Untitled
di elaisa

03/10/09, ore 01:40

Ma dove è stata questa fic per tutto questo tempo? Possibile che non l'ho mai vista prima? E' bellissima. A dir poco!! La parte introduttiva in cui parli di cosa è il Desiderio è a dir poco stupenda, molto poetica. E poi il tormento di Matt è reso benissimo tanto che mi ha trasmesso tutta la sua angoscia e mi ha fatto completamente immedesimare in lui. Mello come sempre è molto sadico anche se ha i suoi motivi ma nonostante tutto i loro discorsi sono scritti con termini ed espressioni non proprio comuni e questo rende la fic ancora più bella!! Ovviamente sono felicissima che di sia stato il lieto fine!! Kisses Lory

13/11/07, ore 03:24

mi piace molto...ma...adesso esigo il continuo! ^.-

Sere
30/09/07, ore 13:18

Elysh, questa one-shot è un capolavoro ** l'ho letta ieri sera e avrei voluto recensirla subito dopo, ma sono stata rapita dalle braccia di morfeo. Però mi son svegliata questa mattina col pallino di dover lasciare un commento, quindi eccomi qua: stupenda. Una favola senza titolo, forse anonima, come il quartiere anonimo in cui si consuma, che non è patinata come le pagine di un libro per bambini, popolato da principi che, in mantelli splendenti, sfoggiano la loro perfezione dietro una vetrina; ma una favola forse anche sporca e logora, rosa dai sentimenti umani, vissuta da uomini – non eroi – vestiti di carne – non uniformi lucenti. Matt e Mello sono nudi (nudi *ç* ahem…), spogliati di ogni patina di perfezione, sono semplicemente umani, e questo, per me, tu lo fai sentire in modo quasi scabroso. Che mi piace. Inoltre – ma forse sarà l’inizio della scuola ad avermi dato alla testa, congiunto alle prime lezioni di italiano che sono rovinose per la mia psiche T^T – mi è parso di notare una specie di climax: l’inizio è sporco, intriso di desiderio, dolore, frustazione, se dovessi pensarlo come ad un luogo sarebbe una camera buia, con qualche striscia di luce proveniente dalle tapparelle di una finestra, odore di fumo nell’aria, un latto sfatto e disordine; la parte centrale è il passaggio, attraverso le sfumature, dalla frustrazione alla felicità, dal desiderio represso all’amore, cosa che si percepisce non solo come dato di fatto (all’inizio Matt desidera Mello, ma quel desiderio, in quanto inappagato, genera solo sofferenza, mentre alla fine è ricambiato); penetra fin nell’anima. Alla fine, è una favola pure questa – sbagliata, umana, sporca – ma una favola, che inizia con un “c’era una volta” e termina con il classico “e vissero tutti felici e contenti”; che forse è un modo di prendere un pò in giro la realtà. M’è piaciuta tanto ** E ora fuggo, che a recensire pubblicamente, lo sai, mi vergogno T///T

30/09/07, ore 01:07

Avevo già letto questo fanfiction su un altro sito, e adesso ritrovo qui quest'autentica meraviglia, qui, a deliziarmi la serata. *_* Non potevo chiedere di meglio, come regalo di compleanno. Anche se la mezzanotte è già passata, per cui il 29 settembre se n'è andato... ma adesso parliamo della storia.
Chi mi conosce, sa bene quant'è grande il mio amore per questa coppia; incondizionato, infinito direi. Io sono una grande appassionata dello yaoi e della shonen ai in generale, ma Matt e Mello, Dio... sono qualcosa di diverso. Diverso da tutte le altre coppie, diverso da qualsiasi altra cosa; non so spiegare bene come è nata questa mia passione e cosa la alimenta, e questo non è comunque il momento giusto per farlo. Devo commentare la storia, sì... beh, non è certo facile. Non lo è, perchè commentare meraviglie come queste è un'impresa degna di nota; perchè è troppo bella, per spiegare a parole quello che trasmette. C'è una frase che mi ha particolarmente colpito:
“Io non sono fuoco.” “Non sono altro che la sua scintilla. Sta a te decidere se alimentarla o no.” Non so perchè, ma amo questa frase: è intrisa di un intenso sentimento che sa sconvolgere, e che ti fa sentire partecipe della vicenda; ovviamente, la fic nel suo insieme mi ha fatto sentire così, ma quella frase... mi ha colpita dritta al cuore. Il paragone che Matt fa nei confronti di sè stesso, quando dice di essere la scintilla, è semplicemente fantastico.
Il finale della storia poi... mi ha fatto venire i brividi. E poche fanfiction ci riescono; questo dimostra quanto sei brava a scrivere ( ho letto tutte le tue fic, credo... su L.Q.; e sono diventata una tua fan *_* sei troppo, TROPPO BRAVA! * me ti invidiaaaaaa ;_; * ), e la passione che ci metti nel narrare di questa coppia. Scrivi col cuore e si vede, ed è questo che più mi piace in un autore; da scrittrice assidua su Death Note, e in particolare proprio su Matt & Mello, non posso fare altro che complimentarmi con te e supplicarti * si inginocchia * di scrivere presto altre meraviglie come questa! Un bacio! :*