Eidolon
di llanval

devo ammettere che questo capitolo l'ho trovato molto più intenso degli altri.
mi è piaciuto davvero molto e la tua traduzione è meravigliosa e ha reso possibile perdersi nella storia :)
mi piace davvero il rapporto che laufey ha con loki, e anche quello dei fratelli, anche se ancora non sono riuscita ad inquadrarlo del tutto!!
ho sempre pensato che le terre di jotunheim avessero uno stretto legame spirituale con i suoi abitanti, loro la sentono e gli parlano, ma da quando la fonte del loro potere e della loro vita è stato rubato si sentono persi.
ancora grazie per la tua traduzione e ancora complimenti all'autrice :)

Devo ammettere che mi piace molto di più quando viene descritto Jotunein e la famiglia reale. Loki che cerca con tutte le sue forze di raggiungere la voce di un pianeta che è stata tolta con violenza, rischiando anche la vita pur di raggiungere il suo obbiettivo. Laufey che soffre come ogni Jotun dal silenzio che ora produce il loro pianeta, comunque tiene molto a Loki e comprende come il suo potere potrà ridare nuova vita a quel pianeta Helbindi il rapporto che ha con Loki sembra quello di un vassallo ma credo che in fondo anche lui voglia molto bene al fratello e anche Loki gli voglia bene. Adoro questa famigliola non proprio perfetta e felice ma i rapporti che vi sono tra i loro elementi sono meravigliosi. Grazie ancora per il tuo continuo tradurre questa storia!!! ^^

Hu, bello bello bello *.* Loki, Laufey, sono tutti perfetti e bellissimi. Pirtroppo sono incapace di fare recensioni, e quindi mi limito complimentarmi per come scrivi, per quel che scrivi e per quanto sia bella la tua storia. Aspetto con ansia ile proseguimento!

20/03/13, ore 13:58

Ed ora vi è il punto di vista di Odino. Odino è una divinità che ha vissuto a lungo e forse per questo comprende quanto la vittoria su Jotunheim non sia completa, vi sono state molte perdite ma capisce che Laufey non è veramente sconfitto. Loki che riesce già a coprire la propria figura alla vista di Heimdall è già un bel campanello d'allarme. In questo capitolo appare anche Thor ed è un bambino curioso e spontaneo. Ti ringrazio per aver tradotto anche questo capitolo!!! ^^

20/03/13, ore 11:47

odino sente il peso della guerra sulle spalle e nel cuore, e non comprende come mai il cucciolo di jotun sia quasi invisibile allo sguardo del guardiano, la trama si fa sempre più interessante e odino inizia a parlare per enigmi al figlio nella stanza dei tesori, quanto può essere ingenuo thor ma allo stesso tempo dire frasi che colpiscono così tanto odino
“Quindi, hai portato via la forza vitale di Jotunheim allora?” questa particolare frase mi è piaciuta molto, e odino è come se l'avesse rigirata un pò a suo favore, o almeno questa è la sensazione che mi ha dato!!
ancora grazie per la tua traduzione ^^ spero a presto ciao ciao

scusa se ho poco tempo ma volevo almeno lasciare un piccolo commento per farti sapere che anche questo capitolo è davvero molto bello, tanti complimenti per la tua traduzione e all'autrice :)
spero di poter leggere presto il prossimo grazie ancora per il tuo lavoro ciao ciao

Anche questo capitolo è meraviglioso. Per un attimo avevo temuto per la sorte di Loki e dei suoi fratelli ma grazie alla fortuna e all'astuzia Loki è riuscito a fuggire. Lo scontro tra Odino e Laufey anche se non è fisico mantiene un tono di sfida nascosto tra le parole. Il fatto che Laufey nonostante la sconfitta sia sicuro di come sarà suo figlio a riportare gloria a Jotun. Loki nonostante la giovane età è crudele in modo perfetto il voler indossare come prova di superiorità l'occhio di Odino mostra un lato che spero si approfondirà nei prossimi capitoli. Ancora grazie per la tua traduzione!!! ^^

Anche questo capitolo è emozionante ed intenso, i pensieri di Laufey verso il proprio figlio sono pieni di un amore immenso(mi viene da piangere a leggere come faccia di tutto per proteggere Loki). Sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti la faccenda e di come sarà l'incontrò, se ci sarà, tra Loki e Odino. Odino sarà come nel film un re giusto che non ucciderà Laufey o farà come nel fumetto che uccide Laufey e poi prende sotto la sua protezione Loki? Aspetterò il prossimo capitolo e ti ringrazio per la tua traduzione!!! ^^

quando ho commentato non mi ero ricordata che è una traduzione ha ah
Se sei tu che la traduci i miei complimenti per l'ottimo lavoro e ovviamente ancora altri complimenti al' autrice perché anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, a quanto pare la vita tranquilla "apparente" di Loki ha iniziato a sgretolarsi e laufey fa di tutto per proteggere il suo tesoro e cosí faranno i suoi fratelli, spero di leggere presto il seguito, ancora complimenti per la storia e la traduzione, ciao ciao :)

waaa bellissimo questo primo capitolo *0*
mi sono innamorata della tua storia, anche io volevo scrivere una au in cui laufey non abbandona loki e anzi lo tratta come il più bello dei gioielli, mi hai anticipata ahah
la storia è scritta davvero bene, le descrizioni di sentimenti e luoghi è ben fatta e la trama è assai interessante, sono davvero curiosa di sapere come prosegue spero aggiornerai presto ^^
ancora complimenti ciao ciaooo

Che bel capitolo, davvero un inizio interessante!
Grazie per aver portato tra noi poveri ignoranti che non capiscono una mazza della lingua di Albione questa storia, grazie davvero.
Voglio poi complimentarmi con l'autrice originale, è davvero interessante come inizio e ammetto che anche io avevo pensato di scrivere una fanfic in cui Laufey non abbandonava Loki e invece lo accettava come erede, ma non avrei mai pouto mettere la dolcezza che emersa in questo primo mezzo capitolo (e poi si scorpì che tutto questa dolcezza era solo il preludio per un profondo angst XD, speriamo di no Odino santo! Che di tragedie ce ne sono già abbastanza aggiro XD) ho anche aprezzato molto l'utilizzo di parole norrene, donano quel tocco in più alla storia, e splendida anche l'uso delle lune per misurare il tempo, rende bene l'ambientazione tribale e aliena.
Spero presto nella parte b, grazie ancora per il lavoro da te fatto per donarci questo fanfic e ancora complimenti all'autrice :)
Effusioni affettuose _G_J_ XD

Questa storia mi ha proprio incuriosito. Mi è piaciuto come hai suddiviso nei vari periodi della vita di Loki questo capitolo. In effetti molte volte mi ero domandata ed immaginata come sarebbe andata la storia se Laufey non avesse abbandonato Loki, ed il tuo modo di rendere il loro rapporto è molto coinvolgente. Laufey riesce a capire il valore del potere di Loki anche se all'inizio era incerto e Loki dalle poche battute pronunciate si capisce che è intelligente ed affezionato al padre. Sono curiosa di sapere come svilupperai il suo carattere essendo che sta vivendo in un modo diverso da quello del film/fumetto/mitologia (perché ora è un primogenito e sa di essere un gigante di ghiaccio). Spero quindi di leggere presto il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà!!! ^^

P.S. Adoro quando nei testi vi sono vocaboli in altre lingue!!! ^^