Intollerabile.
di Yuliya

21/06/14, ore 15:29

Bellissima :')
Solitamente non amo le OS, preferisco le fanfic più lunghe, ma questa mi è piaciuta tantissimo!
E' proprio da Darcy impostare i pensieri in questa direzione, "E' intollerabile". Sono sentimenti che ancora non riesce a comprendere e a spiegarsi, è una situazione nuova per lui, e gli viene spontaneo reagire secondo la sua personalità darcyssimamente orgogliosa :)
Complimenti ancora! Anche se sono nuova di EFP ho già avuto modo di leggere fanfic bellissime, e questa è una di quelle che mi sono piaciute di più ^^ continua così!

05/02/14, ore 18:09

Oddio ma è stupenda! Mi è piaciuta tantissimo! Appena ho finito di leggerla ho pensato: "Eccolo, è lui, è il signor Darcy!" Davvero penso che tu abbia colto magnificamente il carattere di Darcy e quali devono essere stati i suoi pensieri fino alla sua prima dichiarazione disastrosa ad Elisabeth. Si coglie tutto il suo sconcerto per questo sentimento così forte e così inaspettato verso una persona per la quale mai avrebbe immaginato di poter provare nulla. Molto azzeccata la frase in cui afferma di essere sicuro che lei ricambi i suoi sentimenti, cosa che a lui pare ovvia ma che invece così ovvia non è. Mi è piaciuta molto anche la narrazione che aumenta il ritmo e sale fino alla frase finale, risolutiva e sferzante nella sua semplicità e ovvietà, una frase che potrebbe essere considerata il riassunto di tutti i suoi pesnieri, quella che li comprende tutti. Anche il modo in cui i pensieri sono espressi fa subito capire con che tipo di uomo si ha a che fare, un uomo abituato ad avere sempre tutto sotto controllo, abituato a sconvolgere gli altri, non ad esserne sconvolto, cosa per lui "intollerabile". Se non si fosse ancora capito ti faccio tanti complimenti, sei davvero una scrittrice molto brava!

25/07/13, ore 20:28

Ciaoo!
Ho trovato questa fic per caso, girando su questo fandom e devo ammettere che mi ha molto colpita.
I pensieri di Darcy sono chiari nella loro confusione. Sa cosa vuole, ma non lo vuole ammettere nemmeno a se stesso. Il suo inconscio gli lancia messaggi, ma per un uomo come lui è inammissibile ciò che il suo cuore ha già capito da tempo. Penso che Darcy sia un personaggio dalla psicologia molto profonda e non è facile analizzare i suoi pensieri, ma tu sei riuscita a ricavare un piccolo sprazzo della sua anima in modo perfetto. Sembra quasi di sentirlo parlare mentre pensa inevitabilmente ad Elisabeth.
Devo davvero farti i complimenti: la storia è ben scritta e coinvolgente. Pur non essendo ridondante e noiosa rispecchia molto lo stile di Jane Austen, mantenendo comunque una freschezza moderna che non la appesantisce affatto. Anche il contesto è ben scelto, l'evolversi dei pensieri di Darcy dopo i suoi incontri con Elisabeth sono qualcosa che nel romanzo non è così ben evidenziata e fa piacere sapere che qualcuno si ingegni a provare ad immaginarli!
Complimenti e a presto :)
mikchan

02/06/13, ore 17:36

Mi è piaciuta un sacco la tua One- shot :) ho appena finito per la seconda volta di leggere orgoglio e pregiudizio, e, non essendo soddisfatta, cercavo proprio qualcuno che scrivesse dei sentimenti di darcy xD la austen ne parla solo all'inizio, quindi questo era proprio quello che stavo cercando ^^ è scritta bene e descrive tutti i sentimenti che lui prova nei confronti di elizabeth, complimenti! Dovresti scrivere ancora su di loro u.u
Pad

09/04/13, ore 15:37

Premesso che io adoro ORGOGLIO E PREGIUDIZIO e la AUSTEN in generale, la tua one-shot è molto gradevole e simpatica. dovresti scrivere ancora di loro.
complimenti ;)
_Mollica_

07/04/13, ore 16:34

Aaaaaaaaah che bella! :3
Io adoro Orgoglio e Pregiudizio, sia il libro sia il film sia la miniserie del 1995 (dove sembrano tutti obesi ahahaha).
Sono fissata male e questa OS esprime perfettamente i sentimenti di Darcy! Però devo anche dirti una cosa.. Darcy è mio, ok?!
Ciao bella, un bacione! :D

31/03/13, ore 21:45

ciao,che dire mi piace questa storia hai descritto in modo carino le sensazioni del signor Darcy

16/03/13, ore 11:28

Stupenda!
Originale!
Innovativa!
Piacevole!
Un bacione, e complimenti! :)

15/03/13, ore 17:14

Non sapevo avessi letto Oroglio e pregiudizio, quel libro è veramente carino! Leggi anche altri della Austen? Fammi sapere ;) Comunque bella One Shot, forse spiegherà il mistero del perchè Darcy sposa alla fine del libro Elizabeth.. Questo rapporto amore-odio :) Ciaooooo

15/03/13, ore 16:02

Bellissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!! Non posso credere che una os sia così bella, nonostante sia semplice e breve!!!!
Esprime assolutamente i sentimenti dell'innamorato darcy, facendo ricadere la colpa sulla povera eliza!!!!!
Io adoro quei due personaggi, ma non nego di aver inizialmente odiato darcy per il suo carattere!
Detto ció, alla prossima!

14/03/13, ore 19:28

Ma che carina questa OS! Traspare perfettamente lo sforzo di Darcy nel contrastare i suoi sentimenti, il tentativo di metterli a tacere, di combatterli, di considerarli inaccettabili, e allo stesso tempo si vede chiaramente quanto essi siano già forti e radicati, tanto da costringerlo a una "battaglia persa"..
E tanto di cappello per l'uso di un linguaggio più classico :)
Scrivi ancora! :)

14/03/13, ore 17:17

Rieccoti bellaaaaaaaaa! Con una Os? :(
Vabbeh, meglio che niente!
Anzi....la storia è bellissima, seppur corta! Ma è significativa!
Sai che adoro il tuo stile ;)
A presto béllllá

14/03/13, ore 17:11

Carissima, questa one shot è sublime ( tanto da rimanere in tema hahahahaha ) e sei stata bravissima!!!!!! Darcy l'hai reso da vero innamorato, e poi il finale??? Stupendo!!!! Complimenti <3
Bacioni<3

14/03/13, ore 16:56

E' Bellissimaaaa!Ho letto Orgoglio e Pregiudizio 10000 volte! Non pensao ti piacesse! Wow, davvero bravissma, complimenti!
Questa os mi ha comossa! Povero Darcy :(
Un bacio :3