Recensioni per
The Wing Cannot Read
di Evillinnie

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/09/09, ore 16:47

Ciao Linnie!
Mi stavo facendo un giretto fra gli account efp degli utenti del CoS, e casualmento ho letto questa shot.
Devo dire che mi è piaciuta molto: è poetica, e il modo in cui è scritta affscina e cattura. Mi piace il fatto che non capisca esattamente nei dettagli cosa succede, ma le immagini che trasmette la storia ci danno il senso complessivo della trama man mano che le riceviamo.
Quindi complimentoni!
Francy
(Recensione modificata il 18/11/2009 - 11:02 pm)

Nuovo recensore
16/09/08, ore 11:04

Ciau Linne-Chan
ieri sera ho letto la tua fic (ero solo io qui al piccì abbandonata da tutti sob'... e sono passata dal tuo Efp...)
Devo dire che è molto carina e molto bene impostata. Miguel si sente quasi come una marionetta, un burattino... Il personaggio di uno dei suoi libri, ma la storia non è lui a scriverla è Rolf.
Rolf lo condiziona, lo ha sempre fatto. Lo ha trovato che era solo, gli ha dato una speranza in un certo senso... Ma per Miguel è chiaro che ora sta per abbandonarlo nuovamente al proprio destino... E lui non vuole, non vuole ammetterlo, ma tornare solo lo spaventa. Non poter decidere del proprio destino gli fa paura, non è essere più il protagonista della sua storia, quella storia che il vento non può leggere... L'indifferenza dilaga intorno a lui... Quello che doveva essere un personaggio secondario, quella che doveva essere solo una pedina, una comparsa, sta prendendo il suo posto...
Ma questa è la sua storia... vuole essere lui a scriverla... non vuole essere gettato fuori da un personaggio secondario... O lui o lei... La trama non è abbastanza ampia per entrambi... E Miguel fa la sua scelta: cancellare quel personaggio scomodo dalla storia.
Ma neanche questo lo salva "Ora esci di scena..." le ultime parole di Rolf... Non sappiam come Miguel uscirà di scena... penso che ognuno immaginerà una sua diversa uscita... Ma il vento non sa leggere e tutto ciò resterà nella più totale indifferenza...

Complimenti Linnie-Chan
KIss

Nuovo recensore
01/06/08, ore 23:48

Ciao!!^^
L'avevo detto che ti avrei seguita ovunque visto??XD
Wow!! Bellissima...
Devo ammettere che io adoro il vento, mi comunica molte sensazioni e qui ho ritrovato la sua espressione nonostante fosse un vento finto(scritto).
Mi lascia senza fiato il complesso intreccio di sentimenti che contrastano con gli interessi personali.
Confido che il personaggio di Miguel acquisisca la comprensione della maturità.
Voler essere adulti non significa esserlo veramente giusto?
In un modo o nell'altro sei tagliato fuori dalla tua stessa storia. Un personaggio marginale...
Dopo il monologo...XD Ti faccio tantissimi complimenti.
Sei riuscita a far spirare il vento dallo schermo di un computer.^^
Grazie.
Zaza-chan^^

Recensore Veterano
28/11/07, ore 19:33

MaritAh, mi duole che non ci sia stato quel contest. Dei, non avresti vinto... avresti stravinto. I personaggi, caratterizzati così bene ma al contempo leggermente sfuggenti - come il dannato vento che ha strappato la vita al piccolo eppure così adulto Miguel - e sfocati. L'atmosfera di pesantezza e melanconia è stupenda: avvolge, strugge, ti strappa il cuore. Il finale è perfetto. Lascia senza parole.