Il caso C.
di RainMemories

11/04/13, ore 15:20

Devo ammettere che da un lato mi dispiace che la storia sia terminata ma dall'altro sono felice che sia stata completata perchè spesso leggo delle fanfiction davvero interessanti, che però non vengono portate a termine per mancanza di ispirazione o per chissà quale altro motivo.. davvero un peccato.
Mi sembra superfluo dire che questo capitolo mi sia piaciuto, come tutta la storia del resto, e che come al solito non ho trovato nessun errore, complimenti ancora :)

Non so il perchè ma leggendo questo capitolo ho avuto la sensazione che L in un certo senso non sia riuscito a risolvere totalmente il caso.. Cioè è riuscito a capire che C era viva, che la ragazza uccisa è Sharon Lee e ha condannato Jonathan Redgar, però, appunto, manca la cornice.. quell'elemento che non potrà mai conoscere .. Non lo so io l'ho interpretata come una piccola sconfitta.
Sono contenta che il nostro detective abbia deciso di lasciare vivere C in pace con il suo amico B, alla fine qualcosa di umano emerge dal suo essere impassibile e freddo.
Oh, a proposito: non mi aspettavo che anche C avesse gli occhi dello shinigami dalla nascita come B O.O (questo infatti è un caso più unico che raro)  Però è anche vero che bisognava trovare qualcosa che legasse i due, un punto in comune, quindi la tua scelta è pienamente giustificata.
Riguardo ai passi che più mi sono piaciuti:

Ora non aveva più l’istinto a sorreggerlo. Ora stava camminando da solo. L’istinto lo aveva abbandonato con la stessa semplicità con cui aveva preso il controllo della sua mente. Lo aveva lasciato un sorriso. Sincero e felice.

L'istinto che nello scorso capitolo aveva fatto storcere la bocca del detective in un sorriso lo abbandona lasciando spazio alle profonde occhiaie che lo caratterizzano, che potremmo definire metafora della sua parte più razionale e analitica. Ma bisogna dire che è proprio l'instinto che porta alla vittoria il detective e non solo le ore detratte al sonno ahahahahah e la risoluzione di questo caso ne è un esempio.

Poggiò il volto e il fianco sulle lenzuola, accovacciandosi in posizione fetale. Si portò il pollice già umido sulle labbra.
«Conserva la tua mente.. Cecilia.» sussurrò prima di chiudere gli occhi.

Mmm.. cosa vorrà dire L con questa frase?
Davvero, mi ha lasciato un dubbio, e provo a buttare qui un ragionamento. Significa che, nonostante sia scappata dalla Wammy's e quindi non potrà diventere successore di L, deve conservare la sua genialità? (forse un po' banale come ipotesi..) Oppure che, nonostante Cecilia sia "morta" lasciando il posto ad un'altra identità, questa deve continuare a vivere in lei, che deve continuare a essere C? Boh, poi non mi viene nient'alto in mente..

Scusami se questa recensione non è un granchè, ma l'ho scritta di getto quindi molto probabilmente ci sono punti che ho tralasciato (spero di no!) Comunque la tua storia passa automaticamente dalle seguite alle preferite ^^
E se scriverai qualcos'altro su questo fandom allora non mancherò di leggerlo! Ti saluto :)

11/04/13, ore 14:30

Uhm ... si avevi ragione era facile, ma dubito che si sarei arrivata! Dannati occhi rossi!
Sono contenta che alla fine C e B abbiano trovato il loro posto.
E ho trovato una cosa molto da L non rovinare il piano della ragazza.
Ed ho trovato tutta la storia interessante e davvero non saprei come concludere una recensione. Che si dice una volta che il giallo è stato risolto ?
(A parte che il trucco fa differenza)
Ho amato Watari che voleva proteggere il corpo di C e del fatto che abbia ringraziato L per aver "risolto" il suo caso.
E si, la soluzione era da cercare in un altro mondo.
Scusami se questa recensione e priva di senso ed ho recensito scarso due capitoli ...
Comunque ti metto tra i preferiti così vedo se per caso scrivi qualcos'altro che mi affascini (non bazzico troppo da queste parti e non seguo Once Piece da un po')
Baci
RLandH

06/04/13, ore 17:15

Oh ma grazie, appena ho visto il mio nome tra i ringraziamenti mi sono commossa ** , sono io che devo ringraziare te per aver deciso di pubblicare questa storia :)

Anche questo capitolo è stato scorrevolissimo e molto interessante (oddio lo dico ad ogni recensione, mi sembra scontato anche dirlo) ma davvero mi piace un sacco il tuo stile così oggettivo e schietto, degno di un giallo!

Per quanto riguarda la trama, devo ammettere che ho sempre avuto il sospetto che C non fosse morta, e il tanto atteso risultato del DNA ha confermato il mio dubbio. Inoltre quando hai descritto le registrazioni nelle quali compariva C che pedinava delle ragazze ho pensato che magari stesse cercando una "sostituta" (che magari le somigliasse) per simulare la sua morte, e mi sono sentita davvero soddisfatta quando continuando a leggere  ho constatato che le mie ipotesi erano vere (sai, a me piacciono molto i thriller però non sono bravissima ad arrivare alla soluzione prima del detective XD Però devo dire che ci sono arrivata anche per via della tua introduzione dove hai descritto i tratti fisici di C. Ho pensato che avessi avuto un motivo per farlo, magari riguardante proprio al capitolo)

A questo punto però rimane il mistero delle morti di quelle persone, perchè, oltre a Sharon Lee, sono morte tutte le altre donne che C inseguiva.. e su questo mi sono fatta un'idea. Nella scorsa introduzione hai parlato dell'elemento sovrannaturale che L non può prendere in considerazione proprio perchè lo ignora.. quindi mi viene da pensare che dietro alle morti delle ragazze ci sia Beyond Birthday alias B proprio a causa dei suoi occhi che possono vedere la data di morte di chiunque. Ma, se così fosse resta la domanda : che c'entra B in questa storia?
Ok, basta la smetto di stressarti con tutte ste domande ahahahahahah ma la curiosità è troppa!

Bene,dopo aver esplicato le mie impressioni, dico i passi che più mi sono piaciuti:

Quando le prove gli si presentarono davanti agli occhi grigi, non si sentì sorpreso. Chiunque altro al suo posto avrebbe buttato la mandibola a terra. Lui no. Lui già lo sapeva.

L non riuscì a controllare i muscoli. La sua natura più cruda, che aveva mandato avanti quell’indagine dalla scomparsa di C, lo comandò di nuovo. Per l’ultima volta.
L’istinto lo dominò, congedandosi. Ed L sorrise.

Ti rinnovo i miei complimenti per come sei riuscita a trattare L, non è un personaggio molto semplice su cui scrivere proprio perchè non si sa molto sul suo conto e non è nemmeno semplice capire che cosa gli passa per la testa! Questa storia mi piace anche per questo motivo, perchè la sua personalità non è deformata ma è proprio la sua.

Complimenti ancora e adesso ti lascio in pace, ahahahaha ci sentiamo alla prossima recensione! :)

06/04/13, ore 12:47

Leggere questa storia è sempre un immenso piacere. Ho letto molte ff su Death Note, ma davvero poche mi hanno restituito un'immagine di L così aderente al personaggio originale. Me lo posso proprio figurare attraverso le tue righe: il suo aspetto, le sue stranezze, quel sorriso che fa quando gli viene confermato quello che già ha dedotto. L'elemento "giallo" è un plus valore, perché è davvero orchestrato bene e la trama ti spinge ad arrivare fino alla fine col fiato sospeso. A tutto questo si aggiunge l'evidente proprietà che hai nello scrivere, molto congeniale a questo tipo di genere. Che dire, oltre ad aspettare il prossimo capitolo, incrocio le dita nella speranza di poter leggere presto un'altra tua storia!

05/04/13, ore 21:47

Allora credo di essere classificabile come stronza per non aver commentato seduta istante questa storia tre/due capitoli fa.
Dirti che apprezzo questa storia è davvero "bella" mi sembra inutile, ed anche usare tale aggettivo. Bella è troppo generico ed assolutamente inappropriato per una storia di tal genere. Si forse per il motivo da te citato non avevo mai commentato, non saprei che dire.
Hai un modo di scrivere decisamente eccelso e trovo la storia alquanto intrigante, sarà che sono cresciuta a polizieschi e pane, quindi non posso che amare questo genere di storia. Trovo L IC ed amo l'aura di mistero che tutti si sono costruiti attorno a lui, pensare che il poliziotto lo ha avuto davanti tutto il tempo senza sapere chi fosse (ammettiamolo che vedere un tipo del genere non ti fa pensare sia il più famoso detective del mondo).
Trovo C decisamente inserita nel contesto di questa storia ed anche membro ideale della Wammy’s House (scusa per me è femminile). Quindi come L aveva capito effettivamente C era Sharon e trovo alquanto inquietante le altre quattro morti delle ragazze (quindi mi viene naturale chiedere se per caso a queste situazioni ti riferivi quando hai citato nei capitoli precedenti il fattore sovrannaturali?)
Aspetto il seguito per vedere cosa succederà, cioè se anche B effettivamente è vivo, se L li ritroverà, cioè non ho idea di quello che possa succedere (non sono brillante, lo ammetto, posso essere molto fantasiosa ma non in un contesto tale).
Al prossimo capitolo,
RL&H

03/04/13, ore 21:22

Leggendo questo capitolo ho immaginato la scena un po' come se fosse una puntata di CSI, con la differenza che le immagini si presentavano nella mia testa nitide e agghiaccianti non atttraverso uno schermo ma attraverso le tue parole, usate al posto giusto e nel modo giusto.
L e Charles iniziano la loro collaborazione con questa pseudo-autopsia del cadavere di C (un modo alternativo per trascorrere il Natale ahahahah) e hanno trovato anche qualcosa di interessante, bisogna vedere quale sarà l'esito dell'esame del Dna e che cosa L abbia in mente..
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato e non vedo l'ora di leggere il continuo! Ti saluto, alla prossima ! :)

25/03/13, ore 14:39

Ciao RainKeehl, sono in ritardo ma ci sono! Parto col dire che già leggendo la tua introduzione mi sono incuriosita tantissimo (e non vedo l'ora di sapere qual è questo tratto, anche se ci sto pensando su) e poi, dopo aver finito di leggere questo capitolo, la mia curiosità si è ingigantita ancora di più. Anche io adoro i thriller psicologici, mi diverte molto tentare di cercare la soluzione e anche di entrare nella psicologia dell'assassino e questa storia mi sta prendendo molto, continua così ;) Poi L paragonato alla mogliettina del poliziotto l'ho trovata un'idea davvero carina ahahahahah. Il caso si fa sempre più intricato e L ha scelto di entrare personalmente in scena, sotto uno pseudonimo ovviamente, staremo a vedere come se la caverà il nostro Robert Charles.. al prossimo capitolo, e tranquilla per me non è affatto un disturbo, anzi quando trovo una bella storia trovo che sia quasi un dovere recensirla :) Saluti sinaptici

25/03/13, ore 09:55

La storia si fa sempre più interessante. Torno a ripetermi sul fatto che è scritta molto bene, il personaggio di L inoltre mi sembra davvero ben reso. Personalmente vorrei leggere capitoli più lunghi, sono davvero curiosa di sapere come proseguirà l'indagine. Mi stupisce che questa storia non abbia ricevuto il giusto numero di recensioni, visto che spesso trovo in giro molte parole sprecate per lavori davvero mediocri, ma forse è proprio perché in fondo è ancora all'inizio e i capitoli sono stati molto brevi. Attendo il seguito!

21/03/13, ore 08:40

Questa storia ha l'atmosfera del romanzo "Another Note" , adoro i gialli! Inoltre il modo in cui scrivi mi piace, freddo e risoluto, come il tuo L che è proprio come l'originale. Bel capitolo, peccato sia durato così poco! Attendo l'altro con impazienza :) Baci

20/03/13, ore 19:19

Storia molto interessante, ma soprattutto molto ben scritta! Spesso si trovano in giro fanfiction con tante buone idee ma forma piuttosto carente, la tua invece sembra proprio avere entrambe le caratteristiche! Inoltre trovo la resa dei personaggi molto IC e la trama accattivante. Aspetto con sincero interesse il seguito, nei prossimi capitoli vorrei davvero poter leggere di più ^_-

19/03/13, ore 16:28

Uh, che bello hai aggiornato! ^^ A quanto pare L ha iniziato le indagini su C, una tipa particolare, da come viene descritta. Adesso però bisogna vedere come si svilupperanno le cose, visto che questo capitolo,come hai detto tu stessa, è "l'anteprima" di quello che accadrà nel capitolo successivo. Non vedo l'ora! Sono molto curiosa :) Come è riuscita a fuggire? Che rapporto aveva con B? E soprattutto : Sarà viva, o sarà morta? Prima di salutarti volevo solo farti notare un piccolo errore di distrazione :

Perché L lo sapeva capito.

Ti è scappato un "sapevo" al posto di "aveva". Per il resto tutto ok :)
Baci, continuerò sicuramente a seguirti! (mettendo inoltre la storia tra le seguite)

11/03/13, ore 18:23

Appena ho letto il titolo della tua fanfiction mi sono subito incuriosita e ho deciso di leggerla.
La storia promette bene, mi piace l'idea e i misteri mi intrigano molto. Inoltre il tuo stile è molto scorrevole e privo di errori .
Roger mi è sempre stato antipatico e mi insospettisce..  comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Scusami se la recensione è piuttosto breve, ma mi attende Platone (T_T)
Ciao! :)

Synapsis
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 06:24 pm)