Una porta di vetro e notte
di e m m e

20/03/13, ore 17:28

TUUUUUUUUUUUU **indica** il prompt è fantastico, ma come tu l'hai messo giù... è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!! **si commuove**
Ogni volta che pubblichi qualcosa sono sempre impaziente di leggere e questo.. bè tutto questo è stupendo. Attendo impaziente.

Greta

15/03/13, ore 12:33

Buongiorno :) oramai sai perfettamente che sono pessima con le recensioni, anche quando un capitolo se la merita. Però stavolta dovevo davvero lasciartela, perchè è una cosa diversa dal solito e mi pareva giusto farti sapere che ne penso. Cioè, ti ho già detto su fb che l'ho adorata, ma un commento è un'altra cosa.

Il prompt è molto bello e mi piace il modo in cui lo stai trattando. E' quasi straziante il pensiero di quante famiglie vengono distrutte, quanti cuori infranti si lasciano indietro per la possibilità della gioia immensa che provoca stare insieme al proprio Soulmate. Ed è terribile la mancanza di alternativa, indipendentemente da chi sia il Soulmate del padre di John, lui non potrebbe mai scegliere di rimanere con la sua famiglia, così come la madre di John non potrà mai trovare qualcuno che riempia il vuoto che c'è dentro di lei. Che poi, a dirla tutta, di storie basate su un prompt simile ne avevo già lette, ma questo tipo di trattazione, addirittura con un John undicenne che ha paura di alzare gli occhi e trovare la sua esistenza legata a quella di qualcun'altro, non l'avevo mai vista. Emme, diciamocelo, è tutto merito tuo.

Riguardo i personaggi, John mi piace. Hai ragione, è OOC ma ci sta tutto. Ci sta lo scoppio d'ira quando parla con Mike, ci sta la sua insicurezza. Riguardo a Sherlock, per ora mi pare che l'OOC non sia così accentuato. Il suo comportamento diverso mi sembra solo in diretta relazione con l'esistenza dei Soulmate (la scena all'aereoporto, ma nemmeno poi tantissimo, e soprattutto il pensiero riguardo il nome di John). Quindi attendo gli sviluppi successivi in merito :)

Non ho ovviamente colto tutto ciò che ha colto Sherlock riguardo il rapimento del 37enne, ma sospetto che abbia qualcosa a che fare con il tempo passato, sbaglio?

Frase preferita del capitolo "John fece un rapido calcolo di quello che era successo quel giorno per portarlo nella stanza di una ragazzina di quattordici anni insieme al suo paziente-coinquilino nel tentativo di risolvere un caso di possibile rapimento. Non trovò risposta, così smise di porsi inutili domande e passò a descrivere minuziosamente tutto quello che c’era nella stanza." Perchè mi sa così tanto non solo del John di Moffat, ma anche del John di Doyle, e tu sei fantastica nel riuscire a farli emergere entrambi.

Attendo il nuovo capitolo :)
un bacio
synoa

14/03/13, ore 20:10

A me il tema della cecità abbinato a Sherlock piace un sacco. Un po' perchè di solito nelle FF siamo abituate a torturare John che porello ormai è in odore di santità e un po' perchè l'uomo per eccellenza che guarda e osserva senza il senso della vista è un controsenso esaltante. La storia del fatto che le anime gemelle non siano per forza accoppiate, si capisce quello che intendo?, è una potenziale fonte di sofferenza e apprezzo anche quella per non parlare di John bambino che cerca sul dizionario. Viene voglia di fargli i grattini.
Mi piace mi piace =)

14/03/13, ore 09:04

God bless Mumford & Sons ♥
Bellissimo il prompt, ma ancora più bello il modo in cui lo stai sviluppando. E io ho un debole per le storie con cecità e simili dopo aver letto "Cuore di cane" di Ernil, e questa la sto amando tanto, tanto.
E al momento sono ancora più incapace del solito nel lasciare recensioni, ma giuro che la prossima volta farò di meglio!

ps: Jawn che cerca Soulmate sul vocabolario è l'ammmore. <333

13/03/13, ore 22:24

Allora, io quando leggo del dottor John Watson inizio a ridacchiare come un cretino. Abbiamo un problema.
Ciò detto, passiamo alla storia. Il prompt da cui parti è stupendo, mi ha quasi commosso solo a leggerlo. Però il modo in cui lo hai sviluppato tu mi ha lasciato un po'... spiazzato, diciamo! Questa mancanza di biunivocità, insomma, ho dovuto fare una pausa per poterla assorbire bene.
Un po' perché va assolutamente contro la mia personale intuizione, un po' perché, madonna santa, ma è una cosa tristissima! E a giudicare da come vanno le cose, la reciprocità è una cosa parecchio rara! Sei crudele, ecco. Pensavo anche che l'imprinting, se vogliamo chiamarlo così, rimanesse una volta trovato il proprio Soulmate. Quindi insomma, per accettare la logica del tuo universo ci ho messo un po'.
Manco ti sto a dire che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Non l'ho trovata molto OOC, per ora, quindi sono proprio curioso di sapere cosa sei riuscita a fare!

p.s.: bella la canzone! Io i Mumford non li conosco quasi per niente, quindi continua a suggerire tracce che li ascolto volentieri. :P

13/03/13, ore 22:20

L'idea del prompt è veramente molto bella e tu la stai sviluppando in mondo intrigante. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà. Complimenti e niente paura per l'OOC - se una storia è scritta bene, è scritta bene, punto. :D

13/03/13, ore 17:04

inizio interessante, spero di leggere il seguito al più presto ^^