Fantoccio
di Altariah

15/03/13, ore 20:41

Ma che odiare. C'è una tenerezza incredibile nella tua one shot. Sono sempre stata una fan di quest'improbabile coppia, al pari di Mordin-Chakwas. Hai mai pensato di scrivere una long fic? Sai, dovresti :)
Un abbraccio!

14/03/13, ore 20:43

Tu ti vuoi far voler bene! E lo urlo volentieri, perché le tue storie sono sempre molto belle, tenere, romantiche e poetche! :D (Se lo dico io che sono un maschio e di poesia ci capisco quella cosa indefinita detta 'nulla') ;)
Comunque, dopo questo leggero sclero, ritorniamo alle recensioni serie (?): Allora, la storia è bella e molto profonda, sei riuscita bene a riflettere i sentimenti di IDA, o meglio, i suoi algoritmi che simulano le emozioni, che lei, però, sente come vere!
è davvero incredibile il modo sublime con cui sei riuscita a unire termini da computer con termini romantici, il modo in cui IDA si esprime e le reazioni di Joker.
Tuto perfetto, unito in una sintesi tra termini tecnici e romantici che creano una sorta di malinconia di fondo che si unisce alla tenerezza della situazione in cui si trovano L'IA e il pilota.
Non riesco a capire come tu faccia a scrivere cose così belle e sminuirle così tanto, maanche come fai tu a sminuire la tua bravura! (Inchino ad Altairiah per la sua immensa capacità poetica!)
Inoltre non ho trovato alcun errore o problemi, anzi sei riuscita ad evitare le ripetizioni e rendere lastoria scorrevole, piacevole ed intrigante, insomma, sei tra i miei autori preferiti per un motivo eon mi pento di seguire le tue storie!
AxXx
PS: complimenti anche per l'ennesimo, bellisimo disegno (Ma è rovesciato a posta o l'hai messo male te?)

13/03/13, ore 23:54

Ormai non mi metto neanche più a contestarti questa insicurezza.
Siamo in contatto telepatico? Perché è da ieri pomeriggio che abuso della tag di Joker su tumblr <__<
(http://25.media.tumblr.com/9f84829fdbb9700325fcef980afb149f/tumblr_mhjjg5hjVp1qkwdtzo6_500.jpg)

Tornando seri per un istante prima di andare ad innaffiare le primule che Jeff coltiva in segreto nei suoi alloggi...
Ho adorato ogni riga, lo dico spesso, ma forse perché sono parecchio innamorata del tuo modo di scrivere.
è bastato un pretesto per far sentire in colpa Jeff e lui, sempre pronto a replicare a tono, si piega su sé stesso, giustificandosi e scusandosi con lei... oh, che tenerezza assurda quel... quel... vortice di dolcezza!
Mi piace la terminologia che usi, mi piace la caratterizzazione dei due, mi piace il mood...
cit. [La ragione rovinò sulle ginocchia e si frantumò come un vetro, tintinnando e scomparendo, in tutta la sua inutilità.]
Una figura meravigliosa.
Grazie per questa shot. Era necessaria, come.
Parecchi Feels per questa bella sorpresa!

J.

13/03/13, ore 23:14

Piango.

Posso scrivere solo questo? Piango.
Complice la musica che sto ascoltando, complice il mio attuale stato d'animo (piangerei pure alla vista di un bruco), ma questa one-shot mi è arrivata dritta al cuore.
Non so, è perfetta. Ma ci rendiamo conto di quante cose potenzialmente tristi ospita l'Universo di Mass Effect? Oddio... Non c'è una storia d'amore che non abbia un carico di sofferenza dietro (a parte vabbè... le solite che non sto a nominare). Ma sono giunta alla conclusione che più una cosa merita, più ti farà soffrire.
Quel disegno bellissimo capovolto credo che esprima il loro rapporto in modo spaventoso. Loro sono il capovolgimento di ciò che è normale, consueto.
Non stiamo parlando di due individui di specie diverse che riescono a trovare dei punti in comune, incastrandosi fra loro in modi non consueti ma alla fine efficaci. Stiamo parlando del rapporto tra una macchina e un essere vivente. La contraddizione in termini... E che diavolo c'è di più potente di un sentimento che unisce la vita con la morte?

Hai espresso alcuni concetti in modo davvero sublime. Alcune frasi mi hanno lasciata a bocca aperta con la lacrimuccia.
"La ragione rovinò sulle ginocchia e si frantumò come un vetro, tintinnando e scomparendo, in tutta la sua inutilità." Posso tatuarmela, posso?

Boh, mi inchino al cospetto di questa one-shot e ti dico che sono felicissima che tu abbia dato un contributo così bello a questa sezione <3