Sulle Ali del Destino - I - La Guerra di Aberdur
di niky999

16/03/13, ore 16:11

Ciao Shiny!
Beh, questa volta non sono in ritardo con la mia recensione!
Molto bello questo capitolo! Scritto bene però hai commesso qualche svista scrivendo e sarebbe perfetto se correggessi un paio di errori che non ho potuto fare a meno di noatre mentre leggevo. Perà una cosa che ho notato e che non mi ricordo se hai fatto anche nei precedenti capitoli è che quando prosegui con i discorsi non metti la lettera maiuscola. Dovresti metterla perchè è un errore.
Mi sono preoccupata tantissimo appena ho cominciato a leggere il capitolo! Devo essere sincera, non mi aspettavo un attacco da parte degli Anterniani! Addirittura scagliare contro la valle di Aberdur un'arma tanto potente?!
Sono stata in pena per Nerida, si è fatta davver molto male ma ha fattto una mossa incosciente quanto rischiosa.
Le vsioni di Iron si sono rivelate utili e, fortunatamente, è intervenuto in tempo così come tutti gli altri Magici che hanno contribuito a scacciare via la Fenice Nera, anche se ho il sospetto che ci siano altri guai in arrivo e che i " cattivi " non si arrenderanno così facilmente.
L'intervento di Miriel è stato determinante quanto inaspettato e, a quanto vedo, sa maneggiare molto bene le sue spade. Forse è una ninfa abile nello scontro corpo a corpo che nelle arti magiche. Molti eroio dei fantasy conoscono la magia ma preferiscono usare le armi.
Mi incuriosiscono molto i nuovi poteri che potrebbero acquistare Nerida, Iron e tutti i loro amici! E piacerebbe anche assistere ad una lezione di magia sia dei draghi che delle ninfe, visto che Nerida dovrà cominciare a esercitarsi.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciao e baci!!!

Lady Sun

15/03/13, ore 15:01

Ciao Nicky!!!!
Mio Mio Mio MIO!!!!! Il primo posto deve essere mio e nessuno me lo deve togliereee! * corre per la casa travolgendo tutti, incluso Lucky che, furibondo, comincia a ricorrerla. Ma lei non si ferma e arriva al computer *
Beh! Dove eravamo? Ah sì! Primo posto mio!!! * si ripete la stessa scena ma, questa volta, Lucky ha la meglio * Momento di pazzia * Mod. Off*
Direi che ora posso cominciare a recensire!
Questo capitolo è stato a dir poco bellissimo! Il migliore che tu abbia mai scritto fino ad ora! Brava e ti meriti tutti i miei complimenti!
Ma si può sapere quanto cavolo è grande la Fenice Nera? Se è la metà del palazzo reale potrebbe distruggere la valle di Aberdur solo atterandoci sopra! Meno male che non è successo, altrimenti sarebbe stato un disastro totale!
Evviva! Nerida si è trasformata in un drago! E, poverina, alla fine si è fatta davvero molto male. Si vede che non è abituata a prendere le sembianza di un drago. Mentre Iron sta diventando davvero esperto, tanto che adesso conosce anche un po' di magia. Chiaramente, anche gli interventi degli altri personaggi sono stati rilevanti! Il modo in cui è intervenuta Miriel è stato a dir poco fichissimo! Ha rubato la scena a tutti gli altri!
Sono sempre dello stesso parere che Koral è una ninfa davero molto audace, anche perchè non è facilisimo superare una paura che ti poti dietro fin da piccola.
Ma il pericolo non è passato se ho ben capito. La Fenice Nera non è stata sconfitta e penso che tornerà presto. Così ci sarà un altro bel capitolo pieno di azione allo stato puro! YEAHHH!!!
Ora che Nerida è pssata allo stadio successivo, potrà anche lei imparare le arti magiche. Sono davvero curiosa di sapere quale magia imparerà per prima.
Oh! E comunque ho cambiato idea riguardo al colpaccio nella grotta delle gemme. Infatti, sto già pianificando, rivedendo i particolari e verificando tutti i piani di riserva per rubare niente di meno che il Diamante Puro del Re Shandar! Direi che è molto più accessibile rispetto alla grotta delle gemme, lì finirei carbonizzata! Basta solo superare un paio di guardie, evitare i sistemi di sicurezza, sconfiggere tutti i Magici delle Valle e affrontare le furie di un re grande quanto un drago adulto! Che ci vuole? E' un lavoretto facile facile, non credi?
Cambiando argomento, vorrei assolutamente sapere ora e in questo momento quali poteri avranno! Sono curiosa!
Fiuu! Scamapto pericolo! Per un attimo pensavo che fosse comparso Xanu! Ti prego! Non farmi questo!
Bene, ora che ho finito di commentare la trama passiamo alla parte grammaticale:
" Il panico, aveva ormai preso il sopravvento su tutti i magici che gridavano disperati alla ricerca di un riparo. " ( dopo panico non ci vuole la virgopla, semmai prima e dopo ormai )
" infine apparve il volto di una ninfa... ( sarebbe più corrtto dire la sagoma o la figura aggraziata, giusto per mettere un aggettivo )
" “ è stato merito delle mie previsioni... ( ovresti mettere la è maiuscola e non minuscola )
" Appena la sagoma del nemico scomparve tra l’orizzonte... ( sarebbe più corretto dire all'orizonte )
Mi sembra di non averne notati altri. Piccolo consiglio: forse dovresti concentrarti un po' di più sulla caratterizzazione dei personaggi, magari aprofondendone il carattere e dandogli anche qualche difetto. Sai, non è bella una storia dove ci sono tutte delle Mary Sue o robe simili!
Conculdo qui che ora devo scappare a prepararmi!!!!
Baci e a prestissimo!!!

Noe