Miseriaccia! L'ho detto!
di happy ending

27/03/15, ore 12:38

[Recensione premio per il contest "Se son rose fioriranno... ma forse senza farsi notare]

Bene, devo dire che ho avuto ragione a immaginare che questa storia meritasse più di due recensioni!
Voglio farti notare con quale coraggio abbia scelto una storia che contiene "miseriaccia" nel titolo :P
Scherzi a parte, in realtà trovo che tu abbia inserito bene la parola nel testo, e che il titolo sia adatto alla storia.
Ho trovato molto interessante la riflessione sul fatto che Hermione qualche anno prima nemmeno sapesse cosa fosse la magia, e ora è una pedina indispensabile alla sconfitta di Voldemort; altrettanto intrigante è il loro chiedersi come sarebbe stata la loro vita senza Harry: è una domanda inquietante, pesante ma vera.
Infine è adorabile come Ron si lascia sfuggire quel ti amo, come cerchi di negarlo, come Hermione insista (e come all'inizio lei lo rimproveri per averla spaventata e lui rida) ... Mi è piaciuta moltissimo!
Rinnovo come sempre il consiglio di aggiustare un po' l'impaginazione :)

Isidar^^

15/03/13, ore 14:21

Bella :),sei stata veramente brava,solo che Ron che piange non c'e lo vedo,anche se nel settimo film/libro e molto diciamo sensibile?,si :),il bacio però no,perchè sono devota al fatto che se lo diano,o come nel film/libro in entrambe i luoghi vanno bene,preferivo il fatto che si dichiaravano senza il bacio finale,anche se devo dire che ci sta,aggiungo la ff alle seguite :)

A presto Federica :D

15/03/13, ore 09:05

Carina questa alternativa alla vera dichiarazione di Ron ed Hermione. Sono convinta che Ron sapesse già di amare Hermione quando erano in giro con Harry, ma probabilmente non lo riteneva il momento più opportuno per farsi avanti.
Tu invece gli hai dato quel coraggio che gli mancava e, quasi per sbaglio, si è scoperto con lei. Ma non poteva fare cosa migliore per rendere felice Hermione :)
Brava^^