Un cuore che batte
di danyazzurra

18/08/15, ore 00:37

credo che in 110 parole sia difficile far rientrare tutti i dubbi esistenziali che devono aver lacerato remus in quel periodo e ti faccio i miei complimenti perchè io non so se ci sarei riuscita :)

Noi avevamo fatto una cosa sulle dichiarazioni l'anno scorso in classe con la prof di italiano (adoro quella donna): potevamo fare quello che volevamo ma dovevano essere 147 parole esatte, comprese di articoli e congiunzioni e poi, dopo averle mischiate (erano anonime) (rullo di tamburi e momento di imbarazzo) la classe alzava la mano per quanti avrebbero accettato una dicbiarazione del genere

grattastinchi che arrossisce al solo ricordo

01/01/14, ore 19:17

considerando che, come dici, è la tua prima drabble su questa coppia, beh, è molto, molto carina!! certo, senza colpi di genio nè particolare originalità, ma ti attieni fedelmente a quel che ci racconta la Rowling, con uno stile pulito e scorrevole.
Se poi devo essere sincera, per me riuscire a scrivere qualcosa di compiuto in solo 110 parole è davvero un'impresa: ci riesco giusto con le recensioni "a mano libera", senza griglia di valutazione! quindi a prescindere ammiro chiunque riesca a produrre cose davvero belle in così poco spazio!

13/03/13, ore 21:05

Eccomi con la recensione premio. Non sapevo cosa recensire, ho letto praticamente quasi tutto ciò che hai scritto! quindi, eccomi qui. Ho partecipato anche io a questo contest, sai? e come te, ho avuto dei seri problemi a tentar di racchiudere i miei pensieri in 110 parole. Cioè, sono troppo poche. E' palese. Bisogna trovare un modo per esprimere con poche parole qualcosa di profondo, come una dichiarazione d'amore. Trovo tu ci sia riuscita, è molto bella :) Non sapevo ti piacesse questa coppia, però sì, sono molto carini assieme. Mi piace molto lei che è riuscita ad arrivare al cuore di uno come Remus, così vittima della sua stessa condizione, del suo stesso essere, ecco. Il loro amore effettivamente è una conquista. Per entrambi :) ecco, non perdonerò mai alla Rowling la loro morte.
Hai fatto bene a inserire le loro caratteristiche principali, ovvero il sentirsi un mostro da parte di Remus, una persona da escludere (solo i Malandrini erano riusciti a farlo sentire parte di qualcosa di grande e importante) e poi lei, così determinata.
Una bellissima dichiarazione d'amore :)
risa

12/03/13, ore 12:23

Ciao!!!
innanzitutto, complimenti per il quinto posto :))
Poi, bella ff, mi è piaciuta tanto, è molto dolce e toccante *^*
Un bacio :**
#C

12/03/13, ore 10:41

Sì, 110 parole sono poche per esprimere un concetto come l'amore, ma c'è chi riesce anche a farlo utilizzandone molto meno. I poeti, per esempio.

Insomma, non sarebbe nemmeno tanto male come drabble, ma devo anche ammettere che non mi ha suscitato nulla, nessuna emozione.
Sembra l'inizio di una one shot lasciata a metà.

12/03/13, ore 08:51

Molto bella, mi piace il tormento interiore di Remus, il quale si fustiga, per una colpa non sua, per una vita che altri hanno scelto per lui, perché Remus è una brava persona. Non è un mostro e non lo sarà mai. E mi piace Dora, testarda innamorata, che vede oltre le paure di Remus. E alla fine è l'amore a schiantare le difese del licantropo e a far batttere il cuore dell'uomo per quella piccola donna.
Molto bella davvero.
Gin