Broken Crystal
di Ukki

06/06/13, ore 15:10

Salve Ukki :)
Questa è la nostra valutazione: prima ci sono i pareri personali, in seguito la media dei punteggi. Ti ringraziamo per aver partecipato :) La classifica ti sarà inviata a breve ^^

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 9/10
Originalità: 3/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 3/5
Gradimento personale: 8/10
Totale: 31/40

Grammatica: E' davvero molto buona, ti faccio i miei complimenti ^^
Originalità: Come ho detto a molti prima di te, il periodo della Seconda Guerra Mondiale è stato molto usato, forse troppo :"3 Tuttavia è una fanfiction molto bella, dico sul serio: nonostante la banalità della scelta, hai caratterizzato l'avvenimento molto bene.
Rispetto dell'Epoca: Per quanto riguarda l'epoca descritta non ho nulla da dire, ma vorrei farti un'osservazione: forse l'inizio della fic presenta una parte della società ebraica un po' arcaica, o almeno è l'impressione che ho avuto. Non ne so molto riguardo gli usi degli ebrei, ma al tempo erano persone rispettabili con un lavoro, una famiglia, una casa… questa versione "zingara" mi ha ricordato troppo un'epoca passata :"). Inoltre vorrei precisare che Kyle non è ebreo, viene dal Qatar, e quindi la scelta della pairing è… come dire… nulla.
Caratterizzazione: E' stato difficile mettere un punteggio dato che non conosco Aleksander, ma da quanto ho letto mi è risultato un personaggio un po' piatto. Del resto, deve essere stato difficile scrivere su un personaggio del quale non si sa praticamente nulla… Inoltre la pairing è stata inserita per una questione di circostanza, e un po' mi è dispiaciuto, perché tra le altre cose (ribadisco) Kyle NON è ebreo :")
Gradimento Personale: La fanfiction in generale mi è piaciuta, ma come ti ripeto per la scelta dei personaggi ci sono rimasta un po' malino :" Per il resto è una buona fic, e tu ti sei impegnata molto ^^ Davvero brava… Ora ti lascio al giudizio di Zael, ti auguro buona fortuna!

Parere di  Zael:
Grammatica: 9/10
Originalità: 3/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 2/5
Giudizio personale: 7/10
Totale: 30/40

Yaoi, yaoi everywhere. Vabbé, a parte questo, la fic non è male, anzi. È scritta molto bene, e vengono resi molto bene gli avvenimenti della notte dei cristalli. Non mi garba affatto la coppia, ma è perché io sono l’incarnazione dell’anti-yaoi.
Il voto in caratterizzazione è basso per due motivi: Bjorn si vede poco nell’anime, e Alex mi pare non si veda affatto, quindi non posso valutare se sono IC od OC.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 30.5

15/03/13, ore 16:42

Ukki-chaaaaaan♥
Sei tornata :3 Che belloH!
Ok, ora valuto la tua meraviglia!
è molto bella, mi piace molto
E poi errori non ne ho trovati.
Nè nella battitura, nè nella punteggiatura
e... insomma, non ne ho trovati :3
Tamama: Sai, io e Mois abbiamo sentito molto la tua mancanza...
Io: Si è vero!
Tsunami: Tutti abbiamo sentito la tua mancanza! ^___^
Ora vado ;3
La tua storia comunque mi piace molto, complimenti♥
Kiss alla cannella♥
Mois-chan, Tsunami-kun e Tamama-chan ♥