Un'inaspettata sorpresa
di Bab1974

04/09/16, ore 19:17

Salve, Monnalisa!
La Drarry non è la mia OTP ma leggerci su qualcosa non fa mai male. Anch’io partecipo al tuo stesso contest e, dato che a un mio vecchissimo contest la caratterizzazione con cui avevi plasmato il tuo Draco mi aveva semplicemente deliziato, ho deciso di passare a dare un’occhiata. Inutile ribadire che non me ne sono nient’affatto pentita!
Uno dei punti di forza delle tue storie è appunto la gran dedizione che vi riversi, con cui ti cimenti in questi tipi di racconto. È chiaro come il sole, che questa coppia abbia inciso su di te e che ormai sia un genere per te naturale su cui scrivere. Sai renderlo benissimo!
Credimi, avevo già notato il genere “Commedia” e storto il naso: il problema di quel tipo di storie è che, se non sono calcate da una penna di talento, finiscono per risultare banali e tediose, almeno secondo la mia esperienza. Ce n’è qualcuna, a dire il vero, che mi ha catturato (ce ne sono alcune anche tra le mie preferite, di fatti) ma abitualmente non avviene. A volte i fatti narrati si rivelano scontati o velati da un’infelice monotonia, e mi trovo più volte annoiata dalla lettura e desiderosa di chiudere la pagina.
Non è stato il tuo caso. Oltre a farmi credere in questo pairing (per quanto possa essere coinvolta una Dramione-shipper) mi hai divertita e intrigata per tutta la durata del racconto – forse il merito è da annoverare ai tuoi personaggi terribilmente IC. Draco, come ogni volta che lo descrivi, è proprio lui: introverso, elegante, aristocratico. Sappiamo entrambe, tuttavia, che talvolta è smarrito nei suoi “tormenti e ossessioni”, dato che vuole solo un lieto fine con Harry e se lo merita pure, quella dannata felicità con lui.
Hai fatto fuoriuscire addirittura il meglio di Harry – forse è la vicinanza di Draco che gli innesca questa reazione a catena, forse si malfoyizza al contrario e diventa un personaggio vero. Altra nota d’ammirazione va ai dialoghi molto funzionali e ammalianti, persuasivi come durante un flirt e decisamente fluidi tra di loro. Creano un enigmatico contesto che spinge il lettore a voler proseguire la lettura.
A parte questi caratteri più generici, ho semplicemente adorato gli interventi di Walburga – povera lei, guarda come osano profanare la sua devota casa... XD
La reazione di Draco alla notizia di Harry è stato un momento magnifico! :’)
Come ti ho detto altre volte, adoro il tuo stile: è coinvolgente e raffinato, pur non essendo elaborioso o pretenzioso, e mi ha conquistato. *_*
In bocca al lupo per il contest (sei una rivale pericolosa xD) e alla prossima!
Mary
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 07:17 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 07:20 pm)

16/02/15, ore 22:24

[Recensione premio per la seconda classificata al contest "Rapidissimo San Valentino - storie edite]

Un momento molto fluff per la mia coppia preferita.
Ho trovato il quadretto molto tenero e zuccheroso, anche se forse Draco è un po' troppo sdolcinato e il tutto, forse, un po' troppo veloce.
Manca qualche descrizione che permetta di assaporare meglio quanto accade.
Molto simpatico il siparietto con la cara vecchia Walburga!
A proposito, dì la verità: Harry vuole uccidere Kreacher: per il suo quattrocentesimo compleanno, gli farà venire un infarto, liberandolo! ^^'''
Poveri elfi domestici! ^^

14/12/13, ore 14:01

Nona classificata al contest "Mi vuoi sposare?"
La storia è scritta molto bene, non ci sono errori di grammatica e lo stile è fluido. Carina l'idea della chiave nascosta nel tè, anche se non particolarmente originale. Divertente anche la presenza del quadro di Walburga, che come al solito non fa altro che danni. Purtroppo non mi sono piaciuti molto i personaggi, soprattutto Draco, l'ho trovato un po' troppo sentimentale. Capisco che la storia è ambientata appena prima del loro matrimonio, quindi in un momento in cui il loro rapporto era già ben consolidato, ma la mia impressione è stata che l'argomento sia stato affrontato in modo un po' superficiale. Non so, avrei dato a più spazio alla reazione di Narcissa a una storia tra suo figlio e Harry, ad esempio, anche se mi rendo conto che questo ti avrebbe portata un po' fuori tema. Personalmente non sono una grande amante delle Drarry, spero che questo non abbia offuscato troppo il mio giudizio...

25/07/13, ore 13:40

ahahah!!! certo che draco è un mago nel rovinare le sorprese!!! ma harry è riuscito a fregarlo lo stesso!!! li adoro!!! così riescono anche a liberarsi della vecchiaccia malefica!!! XD

14/03/13, ore 17:44

E' simpatica questa storia e ho trovato abbastanza credibili Harry e Draco, ma soprattutto Walburga, ahahah, è proprio lei xD
Harry direi che è IC, forse solo troppo paziente con Draco, perchè va bene l'amore, ma quando si merita una rispostaccia, è giusto che gliela dia...
Draco, invece, si alterna dal solito stronzetto antipatico, al tipo innamorato e perso senza il suo uomo, ma nel complesso non mi dispiace :)
Fic carina e piacevole quindi, Brava ^_^

14/03/13, ore 16:58

Belissima!:) solitamente non impazzisco per le Darry ma questa, c'è è proprio esilarante XD
Povera Walburga...:)
In questa fic i due sembrano così tranquilli nell'amarsi, è stato così anche all'inizio o ci sono stati dei problemi? Non ce lo vedo draco fare tranquilamente coming out.
Nelle seguite! Ciau!;)