Recensioni per
La vita è troppo breve per avere paura
di ArmoniaDiVento

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/04/14, ore 23:24

Ciao! Ok, io AMO la tua storia, è esattamente così che immagino che siano Teddy e Lily... Lui è così dolce ad aiutarla a superare il trauma della morte della nonna... Veramente bellissima storia! Complimenti!

Recensore Master
30/04/13, ore 22:21

Prima classificata: “La vita è troppo breve per avere paura” di ArmoniaDiVento
 
 
Grammatica, sintassi, lessico, stile e chi più ne ha più ne metta: 14,5/15 
 
Qualche piccola imprecisione (la virgola prima della “e”; una ripetizione in: “gli occhi pieni di speranza. […] E poi furono solo occhi negli occhi.”).
Nulla di grave, il testo è sostanzialmente corretto.
 
 
IC e/o caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10 
 
Di IC non si può parlare, essendo la nuova generazione. Ho trovato sia Lily che Teddy ben caratterizzati, anche se ho notato che hai fatto un “salto” fra la morte di Molly e i loro sentimenti… Non so… È come se Teddy si fosse approfittato di lei e del suo dolore in quel momento; o meglio, è come se lui avesse scelto il momento più sbagliato per dichiararsi. Di certo la morte di Molly non è stata messa “a caso”, ma anzi serve per far rendere conto a Lily che “la vita è troppo breve per avere paura”, però… L’ho trovato un po’ forzata. Forse le caratterizzazioni, in questo senso, non sono molto approfondite.
 
 
Trama o senso della storia: 9/10 
 
Come dicevo, la storia ha un senso… Forse parlare di trama è azzardato, ma c’è una logica consequenziale nelle drabble e hai trasmesso anche il senso (la frase del titolo). Quindi sì, va più che bene. L’unica cosa, ti tolgo un punto proprio per quello che ho detto prima; molto probabilmente la forma delle 5 drabble non ti ha permesso appieno di approfondire quel passaggio, che è passato sotto silenzio.
 
 
Originalità della storia: 10/10 
 
È decisamente originale, sì. Non ho mai letto né del pairing (ti giuro: ho letto le classiche Teddy/Victoria; Teddy/James Potter; Teddy/Albus Severus… Ma nulla con Lily Luna) né del tema. Ti sei giostrata bene, complimenti!
 
 
Gradimento personale: 8/10 
 
Mi è piaciuta, mi ha lasciato un senso di speranza, in qualche modo. Una sorta di “la vita continua”, ecco.
 
 
Emozione/utilizzo del pacchetto: 5/5 
 
Hai inserito correttamente tutti gli elementi del pacchetto, complimenti.
 
 
Totale: 55/60
 

Recensore Veterano
01/04/13, ore 14:17

Allora, premettendo che io non sopporto la nuova generazione (causa traumi da fyccine), ho voluto leggere comunque questa raccolta incoraggiata dalla brevità delle storie e dalla fiducia nel tuo modo di scrivere (ho letto altre tue storie, ma non sono sicura di aver recensito).
Ora, la coppia mi piace, Lily e Teddy insieme sono un po'... anomali, strani, ma mi piacciono. Sarà che non ne posso più di Lily/Scorpius? XD
Cooomunque, mi piace come hai descritto il loro rapporto: a prima vista può essere confuso con l'affetto che vi è tra fratello e sorella, ma guardando meglio si scorge qualcosa di più. Inoltre, il momento difficile vissuto da Lily ha contribuito al loro avvicinamento.
Grammatica, stile e ortografia perfetti, cosa che mi fa apprezzare la storia ancora di più.
Insomma, complimenti, sei riuscita a farmi apprezzare una raccolta sulla nuova generazione XD
A presto!

Nuovo recensore
19/03/13, ore 18:52

Ehi *-*

Magica.

Ho letto tutto. Mi è piaciuto veramente tantissimo e mi sono commossa al pensiero di Mamma (per me sarà sempre una mamma :D ) Molly.

E' un personaggio talmente vivo che non avevo mai pensato ad una sua possibile morte.

Complimenti, scrivi davvero bene.

Recensore Junior
18/03/13, ore 14:12

Ciao! :D
E' da un secolo che non scrivo una recensione e non so bene come cominciarla...
Prima di tutto, ti ringrazio dal profondo del cuore per aver scritto una Ted/Lily: è il mio pairing preferito della nuova generazione e di fanfiction su di loro ce ne sono - ahimé  - davvero poche.
E poi scrivi benissimo! *-*
Davvero! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e soprattutto la tua capacità di riuscire a racchiudere così tante cose - il dolore di Lily per la perdita della nonna, il legame speciale che c'è tra i nostri beniamini - in una raccolta di drabble.
Te lo giuro: le ho adorate. Tutte, tutte e cinque le drabble sono state piacevoli da leggere. Riesci a esprimere i sentimenti e le emozioni in sole cento parole, senza che di queste vada perduto il vero significato.
Lo ribadisco: questa è una bellissima raccolta! E adesso corro a metterla tra i preferiti... quasi quasi vado anche a sbirciare tra qualcuna delle tue altre ff :3
Ti rinnovo i miei complimenti!
Un abbraccio.
Mels