Recensioni per
Trust me, I'm a pirate
di Ziggie

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/03/13, ore 19:40
Cap. 1:

Mia esimia collega, quale immenso piacere riavvistare i tuoi colori tra queste pigre acque! :D
Non appena ti ho scorto ho gettato un urlo che ha fatto ribaltare il mio compare Jack dalla brandina in cui stava sonnecchiando dopo l'ennesima sbronza ^.^" (Di questi tempi io e lui stiamo portando avanti una modesta impresa - una raccolta di 100 drabble autobiografiche - che mi costringe a condividerci molto tempo insieme >.>).
 
Ma, bando alle vuote ciance! Ti ho risposto all'invito e ti ho brevemente parlato di me (noi), ed ora mi tocca esprimerti un parere su questo primo capitolo... In sintesi il mio voto: 110 e lode!
Oltre alla felicità di ritrovare te come autrice e il caro Hector come protagonista assoluto di una long tutta sua, narrata dalla sua viva voce per di più, ho colto un notevole raffinamento del tuo stile narrativo, peraltro già tutt'altro che disprezzabile, che mi ha colpita particolarme nelle vivaci ed iperrealistiche descrizioni dei luoghi in cui il nostro pirata si muove. Mi sembrava proprio di camminargli a fianco!
La scelta di raccontare il periodo da novello pirata nobile e di spostare l'azione dai tradizionali tropicali lidi dei Caraibi all'altrettanto meraviglioso mare Mediterraneo, intriso di miti e leggende antichissimi, è un fattore di originalità, così come l'inserimento di un misterioso e affascinante personaggio femminile, legato da un ambiguo rapporto di conoscenza intima con il Capitano. (E noto pure la nota lime...)
Già parecchie le frasi memorabili, in perfetto stile Barbossa che mi sono piaciute un sacco:
Un capitano ha enormi responsabilità, un uomo è solleticato dai bisogni, un pirata è parte del mare.
Il mare accomuna ciò che i confini cercano di separare.
  ...e io mi trovavo nel posto giusto al momento perfetto.
  ...ogni tanto era divertente fare il pirata filosofo.
Dio, persone, creature, tutti uguali e nessuno diverso ed io credevo solo a quanto mi si presentava davanti per certi versi, credevo a quanto toccavo per mano e le notizie riportate dai manoscritti, qualcosa di vero lo dovevano pur avere, perchè la fantasia marcia a fianco della realtà.
  *W*

Non potrò fare a meno di seguirti con molto interesse (checchè ne dica Sparrow U.U ): solo tu sai rendere il secondo capitano della Perla così ricco di rude fascino, con un pizzico di sensualità che lo rende un pirata e un uomo a 360°.

Al prossimo sbarco!)