: riesci davvero a colpire il lettore con questo sentimento ( come ti ho già detto nel primo capitolo ) e a trascinarlo nelle vicende della storia. Quando arriva in paese e vede che tutto è cambiato, quando vede la casa abbandonata di Antel e quando arriva al cimitero e scopre che il nonno del ragazzo è morto la malinconia trapela dalle parole trasformandosi in vera e propria tristezza e dolore.
Ma per fortuna questo capitolo è pieno anche di momenti divertenti: il colloquio tra Joe e Felce, quando lei lo chiama scimmia e lui la chiama gatto XD; e l'imbarazzo iniziale tra lei e Roy.
A proposito: Chi è questo ragazzo? E' il personaggio che più ha attirato la mia attenzione per tutto il capitolo, non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro su di lui.
E invece Antel... (è il ragazzo con la moto vero??):(( voglio saperne di più!!
Comunque volevo farti notare alcune cosucce:
- "che si era preso dietro lei." penso sia meglio "che si era portato dietro lei";
- "Si salutarono e si avviarono ognuno verso la sua rispettiva casa." dovresti sostituire con "verso la propria casa " o "la rispettiva casa" senza "sua";
- "godendo dell'intorpidimento che l'acqua calda causava, cercando di rilassarsi."questa frase mi sembra un po' forzata, io sostituirei con " godendo dell'intorpidimento causato dall'acqua calda";
- hai scritto più volte "li alberi" invece che "gli alberi" ( questi errori di battitura!! ).
Complimenti !!! Questo capitolo mi ha davvero rapita e ormai mi sono affezionata a questa storia e ai tuoi personaggi!!
Non vedo l'ora di trovare del tempo per andare avanti!!!
Alla prossima !! :))

15/04/13, ore 16:59

Ciao!!
Eccomi a recensire il secondo capitolo!
In questo capitolo ha i descritto le caratteristiche sia fisiche (ho capito che abbiamo due ideali di bellezza totalmente diversi) che caratteriali del personaggio davvero bene.
Anche se questo capitolo è quasi privo di emozioni, riesci ad attirare l'attenzione del lettore poiché qua e là per la storia hai lasciato alcuni elementi che permettono di immaginare come sarà, andando avanti, la storia, ricca di emozioni dovute al ritorno in campagna.
Sei riuscita a rendere in modo davvero eccellente le sensazioni della ragazza che affrontare la decisione se partire oppure no: in poche righe sei riuscita a far capire come lei ormai si senta lontana da quel passato, immersa nella frenetica vita della città, e come la campagna le riporti alla mente vecchi ricordi e promesse che la legano alla sua vecchia casa.
Mi è piaciuto davvero molto anche il modo con cui hai descritto come il tempo ha trasformato la protagonista che ha quasi dimenticato com'era prima: davvero la città può fare quest'effetto?
Spero che la storia nei prossimi capitoli si trasformi in un esplosione di emozioni( anche perchè il ritorno alla propia casa non può far altro che riempire il cuore) e di azione.
Leggerò presto il prossimo capitolo e recensirò!!
Alla prossima!:))

10/04/13, ore 20:34

Ciao!!
(Scusa se telo chiedo ma sei un uomo o una donna?? mi è già successo due volte di sbagliare e non vorrei rischiare ancora.)
Ho deciso di recensire questa storia perché mi dispiaceva lasciarla senza recensioni: è davvero bella.
Attraverso il tuo stile semplice sei riuscita a rendere perfettamente le sensazioni della bambina e a trasmettere la tristezza e quel poco di malinconia che prova a lasciare la sua casa e i sui amici.
Mi è piaciuta davvero molto anche la descrizione dei due piccoli lupi: così dolci!!
Trovo originale l'idea di iniziare con un trasloco ed anche il modo in cui hai presentato i tre personaggi che spero si ritrovino per vivere l'avventura più sensazionale della loro vita (dall'introduzione sembra che la storia parli di questo).
Davvero significativa l'ultima frase,"Lo aveva giurato. Sapeva che l'unico posto che poteva definire “casa” era quello.", e il modo in cui hai enfatizzato la parola casa, ma si scrive "L'aveva giurato"( con l'apostrofo!!).
Complimenti per la storia.
Prima di salutarti devo farti notare che i dialoghi sono inseriti come un elenco puntato: Correggi!!
Alla prossima!:))
(Recensione modificata il 11/04/2013 - 06:06 pm)